radiogramma Inviato 4 maggio 2011 - 20:47 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 20:47 A Dario, mannaggia a te, me stai a mette na' curiosità co' sta vespa! (non traduco, tanto si capisce) Si, 'ntenno bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 5 maggio 2011 - 05:59 Share Inviato 5 maggio 2011 - 05:59 Se tutto va bene... questa domenica dovrei averla finita.Purtroppo posso dedicarci poche ore a settimana, le capacità meccaniche non sono molte e quindi il brodo si allunga e si allunga... Ad ogni modo sono proprio soddisfatto di come sta venendo. PS: Mi chiamo Dario... te possino! si so cosa significa e cosa si prova quando cominci a vedere la fine e stai per metterla in giro :risata1: sti cavoli di nick name..... scusa.... DARIO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy72 Inviato 5 maggio 2011 - 06:08 Share Inviato 5 maggio 2011 - 06:08 complimenti anche da parte mia... avrei un paio di domande visto che,prima o poi toccherà anche a me sto lavoro : ci sono cose particolari da sapere per la verniciatura? ho cercato un pò ma non ho trovato quasi nulla. Per fare un esempio,ho trovato molte cose per la 50 special tipo queste: pozzetto sottosella verniciato quasi completamente; vano motore verniciato; interno parafango anteriore verniciato; pareti laterali del serbatoio verniciate per 3 cm; numeri OM-DGM verniciati; logo-prefisso-numero di telaio solo con fondo. Colori parti meccaniche: cerchi, tamburi, carter coprivolano, forcella e mozzo anteriore in Alluminio 1.268.0983. ecc... ma per la 125 (la mia è una px125e del 1982 come la tua) non ho trovato nulla Qualcuno mi può dare qualche dritta? grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 6 maggio 2011 - 19:10 Share Inviato 6 maggio 2011 - 19:10 ti posso chiedere dove hai trovato la ghiera nuova per il contakm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irdelino Inviato 6 maggio 2011 - 23:03 Share Inviato 6 maggio 2011 - 23:03 anche a me incuriosisce sapere come hai fatto a revisionare il contachilometr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 6 maggio 2011 - 23:13 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 23:13 ti posso chiedere dove hai trovato la ghiera nuova per il contakm? Restaurolandia (su indicazione di manuelito ). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 6 maggio 2011 - 23:18 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 23:18 anche a me incuriosisce sapere come hai fatto a revisionare il contachilometr! C'è una buona guida (non mi ricordo dove) che ti spiega passo passo come revisionarlo. Nella guida viene indicato anche come azzerare il km ma ti consiglio di non farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 6 maggio 2011 - 23:27 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 23:27 si so cosa significa e cosa si prova quando cominci a vedere la fine e stai per metterla in giro :risata1: sti cavoli di nick name..... scusa.... DARIO Si, infatti Max! Tu ormai te la stai godendo alla grande, uhm? Non preoccuparti per il nickname: alla fine, la cosa importante è avere un forum come questo dove conoscerci e scambiare 4 chiacchiere tra malati di Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 7 maggio 2011 - 06:06 Share Inviato 7 maggio 2011 - 06:06 ti ringrzio, vado a vedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irdelino Inviato 7 maggio 2011 - 08:41 Share Inviato 7 maggio 2011 - 08:41 C'è una buona guida (non mi ricordo dove) che ti spiega passo passo come revisionarlo. Nella guida viene indicato anche come azzerare il km ma ti consiglio di non farlo. grazie! mi metto alla ricerca...se qualcuno sa dov'è mi faccia un fischio! ps. complimenti per il resto del lavoro sulla tua px, sta venendo veramente bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 7 maggio 2011 - 08:44 Share Inviato 7 maggio 2011 - 08:44 io quando faccio restauri completi preferisco azzerare i contakm, sia perchè mi ricordo meglio quanti km ho fatto e sia perchè la moto torna nuova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 8 maggio 2011 - 07:35 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 07:35 complimenti anche da parte mia... avrei un paio di domande visto che,prima o poi toccherà anche a me sto lavoro : ci sono cose particolari da sapere per la verniciatura? ho cercato un pò ma non ho trovato quasi nulla. Per fare un esempio,ho trovato molte cose per la 50 special tipo queste: pozzetto sottosella verniciato quasi completamente; vano motore verniciato; interno parafango anteriore verniciato; pareti laterali del serbatoio verniciate per 3 cm; numeri OM-DGM verniciati; logo-prefisso-numero di telaio solo con fondo. Colori parti meccaniche: cerchi, tamburi, carter coprivolano, forcella e mozzo anteriore in Alluminio 1.268.0983. ecc... ma per la 125 (la mia è una px125e del 1982 come la tua) non ho trovato nulla Qualcuno mi può dare qualche dritta? grazie 1000 Non so se può esserti utile ma ti mando le note che avevo preparato per il carrozziere, riepilogando alcuni dei consigli che mi aveva dato manuelito. Credo che sia sempre utile, quando si fanno lavori di questo tipo, mettere in chiaro (i.e. scrivere) con il carrozziere quello che deve fare. Ecco le note del mio restauro: 1. Richiudere (saldare) tutti i fori sul telaio contrassegnati con la X e lasciare aperti tutti gli altri; 2. Ristringere il buco del rubinetto (contrassegnato con un punto interrogativo); 3. Risaldare la cannuccia dello starter; 4. Risaldare tutti i rinforzi sottopedana; 5. Ribattere e risaldare i perni dei 2 cofani; 6. Dare il mastice sigillante nelle giunzioni del telaio, dopo aver dato il fondo; 7. Rinforzare il fondo del bauletto con un lamierino; 8. Rimuovere il bloccasterzo. I seguenti pezzi vanno sabbiati e verniciati di colore azzurro metallizzato (codice MaxMayer 7002M PM5/2): telaio (sabbiare bene dentro il tunnel centrale), nasello, parafango, manubrio, semimanubrio lato frizione, coperchio manubrio, bauletto, sportello bauletto, serbatoio e cofani laterali. I numeri di serie del telaio devono restare a vista con un riquadro non verniciato (solo fondo). I seguenti pezzi vanno sabbiati e verniciati con antiruggine grigio (codice MaxMayer 8012M): tamburo posteriore, piatto ganasce, carter volano, forcella, mozzo anteriore, tamburo anteriore, cerchione, cavalletto (se possibile, sarebbe meglio fare la zincatura). Il cerchione bianco va solamente verniciato di grigio e non sabbiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy72 Inviato 8 maggio 2011 - 11:28 Share Inviato 8 maggio 2011 - 11:28 grazie 1000 molto gentile mi sa che la mia abbia il piatto portaganasce nero ma al limite vedo di controllare se è stato riverniciato quando farò il lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 9 maggio 2011 - 19:08 Share Inviato 9 maggio 2011 - 19:08 ah Darioooo che te possino, non ti posso lasciare un po' da solo che mi finisci la vespa! e mica va bene!!! mò per punizione la mostri a tutti, sennò quando vengo su ti buco le gomme... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 9 maggio 2011 - 21:54 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 21:54 grazie 1000 molto gentile mi sa che la mia abbia il piatto portaganasce nero ma al limite vedo di controllare se è stato riverniciato quando farò il lavoro No, quello va proprio nero. Inizialmente l'avevo fatto verniciare di grigio (per questo sta nelle note), ma se torni indietro nella discussione vedrai che il colore giusto del portaganasce è nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 9 maggio 2011 - 21:56 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 21:56 ah Darioooo che te possino, non ti posso lasciare un po' da solo che mi finisci la vespa! e mica va bene!!!mò per punizione la mostri a tutti, sennò quando vengo su ti buco le gomme... Ancora non ci credo... Mhhh... per le foto bisogna aspettare che sia PERFETTA la fata turchina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy72 Inviato 10 maggio 2011 - 11:20 Share Inviato 10 maggio 2011 - 11:20 No, quello va proprio nero. Inizialmente l'avevo fatto verniciare di grigio (per questo sta nelle note), ma se torni indietro nella discussione vedrai che il colore giusto del portaganasce è nero. hai ragione,ora ho letto bene tutta la discussione grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 16 maggio 2011 - 17:58 Share Inviato 16 maggio 2011 - 17:58 daje daje, ora che "lo zio" ha visto l'amata nipotina puoi postare qualche foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 17 maggio 2011 - 06:23 Autore Share Inviato 17 maggio 2011 - 06:23 daje daje, ora che "lo zio" ha visto l'amata nipotina puoi postare qualche foto! Gli ultimi ritocchi al trucco e domenica la nipotina farà il debutto in società... Ragazziiiii: non vedo l'ora di andarci in giro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 17 maggio 2011 - 18:22 Share Inviato 17 maggio 2011 - 18:22 Gli ultimi ritocchi al trucco e domenica la nipotina farà il debutto in società...Ragazziiiii: non vedo l'ora di andarci in giro!!! La prima volta non si scorda mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 18 maggio 2011 - 07:45 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 07:45 La prima volta non si scorda mai... Hai proprio ragione! Ricordo ancora la prima volta che ho girato con la Special. Non avevo neanche messo la sella ma ero talmente impanziente che l'ho portata seduto sul serbatoio. PS: Gluglu... la tua firma è la fine del mondo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 18 maggio 2011 - 19:26 Share Inviato 18 maggio 2011 - 19:26 Hai proprio ragione! Ricordo ancora la prima volta che ho girato con la Special. Non avevo neanche messo la sella ma ero talmente impanziente che l'ho portata seduto sul serbatoio. PS: Gluglu... la tua firma è la fine del mondo!!! Per me è la regola numero 1 la Vespa (o almeno la mia a quanto pare) ha un cuore ed un'anima... deve essere smontata quando lo decide lei:mavieni:... ogni volta che sono stato io a prendere l'iniziativa, "faccio 'sta cosa, così per scrupolo", puntualmente si trasformava in una storia infinita. Col tempo ho imparato che gli piace di più sgambettare che farsi mettere le mani addosso... Purtroppo però, è arrivato anche il mio momento, ho aperto il blocco per una rinfrescata, il paraolio frizione ha ceduto. Attualmente ho sotto un motore di scorta. Pensa che questo motore di scorta, l'ho comperato ad uno sfascio un annetto fa e messo in cantina così com'era. Un mesetto fa, l'ho tirato fuori, lavato il grosso, pulito il carburatore, pulita la candela, cambiato l'olio. E' partito alla terza pedalata! Via... montato senza pensarci due volte...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 19 maggio 2011 - 21:20 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 21:20 Per me è la regola numero 1 la Vespa (o almeno la mia a quanto pare) ha un cuore ed un'anima... deve essere smontata quando lo decide lei:mavieni:... ogni volta che sono stato io a prendere l'iniziativa, "faccio 'sta cosa, così per scrupolo", puntualmente si trasformava in una storia infinita. Col tempo ho imparato che gli piace di più sgambettare che farsi mettere le mani addosso... Purtroppo però, è arrivato anche il mio momento, ho aperto il blocco per una rinfrescata, il paraolio frizione ha ceduto. Attualmente ho sotto un motore di scorta. Pensa che questo motore di scorta, l'ho comperato ad uno sfascio un annetto fa e messo in cantina così com'era. Un mesetto fa, l'ho tirato fuori, lavato il grosso, pulito il carburatore, pulita la candela, cambiato l'olio. E' partito alla terza pedalata! Via... montato senza pensarci due volte...! Ad avere un motore di scorta non ci arriverò neanche dopo 7 vite da vespista! Gluglu: è sempre un piacere scambiare qualche chiacchiera con te! Alla prossima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 22 maggio 2011 - 21:50 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 21:50 Qualche foto ragazzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 23 maggio 2011 - 05:54 Share Inviato 23 maggio 2011 - 05:54 Qualche foto ragazzi... Bellissimaaaaaaaaaa, COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!:risata1::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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