djgonz Inviato 4 settembre 2011 - 17:07 Share Inviato 4 settembre 2011 - 17:07 Per intenderci dovresti avere queste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 4 settembre 2011 - 20:42 Share Inviato 4 settembre 2011 - 20:42 hai detto bene, infatti non riesco a trovarlo.Comunque prima o poi lo troverò. Io per il mio restauro l'ho trovato originale Piaggio in plastica. Vedrete le foto quando la rimonterò!!! Me l'ha fatto pagare un botto di soldi!! 13 euro ! Pero é quello giusto in plastica che venne sostituito da quelli in acciao perché si staccavano e andavano persi. Io sul mio metterò una punta di silicone all interno per non perderlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 4 settembre 2011 - 23:18 Share Inviato 4 settembre 2011 - 23:18 Per intenderci dovresti avere queste. ciao,non insisto ma queste sembrano per la special;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 5 settembre 2011 - 08:01 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 08:01 Per intenderci dovresti avere queste. ciao dj, quindi quelle che ho montato io sono della prima serie prima versione? Ca.....o, mi tocca comprare una coppia di leve nuove. Qualch'uno le vuole scambiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 settembre 2011 - 09:54 Share Inviato 5 settembre 2011 - 09:54 ciao,non insisto ma queste sembrano per la special;-) A quanto ne so, le avevano uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 settembre 2011 - 09:54 Share Inviato 5 settembre 2011 - 09:54 ciao dj,quindi quelle che ho montato io sono della prima serie prima versione? Ca.....o, mi tocca comprare una coppia di leve nuove. Qualch'uno le vuole scambiare? Si quelle che hai montato tu sono della prima serie prima versione, prima di comprare le altre però aspetta qualche altra risposta da qualche BIG. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 settembre 2011 - 10:06 Share Inviato 5 settembre 2011 - 10:06 Quoto DJ, le leve ci vogliono quelle con il pallino grande, che vengono montate a partire da circa il "78. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 settembre 2011 - 10:27 Share Inviato 5 settembre 2011 - 10:27 Quoto DJ, le leve ci vogliono quelle con il pallino grande, che vengono montate a partire da circa il "78. Però la sua è del 76. Allora ci vanno quelle col pallino medio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 settembre 2011 - 10:39 Share Inviato 5 settembre 2011 - 10:39 Però la sua è del 76. Allora ci vanno quelle col pallino medio? Ma questa di s7400dp21957 non è del 79 come ha scritto nella 1 pagina del thread? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 5 settembre 2011 - 10:44 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 10:44 si, confermo che la vespa è del 79 come risulta anche dal database telai del forum. Quindi leve con pallino grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 settembre 2011 - 10:48 Share Inviato 5 settembre 2011 - 10:48 Si, pallino grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 settembre 2011 - 11:55 Share Inviato 5 settembre 2011 - 11:55 Azz, ero convinto di aver letto 76. Bè se è del 79 allora non ci sono dubbi, leve a pallino grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 5 settembre 2011 - 23:05 Share Inviato 5 settembre 2011 - 23:05 A quanto ne so, le avevano uguali. allora ritiro ciò che ho detto,non sapevo che dal 78 in poi anche la R montava quelle a pallino grande...ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 5 novembre 2011 - 18:23 Share Inviato 5 novembre 2011 - 18:23 Questa mattina ho dedicato qualche ora alla vespa. Ho smontato il faro, originale siem, pulito, cambiata la guarnizione che era inesistente e rimontato il tutto.Vi mostro il lavoro. ciao: sto cercando di smontare il fanale della mia 50L, ma non ci riesco: ho tolto la ghiera ed il fermo sul bordo inferiore, ma il "vetro" non si muove.....). sapresti consigliarmi come fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 5 novembre 2011 - 18:59 Share Inviato 5 novembre 2011 - 18:59 ciao: sto cercando di smontare il fanale della mia 50L, ma non ci riesco: ho tolto la ghiera ed il fermo sul bordo inferiore, ma il "vetro" non si muove.....).sapresti consigliarmi come fare? se non è stato mai smontato è possibile. provato a togliere il tappo contachilometri e a spingere un pò la parabola dall'interno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 5 novembre 2011 - 20:55 Share Inviato 5 novembre 2011 - 20:55 se non è stato mai smontato è possibile. provato a togliere il tappo contachilometri e a spingere un pò la parabola dall'interno? Ho tolto il tappo, ma non ho ancora provato. Domani ci provo. Intanto grazie. Ti tengo informato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 6 novembre 2011 - 00:57 Share Inviato 6 novembre 2011 - 00:57 Ho tolto il tappo, ma non ho ancora provato. Domani ci provo. Intanto grazie. Ti tengo informato! bene, solo che qui sei un pò OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 6 novembre 2011 - 07:56 Share Inviato 6 novembre 2011 - 07:56 bene, solo che qui sei un pò OT :rabbia:ok. faccio il mio lavoro e se ho problemi apro un'altra discussione. Ma intanto grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 6 novembre 2011 - 09:03 Share Inviato 6 novembre 2011 - 09:03 Ho tolto il tappo, ma non ho ancora provato. Domani ci provo. Intanto grazie. Ti tengo informato! Dovresti fare pressione dall'interno del foro sulla parte inferiore del faro perché sulla Parte superiore ci sono i due dentini che fanno da fermo, occhio a non romperli:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 6 novembre 2011 - 11:04 Share Inviato 6 novembre 2011 - 11:04 Dovresti fare pressione dall'interno del foro sulla parte inferiore del faro perché sulla Parte superiore ci sono i due dentini che fanno da fermo, occhio a non romperli:-) grazie!! oggi ci ho messo in po' di Svitol, e nel pomeriggio provo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 8 novembre 2011 - 21:26 Share Inviato 8 novembre 2011 - 21:26 grazie!! oggi ci ho messo in po' di Svitol, e nel pomeriggio provo. E venuto via come foglie al vento in autunno..... Grazie tante per il consiglio (ma mi sa che lo Svitol abbia aiutato parecchio......) Mi faccio sentire presto. Troppo da fare:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 14 novembre 2011 - 08:22 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 08:22 salve a tutti, riesumo questo mio post perchè ieri, dopo aver fatto il collaudo, targa nuova e assicurazione, ho avuto modo di fare il primo giro di prova con la vespetta. La sensazione di guida rispetta a una large è completamente diversa ma tutto sommato gradevole. Ma non è questo il problema che invece riguarda il contachilometri. Ho un GT 75 cc con carburo 19/19 e con questa configurazione non so quanta velocità possa raggiungere la vespa ma, credetemi, a gas tutto aperto il contachilometri segnava fondo scala 80 kmh. Certamente la velocità non era quella effettiva e quindi dove potrebbe essere il problema? Il contachilometri è nuovo come sono nuovi il pignoncino e la corona del rinvio. Fosse che siano sbagliati questi due componenti. Io ho montato la coppia con corona nera e pignore rosso. Sono giusti oppure no? Grazie per le info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 14 novembre 2011 - 12:44 Share Inviato 14 novembre 2011 - 12:44 scusami un attimo, ma la lancettina sale regolarmente con l'aumentare della velocità oppure è anomalo anche il modo in cui si muove? nel senso, ti sembra strana solo la velocità massima segnata o anche il modo in cui viene segnata via via che aumenta anche quella parziale? con questa configurazione si arriva tranquillamente a 60-70 ed è garantito che un pò di sballo ci sta! fai un confronto usando un app contachilometri su un cellulare dotato di gps, tipo android o iphone se lo tieni o puoi procurartelo per 5 minuti. neanche quello è un dato affidabile, però se il contakm sulla vespa segna 80 e il gps 50 qualcosa non va di sicuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 14 novembre 2011 - 13:07 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 13:07 ciao cronico, la lancetta sale regolarmente all'aumentare della velocità senza oscillazioni o sbattimenti. Anche le velocità intermedie mi sembrano un pochino alte ma come ripeto è una sensazione. purtroppo non ho un gps per fare il controllo. Ho verificato, sul sito dove la comprai, la coppia pignone/vite senza fine del rinvio del contachilometri e la vite senza fine è a 8 principi venduta per vespa50, 125 e et3 ma non precisa il diametro della ruota. Da qualche parte ho letto, ma non sono sicuro al 100%, che la vite senza fine dovrebbe essere a 9 principi per ruote da 9". Ho cercato ma non sono riuscito a troverlo. Quella che comprai non specificava neanche il diametro della ruota. Che ne pensi, potrebbe essere questo il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 14 novembre 2011 - 14:57 Share Inviato 14 novembre 2011 - 14:57 credo che il rinvio 8 principi sia per ruote da '10 come specificato anche qua: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni, Vespe classiche, pezzi di ricambio - Vespa Classica - Contachilometri - RINVIO CONTACHILOMETRI 8 PRINCIPI ROSSO VESPA 50 CON CERCHI DA 10"- ET3- PRIMAVERA- PK50- PK50XL è come questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.