Gabriele82 Inviato 23 agosto 2010 - 21:39 Share Inviato 23 agosto 2010 - 21:39 Domenica mattina mi sono concesso una vespata con piccola gitarella naturalistica alle cascate Bucamante, piccola meraviglia della natura,in un posto inaspettato,un bosco di carpini praticamente a mezzo km d una grossa arteria dell'appennino, ai piedi di esso. Turismo - Provincia di Modena | Scoprire il territorio | Le Cascate di Bucamante ecco due foto, purtroppo non mi sono venute benissimo, e non ci sono stato in un buon periodo, meglio l'inverno (col ghiaccio deve essere una cosa stupenda)o con la primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 agosto 2010 - 21:49 Autore Share Inviato 25 agosto 2010 - 21:49 ecco la Gianna in azione.. ecco la piantina, praticamente da Modena si prende per Abetone (via Estense, ss12), prima della deviazione per Serramazzoni, un cartello stradale indica la località Granarolo e le cascate bucamante (google non ce l'ha, ha solo strada Granarolo). Presa questa strada, dopo un paio di km si svolta a sx, una strada ancora più piccola, che presto diventa una carreggiata bianca piuttosto dissestata. Avanti un km si parcheggia, e si prosegue a piedi. Le cascate sono molto vicine al castello di Monfestino, che sulla cartina è segnato, le cascate sono dentro alla macchia boschiva sulla destra. serramazzoni, - Google Maps Panoramio - Photo of Cascata del Bucamante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 26 agosto 2010 - 07:10 Share Inviato 26 agosto 2010 - 07:10 bellissime le cascate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 agosto 2010 - 22:16 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 22:16 Mi spiace veramente tanto essere capitato nel periodo sbagliato, c'era veramente poca acqua.Poco male, ho fatto un bel giretto, e così ho perlustrato la zona, capendo che mi serve un telecomando per fare le foto come voglio io...di 80 scatti ne son venuti bene pochi...molte erano mosse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts