maurix Inviato 3 agosto 2007 - 11:47 Share Inviato 3 agosto 2007 - 11:47 Ieri sera discutevo con mio cugino "LoScozzese" circa il motore della mia Spirnt... praticamente dopo i 60 km il motore è parecchio pigro, mettendoci molto a raggiungere gli 80 km/h (quando li raggiunge) infatti ieri sera al capitolo un nonnetto in una leggera salita mi ha strisciato, amichevolmente, di brutto col suo px125 mentre io ero ai 3/4 di giro di acceleratore (se aprivo di più, strideva ma non accelerava più di tanto) piero mi ha detto che per quel motore è normale... a questo punto chiedo... cosa si puo fare per pepare un po il motore? Giusto per avere un po più di "Sprint" ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 agosto 2007 - 11:49 Share Inviato 3 agosto 2007 - 11:49 Mettici dello zucchero nel serbatoio! Vedrai che dolce Sprint..............................finale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 3 agosto 2007 - 15:31 Share Inviato 3 agosto 2007 - 15:31 Pasqua' ma nel serbatoio del vecchietto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LoScozzese Inviato 3 agosto 2007 - 15:57 Share Inviato 3 agosto 2007 - 15:57 Giusto per avere un po più di "Sprint" ? Falla del colore suo e vedrai che allora sarà una sprint!!! PS:se domenica non ti fai sentire, Rosemary si offende!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 agosto 2007 - 09:37 Share Inviato 4 agosto 2007 - 09:37 Pasqua' ma nel serbatoio del vecchietto? No no, nel suo altro che del nonnetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 4 agosto 2007 - 11:19 Share Inviato 4 agosto 2007 - 11:19 ma siete proprio terribili!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 7 agosto 2007 - 10:49 Share Inviato 7 agosto 2007 - 10:49 ...prova a metterci sù uno che la sa guidare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 8 agosto 2007 - 06:10 Autore Share Inviato 8 agosto 2007 - 06:10 che gentili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 12 agosto 2007 - 18:04 Share Inviato 12 agosto 2007 - 18:04 Ieri sera discutevo con mio cugino "LoScozzese" circa il motore della mia Spirnt... praticamente dopo i 60 km il motore è parecchio pigro, mettendoci molto a raggiungere gli 80 km/h (quando li raggiunge) Non è normale, una Sprint messa bene a punto deve arrivare a 100 eretto e 105/110 sdraiato. Le cose da controllare sono tante : - Marmitta piena (fa una grossa differenza) - Usura pistone/cilindro/segmenti - carburatore - anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 12 agosto 2007 - 21:17 Autore Share Inviato 12 agosto 2007 - 21:17 grazie uferrari per la risposta allora la marmitta è nuova e originale... penso anch'io sia dovuto da quella... il motore è stato revisionato da 0 da poco, così come il carburatore... vorrei provare con una marmitta non originale, ma non so quale (qualcosa di poco vistoso)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 12 agosto 2007 - 21:40 Share Inviato 12 agosto 2007 - 21:40 Dimenticavo che quei dati sulla velocità si riferiscono al tachimetro, non effettivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 12 agosto 2007 - 21:44 Autore Share Inviato 12 agosto 2007 - 21:44 sisi, chiaramente dici che cambiando la marmitta posso ottenere più prestazione? Posso svuotare quella originale (come?), oppure acquistare una nuova tipo questa (http://cgi.ebay.it/MARMITTA-POLINI-NUOVA-X-VESPA-125-150-PX-TS-SPRINT_W0QQitemZ250149852165QQihZ015QQcategoryZ138535QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JasonBkr Inviato 13 agosto 2007 - 01:41 Share Inviato 13 agosto 2007 - 01:41 questa marmitta è come la mia! Io ce l'ho sul PX e mi ha proprio soddisfatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 agosto 2007 - 09:21 Share Inviato 13 agosto 2007 - 09:21 seguendo quanto descritto da UFerrari, se il motore è OK, la marmitta nuova, l'anticipo a posto ... pulisci il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 13 agosto 2007 - 09:45 Autore Share Inviato 13 agosto 2007 - 09:45 ho già pulito il carburatore accuratamente... non vorrei fosse solo una mia fissazione, abituato alle grandi prestazioni del mio ex pk50xl completamente elaborato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 16 agosto 2007 - 22:30 Share Inviato 16 agosto 2007 - 22:30 E' molto difficile svuotare bene la marmitta purtroppo, conviene una nuova. Quella che indichi è la Polini che non è molto performante ed è piuttosto costosa. Se vuoi un'espansione così prendi la Simonini che va meglio e costa intorno ai 90 €, poi però ricordati che devi rifare la carburazione e, su un motore di serie, non fa miracoli. Controlla anche la valvola sull'albero che la tenuta sia OK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 17 agosto 2007 - 06:25 Autore Share Inviato 17 agosto 2007 - 06:25 grazie uferrari dei preziosi consigli! Sia quando sono fermo che quando sono in marcia sento uno strano rumore provenire dal motore, come se qualche ferro tocca contro altro ferro producendo un rumore come quello di un campanellino! Non lo fa sempre, ma a volte si sente... ora non so spiegartelo bene... appena posso gli do una occhiata, ma non so proprio dove guardare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 agosto 2007 - 11:48 Share Inviato 18 agosto 2007 - 11:48 rumore come quello di un campanellino! L'anticipo e il grado termico della candel?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 agosto 2007 - 12:16 Share Inviato 18 agosto 2007 - 12:16 la marmitta la volevo cambiare anche io al mio px 150 (adesso 177) quella dell'inserzione di maurix permette lo smontaggio della ruota senza dover tirare giù la marmitta? la simonini per il 177 polini va bene? se si dove posso trovarla? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 19 agosto 2007 - 19:33 Share Inviato 19 agosto 2007 - 19:33 la marmitta la volevo cambiare anche io al mio px 150 (adesso 177) quella dell'inserzione di maurix permette lo smontaggio della ruota senza dover tirare giù la marmitta?la simonini per il 177 polini va bene? se si dove posso trovarla? grazie Con la Simonini non ci sono problemi per la ruota di scorta, la puoi trovare da ricambisti ben forniti e se non ce l'hanno te la procurano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.