peppe1989 Inviato 23 agosto 2010 - 14:39 Share Inviato 23 agosto 2010 - 14:39 ragazzuoli l'altro giorno ho deciso di sistemare il problema che aveva il mio px....il contatto non faceva spegnere il motore e aprendo quella scatoletta nera subito dopo la bobina ho trovato i fili tutti scoperti, con "pezzette isolanti" e anche un po mangiucchiati dal tempo....ho riaperto tutto, risistemato i fili e inserito il nastro isolante....chiudo tutto e il contatto funziona(finalmente non dovro inserire la prima x spegnere la vespa).....mi son detto: ma sono un buon meccanico allora....la sera esco eeeeeeee baaaaammmmmmmmmm.....il clacson non funziona se non quando la vespa e su di giri....qualcuno ha qualche foto su come vadano messi correttamente quei fili????' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 agosto 2010 - 22:14 Share Inviato 23 agosto 2010 - 22:14 il tuo problema è un'altro... quei fili sono cotti da dentro lo statore. Devi revisionarlo tutto se vuoi un po di affidabilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1989 Inviato 24 agosto 2010 - 06:56 Autore Share Inviato 24 agosto 2010 - 06:56 ke significa cotti????cmq hai schemi x revisionere???meglio foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 24 agosto 2010 - 07:23 Share Inviato 24 agosto 2010 - 07:23 Ho avuto il tuo stesso problema, la discussione sul mio statore smonato è qui... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/31503-statore-p125x-revisione-o-sostituzione-pareri.html Spero che le foto un pò ti aiutino, per consigli più tecnici leggi i suggerimenti che mi hanno dato o aspetta gli esperti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 agosto 2010 - 21:55 Share Inviato 24 agosto 2010 - 21:55 ke significa cotti????cmq hai schemi x revisionere???meglio foto In gergo "cotto" sta per isolante che si sgretola, vuoi per vecchiaia, o per innumerevoli cicli di surriscaldamento e raffreddamento a cui i conduttori che arrivano dallo statore sono sottoposti essendo a contatto con il motore. Quello che viene fuori, nella scatola di collegamento, è solo la punta di un'iceberg, sotto troverai ben altro Segui i consigli, smonta tutto lo statore, e fallo ricablare da un'elettrauto, o se hai gli strumenti puoi benissimo farlo tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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