jacknorton Inviato 26 agosto 2010 - 06:29 Share Inviato 26 agosto 2010 - 06:29 Buongiorno a tutti, come suggeritomi inzio questa nuov discussione qua per iniziare questo restauro della nuova arrivata a casa mia. Data la situazione penosa in cui l'ho trovata l'ho chiamata Lady Morchia A voi le foto... P.s dove si trovano i numeri di identificazione telaio? Grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 26 agosto 2010 - 06:59 Share Inviato 26 agosto 2010 - 06:59 i numeri li trovi lato motore dove si attacca la pancia buco in basso verso la targa.. vedo che ti mancano cilindro e testa... controlla che l'albero sia ok.. se è rimasto tanto scoperto può essere arruginito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 agosto 2010 - 07:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 agosto 2010 - 07:23 foto più piccole non ne avevi?? buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 26 agosto 2010 - 07:25 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 07:25 i numeri li trovi lato motore dove si attacca la pancia buco in basso verso la targa.. vedo che ti mancano cilindro e testa... controlla che l'albero sia ok.. se è rimasto tanto scoperto può essere arruginito... Si mancano,sono grippati ed irrecuperabili hai qualche idea? l'albero non lo so,devo ancora aprire il motore. Grazie per l'info comuqnue 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 26 agosto 2010 - 07:27 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 07:27 foto più piccole non ne avevi?? buon lavoro! cazzarola....ho fatto una cavolata...vedi http://www.vesparesources.com/piazzetta/31411-ma-se-dovessi-rimediare.html stasera le ri-posto in grandezza orginale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 26 agosto 2010 - 07:51 Share Inviato 26 agosto 2010 - 07:51 Si mancano,sono grippati ed irrecuperabili hai qualche idea? l'albero non lo so,devo ancora aprire il motore. Grazie per l'info comuqnue aspetta.. prendi una paglietta per pulire le pentole e gratta.. di solito vengono fuori.. non usare cartavetro.. li cancellleresti.. PS: se li vuoi ho cil e pist T5 originali.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 26 agosto 2010 - 08:08 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 08:08 Uno,bene!Hai MP! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 30 agosto 2010 - 19:38 Autore Share Inviato 30 agosto 2010 - 19:38 Ragazzi comunque non mi far postare le foto perche le ho gia postate in un altra discussione,come posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 31 agosto 2010 - 10:10 Share Inviato 31 agosto 2010 - 10:10 ho visto le foto sull'altro post!!! credo che il prezzo che l'hai pagata sia più che onesto!!! cioè in quelle condizioni è solo una buona base per un bel restauro quella che regalarono a me sta nelle stesse condizioni, non manca il GT, in compenso manca il carburatore e la scatola che lo contiene, anche a me mancava la sella, era abbandonata alla stazione termini, ma è targata CZ se tutto va bene quest'inverno o primavera va al santuario di Viterbo per essere riportata a nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 31 agosto 2010 - 10:17 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 10:17 Vedo che andiamo tutti ad ungerci allo stesso santuario Anche io dovrò prima portare la piccoletta (special) che è disastrata questo inverno e poi per la zia (T5) che dovrà aspettare un pochino!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 7 settembre 2010 - 18:44 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 18:44 A regà mi date un consiglio per un cilindretto non originale da buttare sotto alla Pole Position? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 settembre 2010 - 19:04 Share Inviato 7 settembre 2010 - 19:04 A regà mi date un consiglio per un cilindretto non originale da buttare sotto alla Pole Position? Da quello che ho letto il Polini ha un buon rapporto qualità/prezzo, solo che bisogna fargli dare un pò di tolleranza in rettifica, visto che esce di casa strettino. Inoltre devi stare attento a carburarlo a puntino! Ma aspetta gli esperti T5isti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 settembre 2010 - 19:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2010 - 19:12 Scusa, ma nel titolo si legge un 1990. A cosa è riferito? A me, pare un T5 dei primi, e cioè del 1985. Altra cosa che posso consigliarti è di non buttar via nulla di quella vespa. La marmitta, se è originale, tienila cara cara, perchè non ne troveresti un'altra in vendita. Se risultasse ostruita, la potrai sempre fare flambè, per liberarla dalle incrostazioni. Il sellone, purtoppo, non è il suo ed anche quello è un pezzo difficile da trovare, anzi sta attento a ciò che trovi, perchè hanno fatto delle pessime imitazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 8 settembre 2010 - 06:19 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 06:19 Da quello che ho letto il Polini ha un buon rapporto qualità/prezzo, solo che bisogna fargli dare un pò di tolleranza in rettifica, visto che esce di casa strettino.Inoltre devi stare attento a carburarlo a puntino! Ma aspetta gli esperti T5isti! Il problema a quanto sembra mio caro è che stanno tutti senza testa ,comunque valuterò un attimino prima di fare compere azzardate,anche perchè non so se va ad intaccare poi i "controlli" che devono fare per il registro storico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 8 settembre 2010 - 06:23 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 06:23 Scusa, ma nel titolo si legge un 1990. A cosa è riferito?A me, pare un T5 dei primi, e cioè del 1985. Altra cosa che posso consigliarti è di non buttar via nulla di quella vespa. La marmitta, se è originale, tienila cara cara, perchè non ne troveresti un'altra in vendita. Se risultasse ostruita, la potrai sempre fare flambè, per liberarla dalle incrostazioni. Il sellone, purtoppo, non è il suo ed anche quello è un pezzo difficile da trovare, anzi sta attento a ciò che trovi, perchè hanno fatto delle pessime imitazioni. Infatti è del 1987 no no chi butta via nulla?io intendevo cambiare solamente il GT,tanto comunque lo devo acquistare exnovo,tanto vale prenderne uno after market che abbia un pò più di sprint,tutto qua!Marmitta originale ovviamente svuotata,un ottima carburazione e vai col tango! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 settembre 2010 - 06:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2010 - 06:54 Infatti è del 1987 Può darsi che l'abbiano immatricolata nel 1987, ma la costruzione è precedente, secondo me. Riguardo al Polini, è un buon G.T. e per il Registro Storico non ha importanza che G.T. monti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 8 settembre 2010 - 07:32 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 07:32 Si l'immatricolazione è marzo 1987. Ho visto che il GT polini con la testa MMW mi viene tipo un 350 carte non è pochino Ma in fondo,cosa c'è da meno?Nulla mi sa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 settembre 2010 - 07:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2010 - 07:35 Ho visto che il GT polini con la testa MMW mi viene tipo un 350 carte :orrore: E dove l'hai visto? :orrore: Sono sicuro che se non hai fretta, lo troverai a meno, molto meno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 26 ottobre 2010 - 12:22 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 12:22 Ma chi è che diceva che il cilnidro della T5 è introvabile? Ricambi e Accessori per Vespa | Emporio dello Scooter questo è una boiata secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 ottobre 2010 - 14:30 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 14:30 Ma chi è che diceva che il cilnidro della T5 è introvabile? Ricambi e Accessori per Vespa | Emporio dello Scooter questo è una boiata secondo voi? Più che introvabile è difficile da trovare ma probabilmente sono stati riprodotti di recente e quindi sono nuovamente reperibili. Se ti serve ti consiglio di prenderlo e conservarlo, non è detto che li riproducano all'infinito e comunque il prezzo dificilmente nel tempo potra scendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 26 ottobre 2010 - 16:31 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 16:31 No no l'ho comprato oramai,al mercatino di Capannelle a Roma 2 settimane fa,messo benissimo cilindro e pistone Quando lo cercavo non riuscivo a trovarlo,adesso si ritrovano Vabuo' comunque.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 26 ottobre 2010 - 18:58 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 18:58 Altre foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 4 dicembre 2010 - 21:26 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 21:26 ho cominciato a fare qualcosina,ma moolto lentamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 dicembre 2010 - 21:56 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 21:56 ma guarda che bel cilindro .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 5 dicembre 2010 - 18:15 Autore Share Inviato 5 dicembre 2010 - 18:15 ahem.... la foto l'ho messa apposta Fra non puoi capire dal vero sembra nuovo!!! oggi ho smontato il motore dal telaio,mi prudevano le mani ed ho cominciato a fare anche lei...mi sembrava brutto lasciarla sola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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