Vai al contenuto

Differenze manubrio GL - Sprint?

vespa50L
 Share

Recommended Posts

Sono riuscito a trovare un manubrio che dovrebbe andare bene per la mia vespa GL. Mi è solo sorto un dubbio visto che il proprietario mi ha detto che in realtà il manubrio era di una Sprint, ma che va bene sia sulla GL che sulla GT!!!!!!!!!!!!!

Sinceramente non so se sono uguali o ci sia qualche differenza!!! :boh:

Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione...

Grazie a tutti ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Ciao vespa50l,

io ho una sprint veloce, non mi sembra che ci siano differenze. Ti allego le foto del manubrio.

Ciao

manubrio_235.jpg

muso_329.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sulle differenze fra i vari manubri nel sito sono MOLTO esperti il signorhhod e gipirat!!!!!!!!!!!!

.........veramente :scalata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la mia GL ha montato un faro come la vespa di Anchor, ma in realtà la mia dovrebbe montare il faro rettangolare; sono riuscito a trovarlo solo che mi è stato detto che era montato su una Sprint ma va bene anche su GL e GT..... Sinceramente vorrei prenderlo solo se è effettivamente per la GL!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... Infatti avevo visto una GT con il faro trapezoidale uguale a quello della GL, ma pensavo che qualche piccola differenza poteva esserci, quindi ho preferito chiedere a chi ne sa più di me.....

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio della Sprint e della GL sono uguali, entrambi con il faro trapezoidale. Esiste però una piccola differenza di estetica ma bisogna essere dei perfezionisti per notarla e tenerne conto. Per indicare il folle il manubrio della GL ha un trattino, mentre il manubrio della Sprint ha un puntino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio della Sprint e della GL sono uguali, entrambi con il faro trapezoidale. Esiste però una piccola differenza di estetica ma bisogna essere dei perfezionisti per notarla e tenerne conto. Per indicare il folle il manubrio della GL ha un trattino, mentre il manubrio della Sprint ha un puntino.

Esatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio stamane, come scritto in un altro post, ho visto da vicino e con attenzione una bella Gl del '63 ed aveva il trattino al posto del puntino.. per indicare il folle...

la cosa mi aveva incuriosito, infatti avevo chiesto al proprietario se l'avesse fatto lui..

ed ho sentito confermarmi che è proprio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un AMI 8 break color giallo buton dor, detta "banana"

Uoi nous sons les ami de les ami8

E io una 2cv del 85....curiosa questa comunanza vespistica/citronistica

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Esatto!!!

Comunque, dal momento che l'unica differenza è appunto questa, nessuno vieta di chiudere il "foro" del puntiono e fare una lineetta con un seghetto sottile per avere il particolare giusto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un AMI 8 break

Ieri, durante la mostra, un anziano uomo mi ha detto di possedere un AMI 8. Lo vende.

Sanissimo a detta sua.

Se a qualcuno interessa....................questi giorni vado a scattare du foto.

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

... siete sicuri di questo ragazzi?... io sapevo che le ultimi serie della GL montavano il manubrio col pallino... la mia del '64 per esempio è così... e non credo che sia stato mai cambiato il manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

... siete sicuri di questo ragazzi?... io sapevo che le ultimi serie della GL montavano il manubrio col pallino... la mia del '64 per esempio è così... e non credo che sia stato mai cambiato il manubrio...

Sicuro al 100% no, si sa che una ogni tanto in fabbrica montavano quello che gli capitava sotto mano. Però quelle che ho visto io hanno tutte il trattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che sia una modifica non relativa al modello ma all'anno di produzione.

Ci sono le stesse differenze, per esempio, tra un manubrio di VNB4 (trattino 1963) e uno di VNB6 (pallino 1965).

Si dovrebbe vedere su una VNB5 conservata sicura se c'è il pallino o il trattino.

Probabile, ripeto probabile, che a cavallo del 1964 ci sia stata la modifica su tutti i modelli e siano andati a consumazione con i vecchi.

Di certo . . . non ci stanno in origine trattino-pallino o pallino-trattino.

Cosa che si può facilmente trovare se il selettore marce o il corpo manubrio sono stati cambiati nel tempo.

Chi ha una VNB5?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Comunque a pensarci bene quello specchietto così posizionato su un cruscotto così diritto mi sa che è . . . di una R4!!!

No?

Citroen e Piaggio stessa faccia stessa razza ;-)

Sì, mi sa che è una R4, la Renault più simile ad una Citroen che c'era!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che sia una modifica non relativa al modello ma all'anno di produzione.

Ci sono le stesse differenze, per esempio, tra un manubrio di VNB4 (trattino 1963) e uno di VNB6 (pallino 1965).

Si dovrebbe vedere su una VNB5 conservata sicura se c'è il pallino o il trattino.

Probabile, ripeto probabile, che a cavallo del 1964 ci sia stata la modifica su tutti i modelli e siano andati a consumazione con i vecchi.

Di certo . . . non ci stanno in origine trattino-pallino o pallino-trattino.

Cosa che si può facilmente trovare se il selettore marce o il corpo manubrio sono stati cambiati nel tempo.

Chi ha una VNB5?

Eccomi ....

VNB5 telaio 0336** , quindi del 64 , colore originale e sicuramente conservata , manubrio con pallino ...

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti