Special Dave Inviato 24 agosto 2010 - 17:52 Share Inviato 24 agosto 2010 - 17:52 Apro questo post per chiedervi un consiglio,ho letto e visto le accensioni ad anticipo variabile della Parmakit e della Vespatronik ma il costo mi sembra così eccessivo per un motore soft.Mi fanno gola i 12 volt/90 watt erogati che mi permetterebbero di montare un sistema di luci più che dignitoso ed ovviamente l'anticipo variabile. Esistono altre accensioni vespa elettroniche con cono 19 e con un volano simile alla Special? In molti consigliano l'accensione dell'Et3 ma non voglio un volano da 3kg,ho letto dell'accensione del Pk 50/50S con volano da 2kg e cono da 19 posso montarle sulla 50 Special? Un'altra domanda,in queste accensioni elettroniche potrei applicare centraline come quella di nanopa? Sono un po' confuso,chiedo a voi che siete molto più esperti di me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 agosto 2010 - 19:39 Share Inviato 24 agosto 2010 - 19:39 Ciao Dave! Penso di poterti rispondere in parte. Nello Special puoi mettere lo statore di una Vespa V o Rush, con un raddrizzatore dell'HP e da li prendere il filo che esce (B+) che è quello che ti carica la batteria. Da li ti devi rifare tutto l'impianto in corrente continua (partendo ovviamente dalla batteria), e poter fare un'illuminazione degna! Unico neo è che devi crearti tutto l'impianto, ma nel caso dello special sono pochi fili, e tutto è molto intuitivo... E' una bella modifica da fare, sopratutto molto utile. PS: Non è ad accensione variabile ovviamente! Per saperne di più ti posto il link del forum amico. http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=2&t=33637 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 24 agosto 2010 - 21:56 Autore Share Inviato 24 agosto 2010 - 21:56 Ciao Dave! Penso di poterti rispondere in parte. Nello Special puoi mettere lo statore di una Vespa V o Rush, con un raddrizzatore dell'HP e da li prendere il filo che esce (B+) che è quello che ti carica la batteria. Da li ti devi rifare tutto l'impianto in corrente continua (partendo ovviamente dalla batteria), e poter fare un'illuminazione degna! Unico neo è che devi crearti tutto l'impianto, ma nel caso dello special sono pochi fili, e tutto è molto intuitivo... E' una bella modifica da fare, sopratutto molto utile. PS: Non è ad accensione variabile ovviamente! Per saperne di più ti posto il link del forum amico. Et3.it - Squadra corse vespa • Login Grazie mille Dario! Spiegami meglio una cosa,lo statore della Vespa V/Rush monta senza modifiche sul volano della Special? Hai parlato di batteria?Ma per il mio impianto è necessaria? Con queste modifiche diventa un'accensione elettronica perciò posso montare una centralina? Grazie per i chiarimenti! Ps: OT: Sono appena rientrato con lo special,85km/h di Gps su un drittone e in partenza mangio tutti,tiè a tutti quelli che sottovalutano l'85DR :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 agosto 2010 - 01:00 Share Inviato 25 agosto 2010 - 01:00 Grazie mille Dario!Spiegami meglio una cosa,lo statore della Vespa V/Rush monta senza modifiche sul volano della Special? Hai parlato di batteria?Ma per il mio impianto è necessaria? Con queste modifiche diventa un'accensione elettronica perciò posso montare una centralina? Grazie per i chiarimenti! Ps: OT: Sono appena rientrato con lo special,85km/h di Gps su un drittone e in partenza mangio tutti,tiè a tutti quelli che sottovalutano l'85DR :ciao: Si, monta senza modifiche, basta che il cono dell'albero sia quello giusto (non ricordo se cono 19 o 20). Si, non è più a puntine, diventa elettronica, però che intendi per "posso montare una centralina??"?? Con questa modifica la batteria è d'obbligo, così puoi collegare luci pure allo Xeno, o lampade fortissime senza avere problemi di illuminazione. Se guardi bene nel topic c'è anche una foto di dove mettere la batteria sotto la chiappa sinistra, per recuperare spazio! PS: chi sottovaluta l'85 è perchè non lo ha mai provato! Se solo provassero la sua coppia.... Io con i rapporti originali nelle strade di montagna in salita mi mangio tutti i miei amici con i vari frullatori 125/150cc salendo allegro allegro tutto in 3a e 4a! Ma devo ammettere che sono trooooppo corti quei rapporti! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 agosto 2010 - 10:56 Share Inviato 25 agosto 2010 - 10:56 la V ha cono 20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 agosto 2010 - 12:53 Share Inviato 25 agosto 2010 - 12:53 la V ha cono 20 Si può mettere lo statore della V con il volano dello Special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 25 agosto 2010 - 15:01 Autore Share Inviato 25 agosto 2010 - 15:01 Si può mettere lo statore della V con il volano dello Special? Che differenza c'è tra l'accensione della Vespa V che è a 6 poli(quanti volt/watt produce?) con quella della Pk50 4 poli (credo 12 watt) ?? Per centralina intendo tipo questa : http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/31364-centralina-anticipo-variabile-motori-large-small.html Seguendo lo schema di Et3.it posso lasciare il vecchio impianto elettrico di fili o va sostituito? Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 26 agosto 2010 - 13:48 Share Inviato 26 agosto 2010 - 13:48 se vuoi una cosa che faccia da ant variab prova il condensatore e la bobbina elaborata e rinforzati della DRT.(Si monta con accensioni a puntine special). a quel ke si dice funge da antic variab(non come il Vtrnik) , e diminuisce la temp di esercizio del gt.... se lo provi poi facci sapere come va ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 13 settembre 2010 - 16:23 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 16:23 Ho visto l'accensione elettronica pinasco con volano 1kg e cono 19,questa accensione produce corrente a 12V? E' valida? L'unica cosa che non mi convince sono le alette del volano..forse troppo piccole..Che dite? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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