Mokuren Inviato 26 agosto 2010 - 11:55 Share Inviato 26 agosto 2010 - 11:55 Ragazzi vorrei un'info. Se il numero del telaio non è completamente dritto può essere stato ripunzonato o non vuol dire nulla? Mi spiego meglio il numero di telaio che mi interessa è tutto sulla stessa linea, fatta eccezione per un numero che è leggermente più basso rispetto agli altri. Potrebbe dipendere dal fatto che in passato i numeri venivano punzonati a mano o è una situazione sospetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamaubi Inviato 26 agosto 2010 - 12:45 Share Inviato 26 agosto 2010 - 12:45 Ciao, di che vespa stai parlando? Quelle vecchie venivano punzonate a mano quindi è comune trovarle con i numeri non allineati perfettamente... Informati cmq sulla provenienza, è restaurata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 26 agosto 2010 - 13:49 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 13:49 si tratta di una pk50s del 1985. E' stata riverniciata tempo fa. Chi me l'ha venduta ci ha messo un po' le mani ma non l'ha propriamente restaurata. Infatti la carrozzeria è da sitemare. Il problema è questo. Ho comprato questo mezzo da un carabiniere, che l'ha avuta dal suocero, che l'ha usata per 20 anni e prima ancora l'ha comprata da un suo vicino di casa che l'ha comprata da un concessionario piaggio. Il carabiniere è sicuro che la vespa non sia rubata, però intanto il tipo della revisione si rifiuta di revisionarla, per via di questo numero un po' più basso. Ho provato a dirgli che in passato punzonavano a mano, ma non si fida. Ho chiesto al carabiniere in questione di riprendersi la vespa, ma non ne vuole sapere più nulla. Un amico poliziotto (polizia stradale) ha visto il numero di telaio e mi ha detto che lui non ci vede nulla di strano, stessa cosa dettami da un carroziere. Fatto sta che non riesco ad avere la revisione. Come mi comporto? Io credo che la provenienza sia lecita, non credo che un carabiniere si metta a rischio rivendeno una vespa di dubbia provenienza. Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sfigatto Inviato 26 agosto 2010 - 14:03 Share Inviato 26 agosto 2010 - 14:03 che tramite repubblica sono sempre riuscito a dare un occhiata al link della polizia dove mettendo targhe o telaio......si può vedere se è rubata o meno. attenzione.....metti tutto a me capitò una vespa rubata a messina .....se è stata fatta una denuncia anche tantissimi anni fa...lì risulta. ottimo per qualsiasi mezzo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 26 agosto 2010 - 14:16 Share Inviato 26 agosto 2010 - 14:16 Prova a dare un'occhiata sul retro, proprio dove c'è la punzonatura, se hanno messo mano dovresti sentire una leggera ondulatura. Se non senti nulla puoi stare tranquillo! Al massimo cambia officina e la revisione la vai a fare da un'altra parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 26 agosto 2010 - 16:08 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 16:08 che tramite repubblica sono sempre riuscito a dare un occhiata al link della polizia dove mettendo targhe o telaio......si può vedere se è rubata o meno.attenzione.....metti tutto a me capitò una vespa rubata a messina .....se è stata fatta una denuncia anche tantissimi anni fa...lì risulta. ottimo per qualsiasi mezzo..... ma guarda che questo controllo l'ho già fatto, mettendo il numero di telaio sul sito della polizia non risulta una vespa rubata, ma se il numero di telaio fosse modificato, credo che servirebbe a poco, o sbaglio? Scusa gaga, che tipo di ondulazione dovrei sentire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 26 agosto 2010 - 16:25 Share Inviato 26 agosto 2010 - 16:25 SCUSA ma ..prova a cambiare centro revisioni;-)....se in 3 centri diversi ti fanno storie ..allora vale la regola .../...3 indizi fanno una prova./:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 26 agosto 2010 - 17:29 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 17:29 SCUSA ma ..prova a cambiare centro revisioni;-)....se in 3 centri diversi ti fanno storie ..allora vale la regola .../...3 indizi fanno una prova./:mrgreen: ora vediamo cosa fare. perchè il tipo del centro revisioni ha detto che si deve informare per vedere se farci o meno la revisione e nel mio paese c'è solo quel centro revisioni, sarebbe una scocciatura dove portare la vespa in un altro paese solo perchè lui è troppo pignolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 27 agosto 2010 - 14:14 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 14:14 ragazzi, mi rivolgo ai possessori di vespe degli anni 80 o precedenti, ed in particolare a coloro che sono ultra sicuri della proveniza del proprio mezzo, i vostri numeri di telaio sono tutti belli dritti e precisi, o anche a voi alcuni numeri sono più alti o più bassi degli altri? Vi prego è importante per me saperlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 27 agosto 2010 - 14:44 Share Inviato 27 agosto 2010 - 14:44 é strano perchè i Pk(tutti) come gli ultimi PX e le ultime special et3 etc di quegli anni "82/83 in poi, i numeri del telaio sono fatti a macchinetta e non a mano. perchè non posti una foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 27 agosto 2010 - 14:50 Share Inviato 27 agosto 2010 - 14:50 in effetti dagli anni 80 in poi i numeri li ho visti sempre perfett allineatai e di solito poco profondi.. a macchina appunto. esempio http://www.vespaforever.net/Public/data/MaxT5/201053116124_34qql8h.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 27 agosto 2010 - 17:48 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 17:48 in effetti dagli anni 80 in poi i numeri li ho visti sempre perfett allineatai e di solito poco profondi.. a macchina appunto. esempio http://www.vespaforever.net/Public/data/MaxT5/201053116124_34qql8h.jpg Ok l'immagine, datemi un parere spassionato. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 agosto 2010 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 agosto 2010 - 18:12 Ok l'immagine, datemi un parere spassionato.Grazie. Per me è ok! Vai da un altro revisionatore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 27 agosto 2010 - 21:18 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 21:18 Per me è ok! Vai da un altro revisionatore. Ciao, Gino ok grazie mille, mi togli un peso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYSPORTIVO Inviato 27 agosto 2010 - 21:50 Share Inviato 27 agosto 2010 - 21:50 Anche io ne avevo una cosi ,e non ho avuto problemi con la revisione. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 27 agosto 2010 - 22:14 Share Inviato 27 agosto 2010 - 22:14 Ok l'immagine, datemi un parere spassionato.Grazie. il mio 200senzafrecce del 78 ha il numero di telaio molto peggiore, è quasi come se avessero accavallato un paio di numeri, ed uno di questi è molto più in basso rispetto agli altri io ho dovuto cambiare centro di revisione, oltretutto quel cretino del revisionatore era pure parecchio arrogante che "sapeva tutto lui", non sa quanto è ignorante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 27 agosto 2010 - 22:28 Share Inviato 27 agosto 2010 - 22:28 se vedi la mia n del 67 sembra un diagramma!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 28 agosto 2010 - 05:19 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 05:19 Grazie a tutti, ora vediamo se cambiare centro revisioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 agosto 2010 - 20:15 MODERATOR Share Inviato 30 agosto 2010 - 20:15 non c'è nulla di strano. può essere solo un errore di fabbrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 30 agosto 2010 - 20:47 Share Inviato 30 agosto 2010 - 20:47 il discorso ondulazione personalmente non lo capisco,è normale che sia ondulata la lamiera dietro la punzonatura altrimenti come li imprimi i numeri nella lamiera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 agosto 2010 - 21:30 Share Inviato 30 agosto 2010 - 21:30 ...ma il revisionatore può in una situazione simile rifiutare di fare la revisione ? A me sembra pazzesco......capisco se il numero di telaio fosse illeggibile o palesemente contraffatto ma quello mi sembra assolutamente normale......io protesterei vigorosamente.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 agosto 2010 - 10:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 agosto 2010 - 10:04 ...ma il revisionatore può in una situazione simile rifiutare di fare la revisione ?A me sembra pazzesco......capisco se il numero di telaio fosse illeggibile o palesemente contraffatto ma quello mi sembra assolutamente normale......io protesterei vigorosamente.... Riccardo Sì, può farlo e anche segnalare la cosa in motorizzazione o alla polizia stradale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 31 agosto 2010 - 10:19 Share Inviato 31 agosto 2010 - 10:19 Io tempo fa ho visto una special del '75 che aveva la sigla prima del numero strana, cioè:v5b3t sembrava trasformato in v5b2t, o al contrario nn ricordo bene, anke quello poteva essere un errore fatto direttamente dalla fabbrica, o era taroccata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 agosto 2010 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 agosto 2010 - 10:55 Io tempo fa ho visto una special del '75 che aveva la sigla prima del numero strana, cioè:v5b3t sembrava trasformato in v5b2t, o al contrario nn ricordo bene, anke quello poteva essere un errore fatto direttamente dalla fabbrica, o era taroccata? Senza poterla vedere: o l'una o l'altra ipotesi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 31 agosto 2010 - 16:26 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 16:26 Sì, può farlo e anche segnalare la cosa in motorizzazione o alla polizia stradale. Ciao, Gino non penso che saremo così drastici (io e mio marito) ma di sicuro le macchine non gliele portiamo più. Ci ha persi come clienti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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