Vai al contenuto

Differenze manubrio GL - Sprint?

vespa50L
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Visionata ieri VNB5, manubrio con pallino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma che pall...ini! :Lol_5:

Non è che con tutti stì punti e linee c'era qualche povero operaio della catena di montaggio che inviava SOS in alfabeto morse? :mrgreen:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Un'ipotesi vale l'altra. Per esempio, nel 1964 può essere cambiato il fornitore dei manubri (ma non solo, cambiano un sacco di codici ricambio in quell'anno!), che ha lasciate ovviamente invariate tutte le caratteristiche del pezzo, come da progetto, modificando solo un particolare secondario come l'indicazione di posizione del folle.

Fate la vostra ipotesi. :D

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino, nel 64 i manubri e i lamierati credo che se li stampavano ancora in casa alla Piaggio.

L'indicazione del folle da trattino a pallino è cambiata trasversalmente su tutti i modelli e non è una modifica tale da far cambiare il codice prodotto sui cataloghi.

Comunque s'è capito che il fattaccio è capitato a cavallo del 64.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tu dici? Io credo invece che un cambio di fornitore possa benissimo portare ad un cambio di codice del pezzo, soprattutto se unifica ricambi di modelli diversi che improvvisamente portano lo stesso codice. E se proprio nel 1964 la Piaggio incomincia ad appoggiarsi a fornitori esterni anche per i lamierati? Mi pare di ricordare un certo telaio di GS160 NON prodotto direttamente dalla Piaggio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quel telaio non è produzione del 61 ma successiva.

Infatti ha un modello di serratura x bloccasterzo introdotta solo nel 1965 con la super.

E questo non vuol dire che è stato prodotto nel 65 ma sicuramente dopo e comunque ha un codice prodotto come telaio di GS 2 serie, nessuna menzione alla modifica (certamente più rilevante di un pallino o un trattino inciso) del bloccasterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Anche se fosse stato sostituito, che male c'è? Sempre di ricambio originale si tratta!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops avevo letto solo la prima pagina del post... Potrebbe anche essere di serie il pallino, essendo il mio GL un maggio '64.

Marco

:mrgreen: appunto quello che si dibatteva. Anche lucignolo ha una 64 con pallino. io ho una 63 con trattino e Gino pure mi pare.

L'importante è che non esca uno con il GL con la X!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti