DUCATI Inviato 17 gennaio 2011 - 16:29 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 16:29 ce ne sono parecchie, per farti un idea, vedi cosa dicono qui: http://lambretta-magazine-japan.net/...ws/news_world/ http://lambretta-magazine-japan.net/2010/08/16/%ef%bc%91%ef%bc%92in_wheel/#respond ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 10 maggio 2011 - 12:38 Share Inviato 10 maggio 2011 - 12:38 E, particolare non trascurabile, è da tener presente che da quanto ho letto le ultime modifiche al codice della strada prevedono la CONFISCA per i ciclomotori (e sembra anche per i motocicli) che montino particolari non omologati.Ora, se montando delle 100/90-10 si corre il rischio che qualche FdO zelante se ne accorga, con ruotone del genere io credo si possa essere pressocchè certi di essere sanzionati. Secondo me è una vergogna una legge del genere. Tu stato (con la minuscola d'obbligo) tieni tanto alla mia incolumità e al rispetto delle leggi, in visione anche del rispetto del prossimo, che per "educarmi" al senso civico mi rubi la moto/macchina e la rivendi al miglior offerente?!? Non è abbastanza punitiva una multa, la sospensione dalla circolazione per un mese, e l'OBBLIGO di ripristino delle condizioni originali del mezzo entro trenta giorni, pena (stavolta) il blocco amministrativo fino a nuovo ordine con multa per negligenza?!? Per fortuna che i casi in cui viene applicata sul serio questa STRONZATA si contano sulle dita di una mano. Nel medioevo dovevano esserci parametri leggermente più lungimiranti e rispettosi di chi si porta il pane a casa. Io dico: a meno di ESTREMA ignoranza, sono un babbeo che compra una moto usata da un meccanico che dichiara il mezzo completamente di serie, e poi si scopre che il carburatore è diverso: ci rimetto la moto perchè il mio meccanico è un cretino, e mi impegolo in una causa persa tra avvocati ecc. ecc. per farmi risarcire?!? Io mi pongo sempre la stessa domanda di fronte a tanto giustizialismo a buon mercato: ma se per una modifica c'è la confisca, se uno lo beccano alla guida di una moto o di una macchina rubata che fanno, gli sparano?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 10 maggio 2011 - 13:06 Share Inviato 10 maggio 2011 - 13:06 mi pare che tu non capisca la gravità della cosa. se ilmezzo non è omologato per certe componenti è perchè non sono state fatte le opportune verifiche. se mentre circoli si rompe qualcosa, per dire, e investi tre persone o ti ammazzi da solo, lo stato ha l'obbligo di tutelare la sicurezza tua e pubblica. anche con mezzi coercitori. ci sono procedure come in germania, per il quale pagando e presentando i dovui certificati ti omologano il mezzo, ma noi siamo arretrati, e su questo non ci piove. ma anche in germania , se ti presenti con una vespa con il motote di un suzuki ti mandano a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 10 maggio 2011 - 15:34 Autore Share Inviato 10 maggio 2011 - 15:34 avete riesumato un mio vecchio post! comunque alla fine ho optato per i clasici tubeless da 10" per px presi da sip...scelta saggia perchè con i cerchi da 12" veniva sconvolta troppo l'estetica della vespa e non mi piaceva e poi davano troppo nell'occhio alle fdo...la prima cosa che notavano era le ruote e poi la vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 8 giugno 2015 - 18:22 Share Inviato 8 giugno 2015 - 18:22 Esistono ancora i kit in questione? Oggi stavo sognando riguardo alla costruzione di una futura vespa da raid e mi sono venute in mente le ruote da 12"; perché proprio da 12"? Beh, perché è la misura che Piaggio stessa adottò sulle 4 PX che presero parte e conclusero la PARIGI - DAKAR!!! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 giugno 2015 - 19:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2015 - 19:06 ...Beh, perché è la misura che Piaggio stessa adottò sulle 4 PX che presero parte e conclusero la PARIGI - DAKAR!!! ... no.. le PX in questione avevano cerchi da 10" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 8 giugno 2015 - 19:19 Share Inviato 8 giugno 2015 - 19:19 No, avevano le ruote da 12 ed altre modifiche http://www.vespaclubmontagnana.it/vespa-dakar Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 giugno 2015 - 19:29 MODERATOR Share Inviato 8 giugno 2015 - 19:29 No, avevano le ruote da 12 ed altre modifiche http://www.vespaclubmontagnana.it/vespa-dakar Matteo mpfreerider Temo che ci sia un errore nel testo, d'altronde basta guardare le foto per capire che le ruote sono le classiche da 10. A meno che le foto non mentano. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 8 giugno 2015 - 19:41 Share Inviato 8 giugno 2015 - 19:41 Boh allora mi sono fatto condizionare dal testo, io le vedevo grosse Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 giugno 2015 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 8 giugno 2015 - 19:48 Boh allora mi sono fatto condizionare dal testo, io le vedevo grosse Matteo mpfreerider Mi sa di si, basta guardare questa http://www.vespaclubmontagnana.it/images/stories/DAKAR2.jpg e questa http://www.vespaclubmontagnana.it/images/stories/DAKAR15.jpg e si vede bena che la distanza tamburo cerchio dadi montaggio etc etc sono uguali ad un PX di serie. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.