Vai al contenuto

elaborazione t5

leonadima
 Share

Recommended Posts

:risata1:ragazzi mi hanno appena regalato un pistone ed un cilindro polini per il mio t5!!!manca solo la testata!!!

la mia domanda è...posso montargli la testata originale???

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sposto in tuning.

La polini non ha mai fornito la testa per il cilindro T5.

Devi montare quella originale, che pero' va per forza modificata.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che gli esperti di T5 insegnano che la modifica è irreversibile ... quindi pensaci bene

grazie highlander...non rovinerò assolutamente la testata originale...:noncisiamo:

però vorrei un po di sprint in piu soprattutto in partenza..dato che abito in un paese pieno di salite...

mi consigliate qualche altro kit che comprende la testata?

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1:ragazzi mi hanno appena regalato un pistone ed un cilindro polini per il mio t5!!!manca solo la testata!!!

la mia domanda è...posso montargli la testata originale???

grazie anticipatamente

Come già detto il kit polini per T5 era fornito inspiegabilmente senza testa.

Si può utilizzare la testa originale ma va prima tornita per adeguare il diametro al nuovo cilindro e per non perdere la testa originale la cosa migliore è procurarsi un'altra testa da "sacrificare".

Attento che è un cilindro incline alla scaldata specie in rodaggio e alle prime tirate quindi occhio alla carburazione e frizione in mano quando inizi a spremerlo.

vado un pò OT,ma gli esperti di T5 dove sono?:mah:

io ho provato a cercare qui sul forum e sulla T5 non ho trovato nulla :-(

Cosa ti serve sapere?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto il kit polini per T5 era fornito inspiegabilmente senza testa.

Si può utilizzare la testa originale ma va prima tornita per adeguare il diametro al nuovo cilindro e per non perdere la testa originale la cosa migliore è procurarsi un'altra testa da "sacrificare".

Ciao AlexT5, io monto un 152 polini rettificato, ma ho la testa originale...sembra andar bene. Devo correre ai ripari e farla tornire?

Grazie...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AlexT5, io monto un 152 polini rettificato, ma ho la testa originale...sembra andar bene. Devo correre ai ripari e farla tornire?

Grazie...:ciao:

Sarebbe meglio, in alcuni casi il pistone può arrivare a battere contro il bordo della testa che per il suo profilo spigoloso può anche diventare innesco di punti caldi con conseguenze facilmente immaginabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio, in alcuni casi il pistone può arrivare a battere contro il bordo della testa che per il suo profilo spigoloso può anche diventare innesco di punti caldi con conseguenze facilmente immaginabili.

ma non esiste un kit malossi dr pinasco che mi fornisce anche la testa?
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
kit malossi

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me' visto che il gt e' arrivato a costo zero una bella soluzione sarebbe quella di montarlo e prendere una bella testa mmw dedicata..

che se non erro sip la dovrebbe vendere con specifica polini x t5..

alex corregimi se mi sbaglio:Ave_2:

ma mi raccomando qualsiasi cosa tu faccia non tralasciare la carburazione che e' un toccasana per questo tipo di elaborazione..

non fare come fanno alcuni che montano e via e poi grippano nel giro di pochi giorni..

immagina che c'e' ancora qualcuno che crede che un px con la catalitica va benissimo e non bisogna assolutamente toccarlo..

ma chi l' ha detto mai che un motore vespa deve sopportare quella specie di marmitta che gli hanno messo per non inquinare ( a modo loro)

cmq vada buon divertimento..

vick75

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..

monta la testa così com'è.. va benisssimo....

se la allarghi e meglio ma anche così non da problemi...

carbura grasso e vai tranquillo... ci macini km su km..

Link al commento
Condividi su altri siti

jack,a sto punto la tua soluzione viene da sola....cilindro e pistone polini ed una testata MMV...:ok:

e la testa mmw ti costa più del kit-pistone cilindro...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

@Alex il mio problema è che il mio T5 me lo hanno dato senza cilindro e pistone poichè grippato da buttare :-(

Cosa mi posso inventare?:crazy:

Semplice, prendi un kit polini ed una testa originale usata.

E comunque, sarà rovinato il cilindro ed il pistone ma non credo che dopo una grippata la testa sia da buttare, al massimo si ripassa al tornio e torna nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, prendi un kit polini ed una testa originale usata.

E comunque, sarà rovinato il cilindro ed il pistone ma non credo che dopo una grippata la testa sia da buttare, al massimo si ripassa al tornio e torna nuova.

Ma infatti io ho sentito il mio collega e mi ha detto che il gruppo termico è dal meccanico che glielo ha smontato.Gli ho detto di farselo ridare cosicchè posso almeno recuperare la testata :mavieni:

P.s.il kit polini eventulamente dove lo potrei trovare maggiorato?On line su SIP? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' tieni in conto che alla fine ha sempre una testa mmw che e' di granlunga superiore all' originale non lavorata naturalmente..

e la testa mmw ti costa più del kit-pistone cilindro...:nono:
Link al commento
Condividi su altri siti