Vai al contenuto

Cascate Bucamante

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Domenica mattina mi sono concesso una vespata con piccola gitarella naturalistica alle cascate Bucamante, piccola meraviglia della natura,in un posto inaspettato,un bosco di carpini praticamente a mezzo km d una grossa arteria dell'appennino, ai piedi di esso.

Turismo - Provincia di Modena | Scoprire il territorio | Le Cascate di Bucamante

ecco due foto, purtroppo non mi sono venute benissimo, e non ci sono stato in un buon periodo, meglio l'inverno (col ghiaccio deve essere una cosa stupenda)o con la primavera.

Agosto 2010 cascate bucamante 024 (Large).jpg

Agosto 2010 cascate bucamante 029 (Large).jpg

Agosto 2010 cascate bucamante 042 (Large).jpg

Agosto 2010 cascate bucamante 048 (Large).jpg

Agosto 2010 cascate bucamante 061 (Large).jpg

Agosto 2010 cascate bucamante 064 (Large).jpg

Agosto 2010 cascate bucamante 082 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la Gianna in azione..

ecco la piantina, praticamente da Modena si prende per Abetone (via Estense, ss12), prima della deviazione per Serramazzoni, un cartello stradale indica la località Granarolo e le cascate bucamante (google non ce l'ha, ha solo strada Granarolo).

Presa questa strada, dopo un paio di km si svolta a sx, una strada ancora più piccola, che presto diventa una carreggiata bianca piuttosto dissestata. Avanti un km si parcheggia, e si prosegue a piedi.

Le cascate sono molto vicine al castello di Monfestino, che sulla cartina è segnato, le cascate sono dentro alla macchia boschiva sulla destra.

serramazzoni, - Google Maps

Panoramio - Photo of Cascata del Bucamante

CIMG6182 (Medium).JPG

CIMG6185 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace veramente tanto essere capitato nel periodo sbagliato, c'era veramente poca acqua.Poco male, ho fatto un bel giretto, e così ho perlustrato la zona, capendo che mi serve un telecomando per fare le foto come voglio io...di 80 scatti ne son venuti bene pochi...molte erano mosse!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti