s7400dp21957 Inviato 8 marzo 2011 - 09:31 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 09:31 Salve a tutti, qualche foto dello smontaggio del mozzo posteriore e una piccola domanda al riguardo. Il paraolio che sta nel piatto portaganasce va montato con la parte chiusa verso il ciscinetto o con la parte aperta, dove si vede la molla, verso il cuscinetto? Se non sbaglio il mio era montato al contrario, con la parte chiusa verso il cuscinetto del mozzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 8 marzo 2011 - 20:48 Share Inviato 8 marzo 2011 - 20:48 ciao,il paraolio va montato con la molla verso il cuscinetto,se smontando il piatto ti sei trovato la molla a vista era montato al contrario,ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 9 marzo 2011 - 07:49 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 07:49 ciao,il paraolio va montato con la molla verso il cuscinetto,se smontando il piatto ti sei trovato la molla a vista era montato al contrario,ciao:ciao: Grazie Claudio, ero quasi sicuro ma volevo una conferma. probabilmente il vecchio proprietario, o chi per lui, nel rimontarlo non si è accorto dell'errore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 13 marzo 2011 - 18:42 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 18:42 salve a tutti, dopo aver smontato il coperchio della frizione, ho notato che la frizione ha 4 dischi. Se non sbaglio la frizione della vespa 50 dovrebbe essere a 3 dischi anche se il motore della mia 50 r e un v5a2m, cioè quello della special. Detto questo faccio la domanda: è necessario con questa frizione aumentare la corsa della leva oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 14 marzo 2011 - 19:16 Share Inviato 14 marzo 2011 - 19:16 Complimenti per il restauro in corso! Attualmente sto trattando un acquisto di una 50L, e spererei di inziare il restauro anche io il prossimo autunno! Ancora complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 15 marzo 2011 - 20:46 Share Inviato 15 marzo 2011 - 20:46 salve a tutti,dopo aver smontato il coperchio della frizione, ho notato che la frizione ha 4 dischi. Se non sbaglio la frizione della vespa 50 dovrebbe essere a 3 dischi anche se il motore della mia 50 r e un v5a2m, cioè quello della special. Detto questo faccio la domanda: è necessario con questa frizione aumentare la corsa della leva oppure no? ciao Gabriele,ti dico la mia:credo sia necessario altrimenti può dare problemi di slittamento o trascinamento,ti consiglio la 3 dischi,magari metti una molla rinforzata,così non dovrai modificare nulla,ciao:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 16 marzo 2011 - 13:55 Share Inviato 16 marzo 2011 - 13:55 si quoto, monta una molla gialla del primavera e 3 dischi nuovi.....comunque non vorrai mica lasciarlo chiuso quel motore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 16 marzo 2011 - 14:25 Share Inviato 16 marzo 2011 - 14:25 Ciao, Intanto in bocca al lupo per il restauro...poi una domanda: che tipo di sollevatore stai usando? di che marca è ? mi sembra compatto ma molto utile Grazie Mirkoberto78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 16 marzo 2011 - 15:49 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 15:49 volevo ringraziare tutti gli amici per il consiglio sulla frizione, una volta smontata quella che c'è adesso penso di seguire i vostri consigli. In particolare per vespiaggio, certamente no il motore va aperto completamente e revisionato. per mirkoberto78, il sollevatore l'ho acquistato sulla baia mi sembra a 130,00 € ma non ricordo la marca. Se fai una ricerca sicuramente lo trovi. Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 marzo 2011 - 18:08 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 18:08 salve a tutti, allora avendo oggi un pò di tempo e con l'ausilio dell'estrattore prestatomi dall'amico Claudio, scacla1, che ringrazio, ho smontato la frizione. Quindi essendo io non esperto di small e avendomi voi già consigliato di montare una frizione tre dischi con molla rinforzata, chiedo che tipo di frizione hanno montato su questa vespetta? E, secondo voi, perchè? Considerate che ha un GT 75 polini. Allego foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 17 marzo 2011 - 18:40 Share Inviato 17 marzo 2011 - 18:40 è una 4 dischi.....compra 2 dischi intermedi d'acciaio spessi, per la 3 dischi, e 3 dischi di sughero per la 3 dischi. La molla che c'è va già bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 marzo 2011 - 11:26 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 11:26 è una 4 dischi.....compra 2 dischi intermedi d'acciaio spessi, per la 3 dischi, e 3 dischi di sughero per la 3 dischi. La molla che c'è va già bene Grazie vespiaggio per la risposta. Avrei altre domande per chiarire il tutto e cioè se monto i tre dischi guarniti e i 2 condotti, i particolari 38 39 42 e 44 della frizione in mio possesso rimangono buoni oppure vanno sostituiti? Volevo ricordarti che il GT è un 75 polini. Con la frizione a 3 dischi in caso di partenza da fermo e magari con passeggero a bordo, non è che ho dei slittamenti? Se non erro la frizione a 4 dischi ha una coppia di trascinamento maggiore della tre dischi. Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 18 marzo 2011 - 15:00 Share Inviato 18 marzo 2011 - 15:00 volevo ringraziare tutti gli amici per il consiglio sulla frizione, una volta smontata quella che c'è adesso penso di seguire i vostri consigli.In particolare per vespiaggio, certamente no il motore va aperto completamente e revisionato. per mirkoberto78, il sollevatore l'ho acquistato sulla baia mi sembra a 130,00 € ma non ricordo la marca. Se fai una ricerca sicuramente lo trovi. Grazie ancora Grazie mille :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 18 marzo 2011 - 20:47 Share Inviato 18 marzo 2011 - 20:47 Grazie vespiaggio per la risposta.Avrei altre domande per chiarire il tutto e cioè se monto i tre dischi guarniti e i 2 condotti, i particolari 38 39 42 e 44 della frizione in mio possesso rimangono buoni oppure vanno sostituiti? Volevo ricordarti che il GT è un 75 polini. Con la frizione a 3 dischi in caso di partenza da fermo e magari con passeggero a bordo, non è che ho dei slittamenti? Se non erro la frizione a 4 dischi ha una coppia di trascinamento maggiore della tre dischi. Grazie in anticipo. ciao,se passi ad una 3 dischi non è necessario sostituire i 38 39 42 e 44,i dischi condotti sì perchè essendo 2 anzichè 3 sono di maggior spessore, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 27 marzo 2011 - 10:32 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 10:32 Salve a tutti, allora come da vostri consigli, ho assemblato la frizione 3 dischi lasciando la molla che c'era. Queste sono le foto del lavoro fatto. Adesso la mettiamo da parte pronta per essere montata. Prossimo passo sarà l'apertura dei carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 28 marzo 2011 - 07:40 Share Inviato 28 marzo 2011 - 07:40 Salve a tutti,allora come da vostri consigli, ho assemblato la frizione 3 dischi lasciando la molla che c'era. Queste sono le foto del lavoro fatto. Adesso la mettiamo da parte pronta per essere montata. Prossimo passo sarà l'apertura dei carter. Una curiosità, che olio hai usato??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 marzo 2011 - 13:50 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 13:50 Una curiosità, che olio hai usato??? Salve mirko, ho usato il sae 30 quello per le attrezzature da giardinaggio tipo decespugliatori e altro. Acquistato presso un centro brico al reparto giardinagio appunto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 28 marzo 2011 - 15:34 Share Inviato 28 marzo 2011 - 15:34 ahahhahaa... scommetto che ti hanno chiesto dell'olio perchè vista la teglia e visto il colore dell'olio stesso sembrava olio da frittura!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 marzo 2011 - 18:26 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 18:26 ahahhahaa... scommetto che ti hanno chiesto dell'olio perchè vista la teglia e visto il colore dell'olio stesso sembrava olio da frittura!!! ahahahahah, buona questa barroi, infatti dopo aver messo a bagno i dischi, avevo intenzione di farmi due patatine fritte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 29 marzo 2011 - 07:15 Share Inviato 29 marzo 2011 - 07:15 Salve mirko,ho usato il sae 30 quello per le attrezzature da giardinaggio tipo decespugliatori e altro. Acquistato presso un centro brico al reparto giardinagio appunto. Grazie :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 3 aprile 2011 - 10:48 Share Inviato 3 aprile 2011 - 10:48 ottimo lavoro!per la pulizia scherzavo,ma in fondo per me il primo passo di un restauro è la pulizia totale e perfetta di tutte le parti,dalla carrozzeria all ultima vitina,ma solo perche io sono inesperto e allora devo vedere i pezzi puliti per ricordarmi. io vorrei restaurare la mia,che è dipinta a mano con un colore da cancelli.... il resto è perfetta,per questo mi scoccia.... forza continua cosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 6 aprile 2011 - 17:32 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 17:32 salve a tutti, una domanda agli esperti di small. Ieri, nel pulire il coperchio della frizione ho smontato l'alberino di comando della stessa e dopo averlo sfilato mi sono caduti dei rullini di due dimensioni, più piccoli dalla parte bassa lato molla e più grandi dal lato opposto. Dagli spaccati dei disegni questi rullini non sono rappresentati altrimenti me ne sarei reso conto. Detto questo, siccome ne ho persi un paio per tipo, sapete se sono in vendita come ricambio e dove? Grazie per le info Ho aggiunto qualche foto per rendere meglio l'idea del mio problema. Se qualche utente ne avesse a disposizione sarei disposto ad acquistarli. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 7 aprile 2011 - 16:26 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 16:26 Mentre aspetto notizie riguardo i cuscinetti a rulli dell'alberino di comando della frizione, si va avanti con i lavori di pulizia. Il polinazzo è lavato e pulito pronto per essere montato dopo aver effettuato la sostituzione dei cuscinetti nei carter. Un consiglio sullo stato del cilindro e del pistone. Le fasce mi sembrano a posto. Le ho provate nel cilindro e lo spazio tra le punte è circa 0,2 mm misurati con spessimetro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 8 aprile 2011 - 17:05 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 17:05 Salve a tutti, altra domanda, ma per sfilare la campana della frizione bisogna parlare in aramaico oppure c'è un modo più semplice? E' necessario togliere l'albero del mozzo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 8 aprile 2011 - 19:13 Share Inviato 8 aprile 2011 - 19:13 Salve a tutti,altra domanda, ma per sfilare la campana della frizione bisogna parlare in aramaico oppure c'è un modo più semplice? E' necessario togliere l'albero del mozzo? Grazie si il cambio toglilo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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