Vespa 50 L Inviato 25 agosto 2010 - 13:17 Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:17 Ciao raga, come posso raggiungere senza troppi affanni la vita della carburazione posta dietro al carburo del px? Con la sette non riesco perchè troppo corta, la vespa accusa dei piccoli vuoti in accelerazione ai bassi regimi e volevo regolarla di mezzo giro un giro ma non ci riesco proprio, illuminatemi, grazie mille;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 agosto 2010 - 13:22 Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:22 Scusa,ma che vite hai?Si regola con un cacciavite a taglio di media grossezza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 agosto 2010 - 13:25 Autore Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:25 Scusa,ma che vite hai?Si regola con un cacciavite a taglio di media grossezza...La vite in questione è quella che sta dietro al carburo piccolina color ottone?? Ps: Tommy, ti stai riferendo alla vite del minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 agosto 2010 - 13:29 Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:29 Dunque,presumendo che il carburatore è montato sulla Vespa,e quindi dentro la sua scatola:dietro a questa scatola c'è un tappo in gomma del diametro di circa 1,5 cm,lo togli e trovi una vite a taglio,con una molla.Quella è la vite per la carburazione,io non capisco tu quale vite dici,a meno che sulle nuove sia diverso dai vecchi PX.In ogni caso,se la vite è diversa procurati una chiave a T con snodo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 agosto 2010 - 13:30 Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:30 No,la vite del minimo è sopra,e sbuca anche col coperchio montato... Questo nei vecchi PX,ripeto,non vorrei che nei nuovi sia tutto diverso,non ne ho mai avuti per le mani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 agosto 2010 - 13:30 Autore Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:30 Dunque,presumendo che il carburatore è montato sulla Vespa,e quindi dentro la sua scatola:dietro a questa scatola c'è un tappo in gomma del diametro di circa 1,5 cm,lo togli e trovi una vite a taglio,con una molla.Quella è la vite per la carburazione,io non capisco tu quale vite dici,a meno che sulle nuove sia diverso dai vecchi PX.In ogni caso,se la vite è diversa procurati una chiave a T con snodo...Quella è la vite del minimo, io mi sto riferendo a quella della carburazione posta dietro al carburo (presumo sia così per tutti i px, dal 77 sino all'ultimo esemplare esistente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 agosto 2010 - 13:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:31 è possibile mai che non si riesca a dare un titolo decente ad una discussione!! e poi esiste anche la sezione adatta per le PX... sposto di la 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 agosto 2010 - 13:32 Autore Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:32 No,la vite del minimo è sopra,e sbuca anche col coperchio montato...Questo nei vecchi PX,ripeto,non vorrei che nei nuovi sia tutto diverso,non ne ho mai avuti per le mani... Stiamo dicendo la stessa cosa:lol: La vite del minimo è quella di sopra e non mi interessa La vite della carburazione è quella irraggiungibile o quasi posta dietro alla scatola del carburatore, ripeto la mia domanda, che attrezzo devo usare? La chiave inglese numero sette non me lo permette perchè troppo corta:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 agosto 2010 - 13:33 Autore Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:33 è possibile mai che non si riesca a dare un titolo decente ad una discussione!!e poi esiste anche la sezione adatta per le PX... sposto di la Hai ragione, non sapevo che titolo mettere, chiedo scusa:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 agosto 2010 - 13:35 Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:35 Quella posteriore è identica a quella del minimo,per fattura,e cioè tonda,zigrinata,e con l'intaglio per il cacciavite.Se nella tua è stata cambiata non lo so,ma come ti ho detto,se hai una vite con testa esagonale da 7,procurati una T a snodo da 7... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 agosto 2010 - 13:38 Autore Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:38 Quella posteriore è identica a quella del minimo,per fattura,e cioè tonda,zigrinata,e con l'intaglio per il cacciavite.Se nella tua è stata cambiata non lo so,ma come ti ho detto,se hai una vite con testa esagonale da 7,procurati una T a snodo da 7...Perfetto, la mia vite è senza taglio, è a testa esagonale, mi procurerò una a T da 7, devo svitarla (senso antiorario) per ingrassare la carburazione, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 25 agosto 2010 - 13:47 Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:47 Quella posteriore è identica a quella del minimo,per fattura,e cioè tonda,zigrinata,e con l'intaglio per il cacciavite.Se nella tua è stata cambiata non lo so,ma come ti ho detto,se hai una vite con testa esagonale da 7,procurati una T a snodo da 7... mamma mia ma non hai mai visto uno spaco? i tutti i carburatori SI saranno 15 anni che non c'è piu la vite dietro ma un piolo con testa esagonale d'ottone! per raggiungerla non devi cercare di andare dall'alto cerso il basso, ma devi passare col braccio da dietro l'ammortizzatore e quindi raggiungere la vite orizzontalmente , un casino, si riesce a svitare/ avvitare meno di un quarto alla volta , ma tant'è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 agosto 2010 - 13:49 Autore Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:49 mamma mia ma non hai mai visto uno spaco? i tutti i carburatori SI saranno 15 anni che non c'è piu la vite dietro ma un piolo con testa esagonale d'ottone! per raggiungerla non devi cercare di andare dall'alto cerso il basso, ma devi passare col braccio da dietro l'ammortizzatore e quindi raggiungere la vite orizzontalmente , un casino, si riesce a svitare/ avvitare meno di un quarto alla volta , ma tant'è... Grazie mille, ci provo subito e ti faccio sapere:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 agosto 2010 - 13:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:56 io la vite dietro.. se non ha l'intaglio per il cacciavite... ci penso io a farglielo con il dremel e vado sempre di cacciavite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 agosto 2010 - 13:58 MODERATOR Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:58 devo svitarla (senso antiorario) per ingrassare la carburazione, giusto? Giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 agosto 2010 - 13:59 Share Inviato 25 agosto 2010 - 13:59 mamma mia ma non hai mai visto uno spaco? i tutti i carburatori SI saranno 15 anni che non c'è piu la vite dietro ma un piolo con testa esagonale d'ottone! per raggiungerla non devi cercare di andare dall'alto cerso il basso, ma devi passare col braccio da dietro l'ammortizzatore e quindi raggiungere la vite orizzontalmente , un casino, si riesce a svitare/ avvitare meno di un quarto alla volta , ma tant'è... No,non l'ho mai visto,infatti ho precisato che per quello che ne sapevo io erano tutti così,e che di PX post Arcobaleno non ne ho mai avuti per le mani...Quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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