Marcovespan Inviato 26 agosto 2010 - 19:26 Share Inviato 26 agosto 2010 - 19:26 :mrgreen:Salve amici dopo tanti consigli ora mi servono i vostri!!:mrgreen: Da premettere che ho una 50 n con pezzi 100 polini carburatore 24 non mi ha mai dato problemi da quando l'ho montata cioe circa un anno fa.... tutto a confievele quindi escludo subito i gigler.. il problema è il seguente: quando accelero in modo veloce/brusco la vespa si affoga in modo pauroso quasi a spegnersi.... devo accelerare piano piano per evitare cio.. e da ieri che da sto problema!! 1 carburatore sporco??? bohhhhh aiuto! grazie sempre in anticipo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 26 agosto 2010 - 19:41 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 19:41 un'altra cosa la vespa al minimo è perfetta accende al primo colpo e anche se la sposto di prima va benissimo e solo quando sono in seconda o in terza che accelero e la vespa si affoga... ..mannaggia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 26 agosto 2010 - 19:50 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 19:50 Ho cambiato anche candela ma niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 agosto 2010 - 09:37 Share Inviato 27 agosto 2010 - 09:37 Non mi è mai capitato, ma andiamo per ordine.... la candela e l'accensione sono buone? (pare di si) il carburatore è in ordine? (pulito per benino?) restano marmitta attappata.... e gruppo termico rovinato... se puoi prova con un'altra marmitta se ancora non va provi a sfilare il gt e dai un'occhiata forse si sono incollate le fasce elastiche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 27 agosto 2010 - 09:56 Share Inviato 27 agosto 2010 - 09:56 Dai una bella pulita, o sostituisci il filtro aria se non lo hai già fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 27 agosto 2010 - 11:07 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 11:07 veramente il filtro non ce l'ha mai avuto .... il gruppo termico va benissimo perche la vespa va bene solo che delle volte a questi acciacchi quando accelero... ma e da 2 gg che succede!! ora provo a pulirlo p.s la marmitta e nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 27 agosto 2010 - 11:54 Share Inviato 27 agosto 2010 - 11:54 secondo me potrebbe essere problema di carburatore...prova a pulirlo bene bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 27 agosto 2010 - 11:59 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 11:59 infatti piu tardi vi faro sapere come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 agosto 2010 - 12:14 Share Inviato 27 agosto 2010 - 12:14 Se vai senza filtro il carburo si sporca ogni settimana.... in più risci di rovinare il gt oppure albero e valvola.... io metterei,se non il filtro, almeno qualcosina che trattenga le cose più grandi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 agosto 2010 - 20:17 Share Inviato 27 agosto 2010 - 20:17 infatti piu tardi vi faro sapere come va quando ti fa il vuoto, tira l'aria. se il vuoto sparisce - o è il carburatore sporco - o arriva poca benzina dal serbatoio - o ti si è fatta una curva strana al tubo miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 27 agosto 2010 - 22:18 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 22:18 sartana il vuoto me lo spesso quando sono in marcia perche quando sono in folle e accelero lo fa di rado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 agosto 2010 - 06:31 Share Inviato 28 agosto 2010 - 06:31 sartana il vuoto me lo spesso quando sono in marcia perche quando sono in folle e accelero lo fa di rado tu quando sei in marcia e ti fa il vuoto TIRA L'ARIA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 28 agosto 2010 - 10:44 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 10:44 non posso io ho la leva nel 24 non l'asticella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 28 agosto 2010 - 18:29 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 18:29 novità... nel traggitto per andare a pulire il carburatore la vespa andava bene (ogni tanto quel vuoto ma bene) Pulisco (tolgo un bel po di rogna) e woilà! La vespa va peggio di prima! non ho toccato niente come carburazione ho solo pulito i gigler il filtro ecc... la vespa sembra strozzata.. cioe raggiunge un certo numero di giri e si ferma, ho provato un'altro 24 di un mio amico e va bene!! Cosa puo essere sembra quasi che abbia il 16 10!! mah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 agosto 2010 - 05:16 Share Inviato 29 agosto 2010 - 05:16 novità...nel traggitto per andare a pulire il carburatore la vespa andava bene (ogni tanto quel vuoto ma bene) Pulisco (tolgo un bel po di rogna) e woilà! La vespa va peggio di prima! non ho toccato niente come carburazione ho solo pulito i gigler il filtro ecc... la vespa sembra strozzata.. cioe raggiunge un certo numero di giri e si ferma, ho provato un'altro 24 di un mio amico e va bene!! Cosa puo essere sembra quasi che abbia il 16 10!! mah! quindi è il carburatore smontalo completamente e puliscilo - controlla bene il foro del getto max puliscilo con una treccina di fili di rame fatta da un normale cavo elettrico se arriva a tot giri e poi non sale controlla anche la parte "aria" (quella che tu hai a levetta) - da quei sintomi se resta alzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 29 agosto 2010 - 09:07 Autore Share Inviato 29 agosto 2010 - 09:07 la levetta sta abbassata.. ora proverò a ripulirlo Grazie sartana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 29 agosto 2010 - 14:23 Autore Share Inviato 29 agosto 2010 - 14:23 C'ho provata sartana.. ma niente da fare! ho rismontato tutto ho messo il minimo a 54 infatti ora la vespa sale meglio di giri(anche se prima andava anche bene) ma è sempre strozzata si ferma a un tot di giri! Rassegnato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2010 - 17:45 Share Inviato 30 agosto 2010 - 17:45 C'ho provata sartana.. ma niente da fare!ho rismontato tutto ho messo il minimo a 54 infatti ora la vespa sale meglio di giri(anche se prima andava anche bene) ma è sempre strozzata si ferma a un tot di giri! Rassegnato! hai detto che hai provato un altro 24 copia le tarature di quello (tutte le tarature) copia la valvola galleggiante spillo nuovo e vai lo hai provato SENZA filtro? senti, mi fai 4 foto del carburo da tutti e 4 i lati da sopra e sotto non mi interessa poi me lo fai vedere tutto smontato (1 foto panoramica)....tutto eh in ultimo sigle di polv. spillo, grammi galleggiante, getti, starter e posizione spillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 30 agosto 2010 - 20:20 Autore Share Inviato 30 agosto 2010 - 20:20 in questi giorni lo smonto per bene e posto tutto Grazie sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 20 settembre 2010 - 22:10 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 22:10 Sartana novità.. ho rimesso il carburatore del mio amico. la vespa andava una meraviglia quindi decido di smantellare il mio carburatore(quello guasto)e passargli tutte le parti rimovibile del carburatore buono cigler spilli galleggiante tutto! la vespa va sempre male... quindi la diagnosi e la seguente... corpo carburatore scassato?? che ne pensi sartana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 settembre 2010 - 07:46 Share Inviato 21 settembre 2010 - 07:46 Secondo me semplicemente hai qualche condotto otturato. Difficile che senza prendere botte un carburatore si scassi. Non ho capito se hai già fatto una pulizia accurata e completa del carburatore completamente smontato, lasciandolo a mollo nella benzina per diverse ore e passando bene tutti i condotti anche usando dei fili di rame per passare e "sturare" i fori più piccoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 21 settembre 2010 - 14:09 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 14:09 si ho fatto tante volte la pulizia ma solo con il compressore... oggi l'ho messo a bagno con il diluente e lo lascero per 2 giorni poi rido un'altra soffiata e vediamo che succede! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 settembre 2010 - 14:14 Share Inviato 21 settembre 2010 - 14:14 Non so se sia una buona idea nel diluente ... è fatto di alluminio e ottone ... non vorrei che si danneggiasse ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 settembre 2010 - 14:50 Share Inviato 21 settembre 2010 - 14:50 Non so se sia una buona idea nel diluente ... è fatto di alluminio e ottone ... non vorrei che si danneggiasse ... IL DILUENTE VA BENISSIMO basta togliere tutte le parti plastiche e in gomma....... ocio: ci sono o.r. nascosti nel phbl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 settembre 2010 - 15:15 Share Inviato 21 settembre 2010 - 15:15 Ottimo, non ne ero sicuro... Va bene anche il diluente nitro? Ho un SI che non riesco a pulire ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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