Afry19 Inviato 26 aprile 2011 - 07:31 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2011 - 07:31 io direi che va più che bene! sulla mia non si vedono piu... se la sabbi, non far sabbiare il numero. anzi, io in quella zona li non toccherei mai più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 aprile 2011 - 11:09 Share Inviato 26 aprile 2011 - 11:09 coprilo con un paio di strati di nastro carta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 26 aprile 2011 - 18:57 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 18:57 Salve a tutti, ho un problema per il quale non riesco a capire la causa. Oggi volevo rimontare il piatto portaganasce posteriore dopo averlo pulito per bene ma come sono andato per montare il paraolio, 27x37x7, mi sono accorto che è lento nella sede del piatto stesso. La misura del paraolio mi sembra quella giusta ma è lentissimo. Cosa devo fare? Purtroppo non ho più quello vecchio perchè come un cog.......ne l'ho buttato è non posso verificare la misura. Datemi un consiglio. Forse il paraolio è sbagliato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino84 Inviato 26 aprile 2011 - 20:56 Share Inviato 26 aprile 2011 - 20:56 Ciao "s7400dp21957" ti spiace se posto qui alcune foto del mio motore (V5A2M - vespa r '74) per capire che pezzi mi mancano?ciao. G 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 27 aprile 2011 - 06:27 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 06:27 Ciao "s7400dp21957" ti spiace se posto qui alcune foto del mio motore (V5A2M - vespa r '74) per capire che pezzi mi mancano?ciao. G per me non ci sono problemi ma se apri una nuova discussione tua esponendo i tuoi problemi penso sarai seguito meglio. Comunque come ripeto per me puoi postare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 27 aprile 2011 - 17:35 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 17:35 Salve a tutti, allora, per il problema del paraolio sul piatto portaganasce posteriore ho risolto, almeno credo, così. Ho fatto uno spessore con del foglio di bronzo centesimale da 2 decimi e l'ho messo all'interno della sede del paraolio. Dopodichè ho messo il paraolio a pressione forzandolo e sembra che non si muova. Per essere più sicuro, dalla parte delle ganasce tra il paraolio e ilpiatto ho messo del collante bicomponente in modo da evitare che il paraolio tenta di girare e garantire inoltre una maggior tenuta. Cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 30 aprile 2011 - 15:11 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 15:11 salve a tutti, ultimo intervento sul motore in modo da completarlo per il rimontaggio sul telaio. Montaggio del piatto portaganasce e delle ganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 8 luglio 2011 - 12:34 Autore Share Inviato 8 luglio 2011 - 12:34 salve a tutti, bene, dopo due mesi abbondanti riprendo questo post per dirvi che ieri ho ritirato la vespa verniciata dal mio amico carroziere con, a mio avviso, risultati ottimi. Posterò delle foto e a voi i giudizi. Quindi, a presto per le foto. dimenticavo, sulla vespa è montata una sella uguale a quella della foto allegata. Siccome la struttura è in ottime condizioni ma la copertura è da sostituire, volevo sapere se questa è l'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 8 luglio 2011 - 13:15 Share Inviato 8 luglio 2011 - 13:15 nono! l'originale per la R è quella gobbino con la scritta piaggio dietro. Una sella lunga la montavano all'acquisto come optional (quindi solo a richiesta e con qualche liretta in più), ma non aveva la maniglia, era questa della L vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 8 luglio 2011 - 13:25 Share Inviato 8 luglio 2011 - 13:25 ai fini del collaudo in motorizzazione non comporta nulla, io rifodererei la sua, anzi se ci riesci recupera anche la vecchia.......è comunque un pezzo originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 8 luglio 2011 - 13:38 Share Inviato 8 luglio 2011 - 13:38 ai fini del collaudo in motorizzazione non comporta nulla, io rifodererei la sua, anzi se ci riesci recupera anche la vecchia.......è comunque un pezzo originale. non è esatto, ne abbiamo parlato in questa discussione http://www.vesparesources.com/pratiche/42674-reimmatricolazione-vespa-50-l-la-sella-lunga-diventa-un-problema.html e gipirat ne sa veramente una più del diavolo! in sostanza va bene che sia lunga, ma l'importante è che non sia "esplicitamente biposto" quindi via quel maniglione. sono d'accordo sul rifoderarla ma a questo punto falla fare stile L come nell'immagine che ti ho postato dal momento che quella nelle prime foto non è sicuramente un pezzo originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 8 luglio 2011 - 13:44 Share Inviato 8 luglio 2011 - 13:44 Tralasciando i pur importanti problemi formali. quella è la sella della et3, dopo un lavoro così ben fatto ... non mi perderei nella sella o nel mitico cavalletto nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 8 luglio 2011 - 13:54 Share Inviato 8 luglio 2011 - 13:54 cavalletto NERO??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 8 luglio 2011 - 14:02 Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:02 era una battuta ... tipico .. " restaurata maniacalmente ecc ecc " guardi bene . sella et3 e cavalletto nero . Un classico di subito .it:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 8 luglio 2011 - 14:02 Autore Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:02 Grazie per le risposte. Allora, ricapitolando la sella è quella con il bordino grigio se non erro, come la foto di cronicointollerante e senza maniglia. Per il cavalletto, sicuramente zincato. Mi confermate il tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 luglio 2011 - 14:05 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:05 Mi confermate il tutto? confermo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 8 luglio 2011 - 14:12 Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:12 era una battuta ... tipico .. " restaurata maniacalmente ecc ecc " guardi bene . sella et3 e cavalletto nero . Un classico di subito .it:ciao: non l'avevo afferrata subito, per un attimo mi si è accapponata la pelle, comunque ha ragionissima sulla "maniacalità" di certi individui ricapitolando la sella è quella con il bordino grigio non E' ma VA BENE. ovvero la sella tipo L era un optional dell'epoca, la scelta di mettere quella o quella di serie è tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 8 luglio 2011 - 14:14 Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:14 nella special ho messo questa ... il terzo evergreen del maniaco è ... il coprivolano cromato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 8 luglio 2011 - 14:16 Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:16 nella special ho messo questa ... bella, le cuciture sono quelle della L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 8 luglio 2011 - 14:26 Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:26 Grazie per le risposte.Allora, ricapitolando la sella è quella con il bordino grigio se non erro, come la foto di cronicointollerante e senza maniglia. Per il cavalletto, sicuramente zincato. Mi confermate il tutto? il cavaletto per assurdo non va nemmeno zincato, dovrebbe rimanere a metallo (come sulla special 1*serie) la sella è con il gobbino, ma senza la striscia grigia. la striscia grigia era una prerogativa delle special. lo sò per certo perchè c'è un signore sotto casa mia che ce l'ha da quando ero bambino. ormai la vespa è diventata marrone (ruggine) ma una volta era blu. :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 8 luglio 2011 - 14:45 Share Inviato 8 luglio 2011 - 14:45 hai ragione, anche se trovarla marchiata piaggio e col profilo nero è un pò un'impresa, anch'io per la mia R ho optato per il sellone anche per un fatto di comodità. il cavalletto zincato viene tipo a metallo quella del coprivolano cromato è verissima quanto orrenda come pratica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 8 luglio 2011 - 15:07 Share Inviato 8 luglio 2011 - 15:07 hai ragione, anche se trovarla marchiata piaggio e col profilo nero è un pò un'impresa, anch'io per la mia R ho optato per il sellone anche per un fatto di comodità. il cavalletto zincato viene tipo a metallo quella del coprivolano cromato è verissima quanto orrenda come pratica con lo zinco non viene uguale. avete presente il metallo quando ci passate l'olio sopra che assume un aspetto scurito? sarebbe così.......anche se era assurdo lasciare un metallo a nudo senza trattamento. io alla fine, gli ho dato di trasparente neutro così da mantenerlo a metallo proteggendolo. :-P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 8 luglio 2011 - 15:09 Share Inviato 8 luglio 2011 - 15:09 quella del coprivolano cromato è verissima quanto orrenda come pratica la storia del coprivolano cromato me la son persa? che storia è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 8 luglio 2011 - 15:41 Share Inviato 8 luglio 2011 - 15:41 ahahahahahah è di superchicco, fa parte di una meravigliosa serie di castronerie commesse da restauratori sedicenti "maniacali" che di maniacale, molte volte purtroppo a livello inconscio, hanno solo la tamarragine, classici di subito.it tornando in topic, trovandomi a veder meglio le foto della prima pagina per la sella, ho alcune osservazioni per s7400dp21957 - recupera assolutamente quell'ammortizzatore anteriore, che è uno spettacolo e non se ne trovano più a prezzi "normali" (e qui i maniaci di cui sopra mettono classicamente quello chiatto della special) - altresì importante è il clacson, non è facile trovare riproduzioni attuali che soddisfino fallo risplendere - le leve non sono sue, ci vanno quelle di tipo fino. - quel portaruota mi pare per cerchio chiuso, che ci fa lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 8 luglio 2011 - 16:31 Autore Share Inviato 8 luglio 2011 - 16:31 ahahahahahah è di superchicco, fa parte di una meravigliosa serie di castronerie commesse da restauratori sedicenti "maniacali" che di maniacale, molte volte purtroppo a livello inconscio, hanno solo la tamarragine, classici di subito.it tornando in topic, trovandomi a veder meglio le foto della prima pagina per la sella, ho alcune osservazioni per s7400dp21957 - recupera assolutamente quell'ammortizzatore anteriore, che è uno spettacolo e non se ne trovano più a prezzi "normali" (e qui i maniaci di cui sopra mettono classicamente quello chiatto della special) Purtroppo non è del tipo rvisionabile, è sigillato. Ci avevo pensato anch'io - altresì importante è il clacson, non è facile trovare riproduzioni attuali che soddisfino fallo risplendere Già revisionato. Posterò le foto del restauro. - le leve non sono sue, ci vanno quelle di tipo fino. Già acquistate. - quel portaruota mi pare per cerchio chiuso, che ci fa lì No, c'era montata la ruota di scorta con cerchi aperto da 9 " 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts