PoooL Inviato 27 agosto 2010 - 11:18 Share Inviato 27 agosto 2010 - 11:18 Ciao. A carter aperti ho deciso di fare alcune cose, tra cui, su consiglio di un meccanico, imbiellare l'albero. Infatti si sente il classico clack clack battendo sulla biella ad albero sospeso. Ora volevo chiedere a qualcuno di voi se conosce le bielle alfaerre (18 euro + ss sulla baia) e se è un prodotto consigliabile. Oppure è meglio un prodotto diverso. Originale immagino sia impossibile trovarlo. Vi chiedo ancora, a parità di spesa, meglio imbiellare o comprare un albero nuovo. L'albero lavorerà accoppiato ad un Dr 102. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 27 agosto 2010 - 11:52 Share Inviato 27 agosto 2010 - 11:52 a me non è mai successo di doverlo fare, e non saprei neanche dirti che spesa ci sarebbe, ma da quanto ho capito fino adesso si fa prima ed è anche meglio cambiare direttamente l'albero...poi comunque aspetta il parere magari di chi ne sa qualcosa di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 agosto 2010 - 13:09 Share Inviato 27 agosto 2010 - 13:09 Io sono del parere contrario.......... se la biella è ok, meglio tenere albero è biella di origine.... oggi la qualità è lontana anni luce da quella di 23-30 anni fa.... lo farei reimbiellare... costa poco a me hanno preso 20 €, ti mettono una bronzina nuova con la giusta tolleranza è torna tutto come nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 27 agosto 2010 - 14:09 Share Inviato 27 agosto 2010 - 14:09 forse è meglio trovare un albero originale in buone condizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 agosto 2010 - 20:11 Share Inviato 27 agosto 2010 - 20:11 Ciao.A carter aperti ho deciso di fare alcune cose, tra cui, su consiglio di un meccanico, imbiellare l'albero. Infatti si sente il classico clack clack battendo sulla biella ad albero sospeso. Ora volevo chiedere a qualcuno di voi se conosce le bielle alfaerre (18 euro + ss sulla baia) e se è un prodotto consigliabile. Oppure è meglio un prodotto diverso. Originale immagino sia impossibile trovarlo. Vi chiedo ancora, a parità di spesa, meglio imbiellare o comprare un albero nuovo. L'albero lavorerà accoppiato ad un Dr 102. Grazie non è la tre più eccelse ma neanche tra le peggio io, nei tuoi panni, farei far tutto all'officina che ti deve aprire l'albero cambiare asse rasamenti gabbia alla testa e biella + gabbietta del piede di biella richiudere l'albero portarlo a zero (anzi a +/- 0,02) non è bello andare da un rettificatore e dirgli "montami questa" fatti fare un preventivo dall'officina - vedrai che la spesa si aggira sui 40-50 euro e hai un albero a posto per altri 20 anni se non fosse a posto, sai che puoi andare a parlare con chi ti ha fatto il lavoro, avendo lui messo sia il ricambio che eseguito la prestazione di M.O. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 28 agosto 2010 - 10:09 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 10:09 non è la tre più eccelsema neanche tra le peggio io, nei tuoi panni, farei far tutto all'officina che ti deve aprire l'albero cambiare asse rasamenti gabbia alla testa e biella + gabbietta del piede di biella richiudere l'albero portarlo a zero (anzi a +/- 0,02) non è bello andare da un rettificatore e dirgli "montami questa" fatti fare un preventivo dall'officina - vedrai che la spesa si aggira sui 40-50 euro e hai un albero a posto per altri 20 anni se non fosse a posto, sai che puoi andare a parlare con chi ti ha fatto il lavoro, avendo lui messo sia il ricambio che eseguito la prestazione di M.O. Il problema è che in rettifica non hanno le bielle, proprio loro mi hanno detto di procurarla. Apprezzo molto i consigli sul lavoro da fare x l'albero e sul fatto di spiegarsi accuratamente con chi del mestiere, grazie. Per imbiellare mi hanno chiesto 30 euro (biella esclusa), ovviamente non sò se il preventivo riguarda tutte le fasi che hai descritto. Comunque andrò a spiegarmi meglio. grazie ancora. P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts