Vai al contenuto

sostituzione biella smallframe: originale o alfaerre

PoooL
 Share

Recommended Posts

Ciao.

A carter aperti ho deciso di fare alcune cose, tra cui, su consiglio di un meccanico, imbiellare l'albero. Infatti si sente il classico clack clack battendo sulla biella ad albero sospeso.

Ora volevo chiedere a qualcuno di voi se conosce le bielle alfaerre (18 euro + ss sulla baia) e se è un prodotto consigliabile.

Oppure è meglio un prodotto diverso. Originale immagino sia impossibile trovarlo.

Vi chiedo ancora, a parità di spesa, meglio imbiellare o comprare un albero nuovo.

L'albero lavorerà accoppiato ad un Dr 102.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non è mai successo di doverlo fare, e non saprei neanche dirti che spesa ci sarebbe, ma da quanto ho capito fino adesso si fa prima ed è anche meglio cambiare direttamente l'albero...poi comunque aspetta il parere magari di chi ne sa qualcosa di più :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere contrario..........

se la biella è ok, meglio tenere albero è biella di origine....

oggi la qualità è lontana anni luce da quella di 23-30 anni fa....

lo farei reimbiellare... costa poco a me hanno preso 20 €, ti mettono una bronzina nuova con la giusta tolleranza è torna tutto come nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

A carter aperti ho deciso di fare alcune cose, tra cui, su consiglio di un meccanico, imbiellare l'albero. Infatti si sente il classico clack clack battendo sulla biella ad albero sospeso.

Ora volevo chiedere a qualcuno di voi se conosce le bielle alfaerre (18 euro + ss sulla baia) e se è un prodotto consigliabile.

Oppure è meglio un prodotto diverso. Originale immagino sia impossibile trovarlo.

Vi chiedo ancora, a parità di spesa, meglio imbiellare o comprare un albero nuovo.

L'albero lavorerà accoppiato ad un Dr 102.

Grazie

non è la tre più eccelse

ma neanche tra le peggio

io, nei tuoi panni, farei far tutto all'officina che ti deve aprire l'albero

cambiare asse

rasamenti

gabbia alla testa

e biella

+ gabbietta del piede di biella

richiudere l'albero

portarlo a zero (anzi a +/- 0,02)

non è bello andare da un rettificatore e dirgli "montami questa"

fatti fare un preventivo dall'officina - vedrai che la spesa si aggira sui 40-50 euro e hai un albero a posto per altri 20 anni

se non fosse a posto, sai che puoi andare a parlare con chi ti ha fatto il lavoro, avendo lui messo sia il ricambio che eseguito la prestazione di M.O.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la tre più eccelse

ma neanche tra le peggio

io, nei tuoi panni, farei far tutto all'officina che ti deve aprire l'albero

cambiare asse

rasamenti

gabbia alla testa

e biella

+ gabbietta del piede di biella

richiudere l'albero

portarlo a zero (anzi a +/- 0,02)

non è bello andare da un rettificatore e dirgli "montami questa"

fatti fare un preventivo dall'officina - vedrai che la spesa si aggira sui 40-50 euro e hai un albero a posto per altri 20 anni

se non fosse a posto, sai che puoi andare a parlare con chi ti ha fatto il lavoro, avendo lui messo sia il ricambio che eseguito la prestazione di M.O.

Il problema è che in rettifica non hanno le bielle, proprio loro mi hanno detto di procurarla.

Apprezzo molto i consigli sul lavoro da fare x l'albero e sul fatto di spiegarsi accuratamente con chi del mestiere, grazie.

Per imbiellare mi hanno chiesto 30 euro (biella esclusa), ovviamente non sò se il preventivo riguarda tutte le fasi che hai descritto. Comunque andrò a spiegarmi meglio.

grazie ancora.

P

Link al commento
Condividi su altri siti