lineagotica1945 Inviato 22 agosto 2010 - 14:44 Share Inviato 22 agosto 2010 - 14:44 Ciao ragazzi..stavo pensando di dare un po' più di respiro al mio px my 177 dr. volevo montargli una frizione che tenesse meglio il passo con il gruppo termico maggiorato. ora mi si pone il problema: cambio solo il pignone della frizione 8 molle montando su uno z21 o cambio l'intera frizione? se dovessi comprare la 7 molle ci sono accortezze fondamentali che devo osservare? tipo dadi diversi, o-ring, boccola d'ottone,ecc ecc... resto in attesa dei vostri consigli ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 22 agosto 2010 - 15:56 Share Inviato 22 agosto 2010 - 15:56 ciao, semmai fovresti montare il pignone da 22! in ogni caso considerando il dr, magari ti conviene prendere il pignone per la 8 molle. è una questione di gusti, se ti trovi bene con la morbidezza della leva allora non esitare, perchè potresti pentirtene..la 6 molle è dura la 7 un po' meno ma è inutile col tuo gt. ovviamente se cambi frizione devi comprare dado e flangia a castello, piu l'apposito estrattore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 22 agosto 2010 - 16:03 Autore Share Inviato 22 agosto 2010 - 16:03 ciao, semmai fovresti montare il pignone da 22! in ogni caso considerando il dr, magari ti conviene prendere il pignone per la 8 molle. è una questione di gusti, se ti trovi bene con la morbidezza della leva allora non esitare, perchè potresti pentirtene..la 6 molle è dura la 7 un po' meno ma è inutile col tuo gt. ovviamente se cambi frizione devi comprare dado e flangia a castello, piu l'apposito estrattore. stavo dando un'occhiata e la 7 molle costa quanto il pignone della 8... ok il dado flangiato. metteresti un link dell'estrattore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 22 agosto 2010 - 16:09 Share Inviato 22 agosto 2010 - 16:09 allora... se hai una 8 molle il pignone da 22 costa un'80iuna di euri. una frizione drt 7 molle costa una 90ina. devi necessariamente cambiare il dado perchè quello della 8 molle non va bene per la 7. i dadi scootrs.com li vende a pochi centesimi ma la spedizione dal vietnam ha un costo importante quindi non vale molto la pena comprare solo quelli. compra quello drt che costa 10 euri ma è molto robusto. per la 8 molle non serve alcun estrattore, è fissata all'albero con un comune dado esagonale, mi pare da 19. se per estrattore intendi qualcosa per comprimere la frizione e scomporla basta un bullone lungo una 15ina di cm, relativo dado e qualche rondella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 22 agosto 2010 - 16:09 Share Inviato 22 agosto 2010 - 16:09 è il classico estrattore a castello..non ricordo le misure, ma basta scrivere su google in ogni caso non capisco co sta considerazione che fate tutti quanti, cosa cambia tra prendere tutto un pacco frizione che prendere un pignone se la spesa è uguale..??la 8 molle è ingegneristicamente migliore oltretutto la 7 molle nasce con 3 dischi e metterne 4 accorcia lo stacco.. capirei se volessi montare una long z23 denti dritti..considera che se usi molto la vespa in città la differenza nella mano la senti eccome. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 22 agosto 2010 - 16:10 Share Inviato 22 agosto 2010 - 16:10 come scritto sopra la 8 moll si tiene con un dado normale basta una chiave a tubo... io, comunque, ho un pignone per 8 molle da 21 denti come nuovo se vuoi allungare i rapporti slo un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 22 agosto 2010 - 16:11 Share Inviato 22 agosto 2010 - 16:11 allora...se hai una 8 molle il pignone da 22 costa un'80iuna di euri. una frizione drt 7 molle costa una 90ina. devi necessariamente cambiare il dado perchè quello della 8 molle non va bene per la 7. i dadi scootrs.com li vende a pochi centesimi ma la spedizione dal vietnam ha un costo importante quindi non vale molto la pena comprare solo quelli. compra quello drt che costa 10 euri ma è molto robusto. per la 8 molle non serve alcun estrattore, è fissata all'albero con un comune dado esagonale, mi pare da 19. se per estrattore intendi qualcosa per comprimere la frizione e scomporla basta un bullone lungo una 15ina di cm, relativo dado e qualche rondella... booom costa nuovo da scootershop 50 e rotti euro.. e poi ripeto..su un dr! non c'è bisogno di una 7 molle.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 22 agosto 2010 - 16:24 Autore Share Inviato 22 agosto 2010 - 16:24 come scritto sopra la 8 moll si tiene con un dado normale basta una chiave a tubo...io, comunque, ho un pignone per 8 molle da 21 denti come nuovo se vuoi allungare i rapporti slo un po' mandami un mp con un prezzo... vedo se mi può interessare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 agosto 2010 - 16:37 Share Inviato 22 agosto 2010 - 16:37 è il classico estrattore a castello..non ricordo le misure, ma basta scrivere su google Come ha giustamente detto Leopoldo, per la frizione 8 molle non ci vuole nessun estrattore, poichè non è fissata con dado a castello, ma autobloccante classico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 23 agosto 2010 - 12:28 Autore Share Inviato 23 agosto 2010 - 12:28 pensavo una cosa, con lo z22 e il dr non pompato non è che la vespa si siede troppo? non vorrei che non andasse avanti quando si viaggia in 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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