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Cercasi sostituto Vespatronik


Special Dave
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Apro questo post per chiedervi un consiglio,ho letto e visto le accensioni ad anticipo variabile della Parmakit e della Vespatronik ma il costo mi sembra così eccessivo per un motore soft.Mi fanno gola i 12 volt/90 watt erogati che mi permetterebbero di montare un sistema di luci più che dignitoso ed ovviamente l'anticipo variabile.

Esistono altre accensioni vespa elettroniche con cono 19 e con un volano simile alla Special?

In molti consigliano l'accensione dell'Et3 ma non voglio un volano da 3kg,ho letto dell'accensione del Pk 50/50S con volano da 2kg e cono da 19 posso montarle sulla 50 Special?

Un'altra domanda,in queste accensioni elettroniche potrei applicare centraline come quella di nanopa?

Sono un po' confuso,chiedo a voi che siete molto più esperti di me! :Ave_2:

:ciao:

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Ciao Dave!

Penso di poterti rispondere in parte. Nello Special puoi mettere lo statore di una Vespa V o Rush, con un raddrizzatore dell'HP e da li prendere il filo che esce (B+) che è quello che ti carica la batteria. Da li ti devi rifare tutto l'impianto in corrente continua (partendo ovviamente dalla batteria), e poter fare un'illuminazione degna! ;-)

Unico neo è che devi crearti tutto l'impianto, ma nel caso dello special sono pochi fili, e tutto è molto intuitivo...

E' una bella modifica da fare, sopratutto molto utile.

PS: Non è ad accensione variabile ovviamente! :mrgreen:

Per saperne di più ti posto il link del forum amico. ;-)

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=2&t=33637

:ciao:

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Ciao Dave!

Penso di poterti rispondere in parte. Nello Special puoi mettere lo statore di una Vespa V o Rush, con un raddrizzatore dell'HP e da li prendere il filo che esce (B+) che è quello che ti carica la batteria. Da li ti devi rifare tutto l'impianto in corrente continua (partendo ovviamente dalla batteria), e poter fare un'illuminazione degna! ;-)

Unico neo è che devi crearti tutto l'impianto, ma nel caso dello special sono pochi fili, e tutto è molto intuitivo...

E' una bella modifica da fare, sopratutto molto utile.

PS: Non è ad accensione variabile ovviamente! :mrgreen:

Per saperne di più ti posto il link del forum amico. ;-)

Et3.it - Squadra corse vespa • Login

:ciao:

Grazie mille Dario!

Spiegami meglio una cosa,lo statore della Vespa V/Rush monta senza modifiche sul volano della Special?

Hai parlato di batteria?Ma per il mio impianto è necessaria?

Con queste modifiche diventa un'accensione elettronica perciò posso montare una centralina?

Grazie per i chiarimenti!

Ps: OT: Sono appena rientrato con lo special,85km/h di Gps su un drittone e in partenza mangio tutti,tiè a tutti quelli che sottovalutano l'85DR ;-)

:ciao::ciao:

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Grazie mille Dario!

Spiegami meglio una cosa,lo statore della Vespa V/Rush monta senza modifiche sul volano della Special?

Hai parlato di batteria?Ma per il mio impianto è necessaria?

Con queste modifiche diventa un'accensione elettronica perciò posso montare una centralina?

Grazie per i chiarimenti!

Ps: OT: Sono appena rientrato con lo special,85km/h di Gps su un drittone e in partenza mangio tutti,tiè a tutti quelli che sottovalutano l'85DR ;-)

:ciao::ciao:

 

Si, monta senza modifiche, basta che il cono dell'albero sia quello giusto (non ricordo se cono 19 o 20).

Si, non è più a puntine, diventa elettronica, però che intendi per "posso montare una centralina??"??

Con questa modifica la batteria è d'obbligo, così puoi collegare luci pure allo Xeno, o lampade fortissime senza avere problemi di illuminazione. Se guardi bene nel topic c'è anche una foto di dove mettere la batteria sotto la chiappa sinistra, per recuperare spazio! ;-)

PS: chi sottovaluta l'85 è perchè non lo ha mai provato! Se solo provassero la sua coppia.... ;-) Io con i rapporti originali nelle strade di montagna in salita mi mangio tutti i miei amici con i vari frullatori 125/150cc salendo allegro allegro tutto in 3a e 4a! Ma devo ammettere che sono trooooppo corti quei rapporti! :Lol_5::Lol_5:

:ciao:

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Si può mettere lo statore della V con il volano dello Special?:mah::crazy:

Che differenza c'è tra l'accensione della Vespa V che è a 6 poli(quanti volt/watt produce?) con quella della Pk50 4 poli (credo 12 watt) ??

Per centralina intendo tipo questa : http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/31364-centralina-anticipo-variabile-motori-large-small.html

 

Seguendo lo schema di Et3.it posso lasciare il vecchio impianto elettrico di fili o va sostituito?

Ciao!

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se vuoi una cosa che faccia da ant variab prova il condensatore e la bobbina elaborata e rinforzati della DRT.(Si monta con accensioni a puntine special). a quel ke si dice funge da antic variab(non come il Vtrnik) , e diminuisce la temp di esercizio del gt.... se lo provi poi facci sapere come va !

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  • 3 weeks later...

Ho visto l'accensione elettronica pinasco con volano 1kg e cono 19,questa accensione produce corrente a 12V? E' valida?

L'unica cosa che non mi convince sono le alette del volano..forse troppo piccole..Che dite?

Grazie

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