Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 settembre 2010 - 09:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 settembre 2010 - 09:48 non penso che saremo così drastici (io e mio marito) ma di sicuro le macchine non gliele portiamo più. Ci ha persi come clienti. Intendevo che è il revisionatiore che può segnalare la presunta anomalia alla motorizzazione o alla polizia stradale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 1 settembre 2010 - 09:51 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 09:51 Intendevo che è il revisionatiore che può segnalare la presunta anomalia alla motorizzazione o alla polizia stradale. Ciao, Gino Beh in realtà il revisionatore deve assolutamente trattenere la vespa e chiamare i carabinieri se è certo che il telaio sia contraffato, viceversa, se si rifiuta di revisionare la vespa, e la vespa è sicuramente a norma, a quel punto è il cliente che può chiamare i carabinieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 settembre 2010 - 11:29 Share Inviato 1 settembre 2010 - 11:29 Beh in realtà il revisionatore deve assolutamente trattenere la vespa e chiamare i carabinieri se è certo che il telaio sia contraffato, viceversa, se si rifiuta di revisionare la vespa, e la vespa è sicuramente a norma, a quel punto è il cliente che può chiamare i carabinieri. se quello che fece la stessa storia a me cercava di "trattenersi" la vespa lo denunciavo per furto!!! piuttosto ha il mio libretto in mano, si prende i dati e fa la segnalazione la regola generale per me è questa, poi bisognerebbe vedere se c'è una norma apposita che regola la concessione alle officine ad effettuare le revisioni che dice come si devono comportare in questi casi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 1 settembre 2010 - 14:54 Share Inviato 1 settembre 2010 - 14:54 Scusa gaga, che tipo di ondulazione dovrei sentire? No no, non dovresti sentire nessuna ondulatura! Se la senti devi preoccuparti Comunque a me piace poco la foto che tu hai postato Questa la foto del mio PKappino stessa serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 settembre 2010 - 14:59 Share Inviato 1 settembre 2010 - 14:59 No no, non dovresti sentire nessuna ondulatura!Se la senti devi preoccuparti Comunque a me piace poco la foto che tu hai postato Questa la foto del mio PKappino stessa serie. battuto a mano, si vede ad occhio nudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 1 settembre 2010 - 19:08 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 19:08 battuto a mano, si vede ad occhio nudo Quando dici "battuto a mano" parli del mio? Caspita però, un sacco di pareri contrastanti, la facevo più facile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 1 settembre 2010 - 19:37 Share Inviato 1 settembre 2010 - 19:37 Quando dici "battuto a mano" parli del mio?Caspita però, un sacco di pareri contrastanti, la facevo più facile! Parere personale : il tuo unico problema è l'eccesso di zelo del revisionatore, impressionato da quella punzonatura "anomala". a supporto della mia tesi ti dico che una contraffazione fatta da chi sa farla non è visibile ad occhio nudo se non da veri esperti e da una radiografia, e di certo chi la fa non sarebbe tanto pirla da ribattere quel solo carattere proprio fuori linea attirando l'attenzione. Ovviamente se avessi beccato una vespa contraffatta da un pirla saresti l'eccezione che conferma la regola, ma dubito che un carabiniere se ne andasse in giro su un mezzo del genere peraltro già "anomalo". Una vespa di un caro amico ha un numero di telaio che sembra un pentagramma e nonostante tutto alla fine ha trovato uno competente che il collaudo gliel'ha fatto, perciò.. affronta lo sbattimento e cambia centro revisioni. una punzonatura del genere può essere solo un errore di linea dovuto o un processo manuale o ad un problema tecnico sulla punzonatrice. in merito all'ondulazione quella fatta meccanicamente non deforma la lamiera in quanto dietro c'è un supporto che ne impedisce la deformazione (una sorta di piano ribattente), per cui un punzone applicato artigianalmente a mano se fatto perfettamente finisce con deformare leggermente la lamiera bombandola in quella zona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 1 settembre 2010 - 19:47 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 19:47 Parere personale : il tuo unico problema è l'eccesso di zelo del revisionatore, impressionato da quella punzonatura "anomala". a supporto della mia tesi ti dico che una contraffazione fatta da chi sa farla non è visibile ad occhio nudo se non da veri esperti e da una radiografia, e di certo chi la fa non sarebbe tanto pirla da ribattere quel solo carattere proprio fuori linea attirando l'attenzione. Ovviamente se avessi beccato una vespa contraffatta da un pirla saresti l'eccezione che conferma la regola, ma dubito che un carabiniere se ne andasse in giro su un mezzo del genere peraltro già "anomalo". Una vespa di un caro amico ha un numero di telaio che sembra un pentagramma e nonostante tutto alla fine ha trovato uno competente che il collaudo gliel'ha fatto, perciò.. affronta lo sbattimento e cambia centro revisioni.una punzonatura del genere può essere solo un errore di linea dovuto o un processo manuale o ad un problema tecnico sulla punzonatrice. in merito all'ondulazione quella fatta meccanicamente non deforma la lamiera in quanto dietro c'è un supporto che ne impedisce la deformazione (una sorta di piano ribattente), per cui un punzone applicato artigianalmente a mano se fatto perfettamente finisce con deformare leggermente la lamiera bombandola in quella zona. abbiamo deciso infatti di portarla da un altro revisionatore però il problema è che ci tocca trovare un mezzo su cui caricare la vespa, perchè nel mio paese c'è un solo centro revisioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 settembre 2010 - 11:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 settembre 2010 - 11:13 abbiamo deciso infatti di portarla da un altro revisionatore però il problema è che ci tocca trovare un mezzo su cui caricare la vespa, perchè nel mio paese c'è un solo centro revisioni Se prendi appuntamento con il centro revisione e ti fai rilasciare una ricevuta scritta dell'appuntamento, puoi andare anche in moto dal tuo domicilio alla sede dell'officina per la revisione, secuendo il percorso più breve. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 2 settembre 2010 - 13:43 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 13:43 Se prendi appuntamento con il centro revisione e ti fai rilasciare una ricevuta scritta dell'appuntamento, puoi andare anche in moto dal tuo domicilio alla sede dell'officina per la revisione, secuendo il percorso più breve. Ciao, Gino anche se non ho ancora l'assicurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 2 settembre 2010 - 14:01 Share Inviato 2 settembre 2010 - 14:01 Senza assicurazione non potresti portarla nemmeno davanti a casa tua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 2 settembre 2010 - 14:27 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 14:27 Senza assicurazione non potresti portarla nemmeno davanti a casa tua! ecco appunto, ecco perchè cercavo un mezzo per caricare la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 settembre 2010 - 15:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 settembre 2010 - 15:38 ecco appunto, ecco perchè cercavo un mezzo per caricare la vespa Bhé, ma l'assicurazione prima o poi la dovrai fare, altrimenti a cosa ti serve revisionarla? E allora, meglio "prima"! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 2 settembre 2010 - 19:21 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 19:21 Bhé, ma l'assicurazione prima o poi la dovrai fare, altrimenti a cosa ti serve revisionarla? E allora, meglio "prima"! Ciao, Gino sto facendo le pratiche con l'fmi per fare l'assicurazione d'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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