cybernet Inviato 26 agosto 2010 - 10:23 Share Inviato 26 agosto 2010 - 10:23 Salve a tutti, ho una vespa px arcobaleno '84 visto che questo post http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/474-voglio-aggiungere-la-batteria-quanti-ampere.html non ha avuto più sviluppi, e che alcune foto non sono più visibili, vorrei riaprirlo io con un tilolo più appropriato Spero in un vostro aiuto Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 26 agosto 2010 - 11:28 Share Inviato 26 agosto 2010 - 11:28 me lo sono riletto ieri praticamente tutto.. vero che qualche foto è scompasa ma gli schemi ci sono tutti, credo che a breve mi darò da fare a riguardo, e se posso posterò tutto il materiale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 26 agosto 2010 - 11:28 Share Inviato 26 agosto 2010 - 11:28 sono molto interessato anche io a questa modifica, spero vivamente in qualche bella notizia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cybernet Inviato 26 agosto 2010 - 13:26 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 13:26 nanopa, si è vero che ci sono degli schemi, ma qualche foto non guasterebbe, tieni presente che chi non è molto esperto, come me, si perde facilmente solamente con questi schemi cmq ti ringrazio per la collaborazione saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 26 agosto 2010 - 13:33 Share Inviato 26 agosto 2010 - 13:33 si ma, se non sai dove mettere le mani,seguire uno schema ma sopratutto capire come funziona..direi che è un suicidio mettersi a stravolgere l'impianto della vespa..aggiungere la batteria è semplice, ma portare tutto in cc no.perchè basta un cablaggio sbagliato, tirare un filo e staccare magari dall'altro capo un faston ecc ecc per ritrovarsi nei casini.e a quel punto bisogna cavarsela da soli perchè solo tu sai cosa hai fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cybernet Inviato 26 agosto 2010 - 14:14 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 14:14 vabbè non sono poi così messo male ad elettronica poi io devo modificare un impianto nuovo quello originale lo conservo non si sa mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cybernet Inviato 27 agosto 2010 - 14:58 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 14:58 Tutti in ferie??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 27 agosto 2010 - 15:01 Share Inviato 27 agosto 2010 - 15:01 incomincia col recuperare il regolatore di tensione a ponte a diodi.. non è semplice da trovare e costa circa 100eur... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 agosto 2010 - 15:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 agosto 2010 - 15:11 incomincia col recuperare il regolatore di tensione a ponte a diodi.. non è semplice da trovare e costa circa 100eur... ?? http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 27 agosto 2010 - 15:15 Share Inviato 27 agosto 2010 - 15:15 ehhmm.. per l'impianto in cc non ha senso quel regolatore di tensione..ma serve Regolatore di Tensione Cagiva Ducati Gilera Morini (tabella) questo, solo il modello a ponte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cybernet Inviato 27 agosto 2010 - 18:10 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 18:10 io ho acquistato questo REGOLATORE DI TENSIONE PIAGGIO VESPA PX FRENO DISCO-T5 su eBay.it Altro, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori non è la stessa cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 27 agosto 2010 - 18:14 Share Inviato 27 agosto 2010 - 18:14 no, assolutamente. quello va bene se vuoi solo aggiungere la batteria. tra l'altro quel prezzo è davvero alto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cybernet Inviato 27 agosto 2010 - 18:38 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 18:38 peccato che l'ho già preso, cmq non bado a spese l'impostante è che è tutto fattibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 31 agosto 2010 - 21:14 Share Inviato 31 agosto 2010 - 21:14 ragazzi mi aggiungo a voi, sono nella vostra stessa situazione, ma da quello che leggo finirà con un impianto diretto batteria motorino pulsante e appena si scarica si ricarica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Max^ Inviato 2 settembre 2010 - 13:56 Share Inviato 2 settembre 2010 - 13:56 Salve ragazzi, è la prima volta che intervengo e spero che la mia domanda non sia banale. Vorrei sapere se il regolatore Ducati 343450 va bene per trasformare l'intero impianto della vespa in CC. Ha la morsettiera rossa e l'ordine dei fastom partendo da sinistra è: AA G+Bmassa. Non trovando altri riferimenti vi lascio il link di ebay così potrete avere un riscontro visivo + dettagliato. REGOLATORE TENSIONE DUCATI GILERA TYPHOON Cod. 343450 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori Grazie, Max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 2 settembre 2010 - 14:38 Share Inviato 2 settembre 2010 - 14:38 Vorrei sapere se il regolatore Ducati 343450 va bene per trasformare l'intero impianto della vespa in CC No. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Max^ Inviato 2 settembre 2010 - 16:38 Share Inviato 2 settembre 2010 - 16:38 Grazie nanopa ti ringrazio per la celere risposta. Avendo la possibilità di reperire un regolatore di tensione direttamente da uno sfasciacarrozze sapresti dirmi da quale modello di scooter o altro mezzo potrei estrapolarlo? Grazie, Max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 2 settembre 2010 - 17:16 Share Inviato 2 settembre 2010 - 17:16 cavolo, è proprio questo il problema, no ho avuto ancora modo di cercare per bene, ho solo dato un occhiata al catalogo, ma ovviamente non è il catalogo ducati che richiama il mezzo, ma il mezzo che richiama il catalogo..perciò appena ho un po' di tempo vedo di trovarlo. il problema piu grande è proprio questo, visto che non costa poco, oltretutto, sbagliando , ti ritrovi con un regolatore inutile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cybernet Inviato 3 settembre 2010 - 09:29 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 09:29 ehh Max allora non sono l'unico barlettano che vuole fare questa pazzia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cybernet Inviato 3 settembre 2010 - 16:20 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 16:20 dopo invani tentativi forse ho trovato il regolatore ducati a buon prezzo, ora vorrei acquistare un impianto nuovo così l'originale lo tengo da parte, secondo voi mi conviene prendere uno della elestart o uno normale e modificarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Max^ Inviato 6 settembre 2010 - 09:33 Share Inviato 6 settembre 2010 - 09:33 ehh Max allora non sono l'unico barlettano che vuole fare questa pazzia!!! Una volta trovato questo benedetto regolatore, io e un mio amico partiamo con i lavori all'impianto. La ricerca è ardua perchè non ho intenzione di spendere 100 euro Cmq ci sono quasi, il lavoro non mi sembra complicato. Se vuoi possiamo anche vederci per discutere un po' della cosa e magari ci conosciamo già Purtroppo sulla vespa ho affrontato ogni tipo di lavoro meccanico senza mai documentare il tutto, forse questa è la volta buona che scatto un po' di foto da pubblicare. Ciao, Max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cybernet Inviato 6 settembre 2010 - 15:35 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 15:35 max sono convinto che tu mi conosci già cmq ti invio un PM, l'impianto che vorrei realizzare è composto da: centralina con faro allo xenon, luce di cortesia a led nel cassettino, stop posteriore a led e antifurto GT. Anche per me la fattibilità dell'impianto è data dal costo del regolatore cmq mi devono fare sapere, intanto ho preso già l'antifurto e il cablaggio nuovo da modificare saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 6 settembre 2010 - 15:47 Share Inviato 6 settembre 2010 - 15:47 La cosa è molto interessante, io pensavo di are la stessa operazione sul mio super sport con vespatronic. Adesso io ho l'impianto a 12v senza batteria e vorrei trasformare tutto l'impianto luci in corrente continua cosi da avere la corrente più stabile e senza sbalzi e poter installare le lampadine a led cosi da evitare di dover ambiare le luci di posizione ogni 200 km. Il ponti di diodi è installabile dopo il regolatore del vespatronic così da avere tutta la corrente in uscita in corrente continua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cybernet Inviato 9 settembre 2010 - 15:04 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 15:04 Scusa se il vespatronic ha anche un uscita in tensione continua a che ti serve il ponte di diodi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 9 settembre 2010 - 15:29 Share Inviato 9 settembre 2010 - 15:29 Scusa se il vespatronic ha anche un uscita in tensione continua a che ti serve il ponte di diodi? Qual'è l'uscita in correte continua del vespatronic? Attualmente la mia vespa è una mangia lampadine e rende felice solo il titolare del centro ricambi dove mi rifornisco. Allego lo schema elettrico del vespatronic cosi mi sai dire qual'è l'uscita in corrente continua così da poter collegare tutto l'impianto luci, forse facendo osi riuscirò a salvare un po' di lampadine e magari potrei installare le lui di posizione a led. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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