pier.falcone Inviato 18 agosto 2011 - 20:00 Share Inviato 18 agosto 2011 - 20:00 un valido sistema per fare scivolare la gomma nel metallo è il silicone spray, è decisamente meglio di altri Prodotti tipo svitol grassi e vaselina. Prendi il listello lo spruzzi sui perni di gomma e pluff, entrano come " il pisello nel suo baccello" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 19 agosto 2011 - 07:01 Autore Share Inviato 19 agosto 2011 - 07:01 un valido sistema per fare scivolare la gomma nel metallo è il silicone spray, è decisamente meglio di altri Prodotti tipo svitol grassi e vaselina. Prendi il listello lo spruzzi sui perni di gomma e pluff, entrano come " il pisello nel suo baccello" Grazie del consiglio. Qualsiasi tipo di silicone spray va bene, anche quello che si compra ai brico, oppure un tipo in particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 19 agosto 2011 - 11:06 Share Inviato 19 agosto 2011 - 11:06 Va benissimo, sono tutti uguali. Fammi sapere come ba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 22 agosto 2011 - 18:25 Autore Share Inviato 22 agosto 2011 - 18:25 salve a tutti, allora dopo aver acquistato il silicone spray, come da consiglio di pier.falcone, e con l'ausilio di una pinza a becchi finissimi, sono riuscito a montare quei benedetti listelli. Qualche conetto si è rotto ma tutto sommato non si vedono e va bene così. Vi mostro le foto. Ho montato anche il pedale del freno posteriore che per farlo entrare è peggio che trovare la combinazione di una cassaforte. Credo che sia il primo e l'ultimo restauro di una small. Non vedo l'ora di iniziare la rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 22 agosto 2011 - 20:00 Share Inviato 22 agosto 2011 - 20:00 Visto? Ip silicone spray è meglio della vaselina!!! Ma hai anche una rally? Ma quante ne hai? E dove le trovi?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 22 agosto 2011 - 21:04 Autore Share Inviato 22 agosto 2011 - 21:04 la GT e la 50 R me lehanno regalate. Il px150 l'abbiamo comprato a 900,00 € e l'ultimo acquisto, il 180 rally, a 2500,00. Comunque io sono malato di vespite ma mio figlio è cronico irreversibile. A dimenticavo, ho anche una lambretta 125 li 2* serie del 1961 ma quella era di mio padre ed è sempre stata in famiglia. Graze ancora per il consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 23 agosto 2011 - 18:49 Share Inviato 23 agosto 2011 - 18:49 Però, niente male! Tutti bei Pezzi! Io ho solo una pk125s, una 50 r prima serie che sto restaurando, e se tutto va bene a settembre mi regalano una 50 Prima serie del 64. Incrociamo le dita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 25 agosto 2011 - 10:22 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 10:22 Salve a tutti, volevo un consiglio. Ho montato la cornice cromata al faro della vespetta ma man mano che stringo la vite la cornice viene fuori. Allora ho pensato di mettere del biadesivo tra la cornice e il manubrio. Tiene per un pò ma con il tempo tende ancora ad uscire scprendo il biadesivo che rimane attaccato al manubrio. Bene, detto questo avete qualche altro metodo da consigliarmi? Grazie P.S. a presto foto della vespetta completata e video di primo avviamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 25 agosto 2011 - 11:45 Share Inviato 25 agosto 2011 - 11:45 Salve a tutti,volevo un consiglio. Ho montato la cornice cromata al faro della vespetta ma man mano che stringo la vite la cornice viene fuori. Allora ho pensato di mettere del biadesivo tra la cornice e il manubrio. Tiene per un pò ma con il tempo tende ancora ad uscire scprendo il biadesivo che rimane attaccato al manubrio. Bene, detto questo avete qualche altro metodo da consigliarmi? Grazie P.S. a presto foto della vespetta completata e video di primo avviamento. secondo me dipende dalla qualità del ricambio, ovvero dalla "inclinazione" del bordo esterno della cornice. non è certo il bordofaro ad essere conico! poi resta da capire pure quanto stringi! la mia ha due alettine forate sotto nelle quali passa la vitina. si stringe fino a che le alettine non cominciano a piegarsi, non del tutto, e tiene bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 25 agosto 2011 - 12:07 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 12:07 secondo me dipende dalla qualità del ricambio, ovvero dalla "inclinazione" del bordo esterno della cornice. non è certo il bordofaro ad essere conico! poi resta da capire pure quanto stringi! la mia ha due alettine forate sotto nelle quali passa la vitina. si stringe fino a che le alettine non cominciano a piegarsi, non del tutto, e tiene bene. è probabile anzi certamente hai ragione riguardo al fatto della qualità del ricambio. Infatti il bordo della cornice, anche quando stretta, rimane leggermente distaccata dal manubrio. Secondo te come potrei ovviare a questo inconveniente? Devo buttare via la cornice e comprarne una di qualità superiore? La tua dove l'hai acquistata? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 25 agosto 2011 - 12:27 Share Inviato 25 agosto 2011 - 12:27 ecco, se anche quando è stretta l'estremità resta leggermente distaccata significa che tutto l'interno bordo è conico. ovvio che più stringi e più scende. la mia aderisce bene, ma non credere sia un ricambio d'eccellenza, l'ho comprata in un negozio della mia zona, e credo di non averla pagata più di 10 euro (sto parlando comunque di un tre anni fa). tale negozio, molto fornito e famoso ha anche uno spazio ebay, infatti credo che questa sia proprio identica a quella che ho acquistato io: CORNICE FARO PER VESPA 50-R FARO TONDO | eBay, qua è un pò cara a dire il vero, boh valuta un pò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 25 agosto 2011 - 20:00 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 20:00 buonasera a tutti, oggi ho provato l'avviamento del motore della vespetta ed ho avuto qualche problemino, penso sia normale. la vespaè partita ma subito dopo si è spenta. Ho provato a riaccenderla ma niente da fare. Ho smontato la candela ed era abbastanza bagnata. per farla breve ho dovuto avvitare quasi completamente la vite del minimo. Il getto del minimo è un 38, quello del massimo non lo ricordo. Con la vite in quella posizione il minimo è abbastanza regolare ma non perfetto. Cosa potrebbe essere? Getto troppo piccolo o troppo grande? Il carburo è un 19/19 e il GT è un 75 polini. Aspetto consigli. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 26 agosto 2011 - 08:34 Share Inviato 26 agosto 2011 - 08:34 Potrei verificare la velocità massima con il gps e limitare la corsa della saracinesca del carburo.Che ne dite? Oltre alla guarnizione modificata come strozzo, per limitare la saracinesca del carburatore, potresti più facilmente mettere un pezzo di guaina, nel filo del gas, tra vite di regolazione e leverismo. Ottimo sistema se si vuole diminuire di poco la velocità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 27 agosto 2011 - 15:12 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 15:12 salve a tutti, oggi, avendo un pò di tempo, ho cercato di risolvere due problemi che ancora avevo sulla vespetta. Ghiera faro: in seguito alla segnalazione di cronico....... ho interposto tra la ghiera e il manubrio sulla parte alta una strisciolina di gomma che non permette alla ghiera di scivolare. Fatto questo ho stretto la vite e la ghiera è bella salda, non fuoriesce più. Grazie cronico............ Vite del minimo tutta avvitata: la vespetta, con la vite in quella posizione che smagriva il minimo, mi permetteva di mantenere la vespa in moto. Probabilmente aumentando la quantità di miscela del minimo, svitando la vite, arrivava lamiscela giusta ma che la candela non riusciva ad incendiare. Ho risolto, momentaneamente, diminuendo la distanza degli elettrodi da 0,6mm a 0,45mm. Sicuramente è un problema di bobina che genera poca tensione rispetto a quanto dovrebbe. Per adesso la tengo così, poi la sostituirò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 29 agosto 2011 - 14:50 Share Inviato 29 agosto 2011 - 14:50 ciao Gabriele,complimenti per il restauro!se vuoi ho una bobina in più,te la porto così la provi,ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 29 agosto 2011 - 15:18 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 15:18 ciao Gabriele,complimenti per il restauro!se vuoi ho una bobina in più,te la porto così la provi,ciao! ciao Claudio, se ce l'hai a disposizione mi faresti un favore così elimino tutti i dubbi. Quando vuoi dopo le 17,00 sono a casa. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 31 agosto 2011 - 08:49 Share Inviato 31 agosto 2011 - 08:49 Grazie cronico............ suvvia non ho fatto nulla, mi fa piacere che tu abbia risolto in economy (era quello che speravo) e che sia riuscito finalmente a carburare! a quando foto al sole e filmatino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 3 settembre 2011 - 16:47 Autore Share Inviato 3 settembre 2011 - 16:47 salve a tutti, vi posto le foto della vespetta finalmente finita. Manca qualche piccolo particolare tipo specchietto, gancio portaborse, e tappetino ma sostanzialmente è finita. Ditemi che ve ne pare, consigli e critiche sono ben accetti per eventuali miglioramenti. Allego anche il video del primo avviamento. P.S. non fate caso al cagnetto, è allergico alle vespe abbaia ma poi si calma e capisce che non deve rompere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 3 settembre 2011 - 19:32 Share Inviato 3 settembre 2011 - 19:32 Bellissima, il colore le sta da Dio e ripeto che secondo me è molto più bella della special!!! Una cosa che non mi torna invece sono le leve ... Nel 76 non dovrebbe avere già quelle col pallino. O sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 3 settembre 2011 - 19:44 Share Inviato 3 settembre 2011 - 19:44 idolo! bella vespetta! e il suono non è niente male. non avrei messo quel portaruota. il resto è da lode. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 3 settembre 2011 - 20:47 Share Inviato 3 settembre 2011 - 20:47 Davvero bella! Manca solo il tappo del tamburo anteriore. Non ci va il classico in acciao cromato, bensì quello in plastica grigia specifico per R e Special 1a serie. Pezzo assai difficile da trovare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 4 settembre 2011 - 16:10 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 16:10 Bellissima, il colore le sta da Dio e ripeto che secondo me è molto più bella della special!!! Una cosa che non mi torna invece sono le leve ... Nel 76 non dovrebbe avere già quelle col pallino. O sbaglio? infatti, ci sono quelle con il pallino piccolo. Non finiscono a punta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 4 settembre 2011 - 16:12 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 16:12 idolo! bella vespetta! e il suono non è niente male. non avrei messo quel portaruota. il resto è da lode. ciao cronico, il portaruota è originale dell'epoca risaldato perchè era spezzato e zincato. Io cerco di restaurare tutto ciò che è possibile recuperare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 4 settembre 2011 - 16:13 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 16:13 Davvero bella! Manca solo il tappo del tamburo anteriore. Non ci va il classico in acciao cromato, bensì quello in plastica grigia specifico per R e Special 1a serie.Pezzo assai difficile da trovare... hai detto bene, infatti non riesco a trovarlo. Comunque prima o poi lo troverò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 settembre 2011 - 17:00 Share Inviato 4 settembre 2011 - 17:00 infatti, ci sono quelle con il pallino piccolo. Non finiscono a punta. Bè un pallino c'è in tutte le leve, solo che quelle che ce l'hanno più piccolo si chiamano a punta, quello che non mi torna è che nel 76 dovrebbe avere già quelle col pallino tipo ET3. Quelle che hai te mi sembrano quelle della prima serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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