ftw Inviato 23 agosto 2010 - 13:26 Share Inviato 23 agosto 2010 - 13:26 Ciao a tutti, ho una vespa 50 special del 1975 che era di mio padre. E' stata utilizzata da lui fino al 1986 e successivamente l'ho rimessa in strada io dal 1992 al 1995...dopodichè è tornata in garage! Quando gli ho messo il targhino (a 5 cifre e intestato a mia mamma perchè io ero minorenne) ho visto che tutto ciò che restava del libretto era una paginetta strappata con timbro e data del 1975, anche se la parte posteriore riportava la data del 1972 (!?). Sinceramente la provenienza della vespa mi è sconosciuta, in quanto è stata presa di 2 mano da mio padre...e nel 1975...chissà. Comunque sul database della polizia non risulta rubata! Ai tempi me ne sono sbattuto e me la sono "truccata" e messa in strada. Ora che sono più saggio vorrei sistemarla e riportarla alle origini, ma prima vorrei avere informazioni su come devo procedere dal punto di vista burocratico! Poi se qualcuno avesse il nome di un buon meccanico nelle zone di bergamo.... grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 23 agosto 2010 - 13:32 Share Inviato 23 agosto 2010 - 13:32 Ciao aspetta risposte da persone piu competenti come Gipirat... Ma ora ce' l'hai il libretto? il contrassegno di circolazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ftw Inviato 23 agosto 2010 - 14:05 Autore Share Inviato 23 agosto 2010 - 14:05 Ce l'ho.... ho questa paginetta semi strappata. Non so se può bastare o devo richiederne uno nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 agosto 2010 - 17:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 agosto 2010 - 17:29 Ce l'ho.... ho questa paginetta semi strappata. Non so se può bastare o devo richiederne uno nuovo... Senza aver visto la paginetta, non posso dirti se va bene o no. Le due date si potrebbero spiegare se una è la data di omologazione del modello e l'altra è quella di immatricolazione del ciclomotore. Ti consiglio di fare vedere il libretto ad un vecchio vigile urbano o alla polizia stradale per chiedere se va bene così com'è (magari cerca di ripararlo con discrezione, prima! ). Se è sufficiente, allora non ti resta che mettere in ordine la vespa, pagare bollo e assicurazione e fare la revisione, poi puoi circolare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.