jtdluc Inviato 27 agosto 2010 - 21:14 Share Inviato 27 agosto 2010 - 21:14 Salve a tutti, continua la via crucis del restauro della mia et3...ho acquistato un siluro sito attacco al cilindro per et3 ma, il montaggio, a meno di tensionarlo in modo anomalo è IMPSSIBILE..... Il problema si può risolvere tagliando che fulcra sul carter e risaldandolo in posizione modificata.Essendo una soluzione estrema, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha già fatto simili esperienze. Grazie in anticipo. P.S. Il cilindro è un polini aspirazione "semplice" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bucefalo 1971 Inviato 27 agosto 2010 - 22:23 Share Inviato 27 agosto 2010 - 22:23 Non sò se ho capito bene la marmitta tipo siluro ovvero quella con cui usciva la vespa primavera ET3 , ma che si può montare tranquillamente sulla primavera 1-2-3- serie ha la caratteristica dell'attacco al cilindro . In poche parole il collettore si monta direttamente sulla luce di scarico sul cilindro poi , appunto il collettore si collega con due dadi al corpo della marmitta . La marmitta a sua volta viene collegata al fulcro del carter mediante un perno che viene stretto da una staffa bucata, ma bada bene è questa ultima che si fissa sul fulcro del carter . Ora io non sono un meccanico esperto ma penso di esserti stato d'aiuto se mai puoi inviare una foto di come la vorresti montare così magari ci aiuti a darti una risposta. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jtdluc Inviato 28 agosto 2010 - 05:51 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 05:51 Il mio problema non è il lay-out di montaggio ma, l'interasse della marmitta. Infatti, montando il tutto senza staffa bucata - giusto per capire dove si "va a finire"- mi ritrovo un disassamento di circa 1 cm tra asse del buco della staffa e asse del perno marmitta. In sostanza, la marmitta è troppo lunga.Le foto (oltre che la scrittura con la tastiera) non sono la mia specialità comunque le allego. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 29 agosto 2010 - 22:45 Share Inviato 29 agosto 2010 - 22:45 Per quella marmitta ci sono anche i collettori per il montaggio sui corsa corta(50cc e modifiche varie), sei sicuro di avere il collettore per il 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jtdluc Inviato 30 agosto 2010 - 14:19 Autore Share Inviato 30 agosto 2010 - 14:19 Sulla confezione c'e scritto per vespa 125 primavera et3. A questo punto mi viene il dubbio che in sito abbiano confuso i pezzi..Ma, esiste un metodo per verificare il tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 agosto 2010 - 14:33 Share Inviato 30 agosto 2010 - 14:33 è quasi normale faticare per montare la sito. Devi stringere un po alla volata. per ultimo il perno sul supporto motore. esiste un metodo per verificare il tutto?Ad esempio sul collettore sito 125 la distanza tra i due fori delle flange misurando dal bordo sono rispettivamente 305 mm e 320 mmSulla DGM30925S le distanze sono 310 mm e 330 mm, in pratica hanno le flange orientate diversamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 30 agosto 2010 - 14:45 Share Inviato 30 agosto 2010 - 14:45 Sulla confezione c'e scritto per vespa 125 primavera et3. A questo punto mi viene il dubbio che in sito abbiano confuso i pezzi..Ma, esiste un metodo per verificare il tutto? Ho avuto lo stesso problema: marmitta e collettore nuovi Sito. Ho risolto montando il vecchio collettore della marmitta originale Piaggio. Dopo ho verificato ed effettivamente sulla targhetta della confezione c'è "Vespa 125 primavera ET3 - modifica Vespa 50 special". Il venditore me l'ha data per Vespa ET3, ma fidandosi di me ha riconosciuto il problema. Avendo risolto con il collettore originale non ho fatto polemica anche perchè conosco bene il venditore e sò che era in buona fede. Probabilmente nel tuo caso l'errore l'hanno fatto nel confezionamento alla Sito. Fallo presente al venditore e vedi se risolve parlandone con la Sito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 agosto 2010 - 17:15 Share Inviato 30 agosto 2010 - 17:15 marmitta e collettore nuovi Sito. Ho risolto montando il vecchio collettore della marmitta originale Piaggio.il collettore originale DGM è molto diverso. Sei riuscito a montare la borchia sul mozzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jtdluc Inviato 3 settembre 2010 - 13:00 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 13:00 Ragazzi, sono riuscito a fotografare il tutto.Ormai mi sono rassegnato nel senso che dovrò (mio malgrado) modificare il collettore di scarico. Personalmente mi sarebbe piaciuto acquistare una marmitta originale (incluso il collettore) ma, a quanto pare è un oggetto introvabile..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 settembre 2010 - 13:46 Share Inviato 3 settembre 2010 - 13:46 chi l'ha detto che è introvabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jtdluc Inviato 3 settembre 2010 - 19:48 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 19:48 mi sono espresso male...si trova ma, a 200 eurozzi mi pare un offesa all'intelligenza umana e non! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 settembre 2010 - 06:29 Share Inviato 4 settembre 2010 - 06:29 Auspuff PIAGGIO ET3 Banane DGM http://www.vspitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=246&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=1 SITO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jtdluc Inviato 5 settembre 2010 - 05:40 Autore Share Inviato 5 settembre 2010 - 05:40 grazie del link, credo che in futuro potrei averne bisogno. Per adesso ni sono aggiustato con saldatrice e pazienza.....Con la mia modifica, non vi sono tensionamenti nè sul cilindro nè sul fulcro in tutto, a vantaggio di eventuali deformazioni sulla canna stessa.(=minori possibilita di grippaggio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.Pucci Inviato 13 settembre 2010 - 14:35 Share Inviato 13 settembre 2010 - 14:35 Scusa eh...ma una bella proma che quando scali (se è il giorno che x la vespa và bene la carburazione=)) scoppietta, non ti piace..?=)...io ho proprio finito in questi giorni di restaurare la mia et3 (quando ho tempo posto le foto) e ho montato la proma...SPETTACOLO..!=)=)=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jtdluc Inviato 13 settembre 2010 - 14:48 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 14:48 Hai ragione, ma 28 anni fa, mi ricordo che faceva un rumore dell'accidente...... Oggi alla veneranda età di 45 anni, con la marmitta rumorosa mi sento un pò a disagio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco78 Inviato 22 luglio 2014 - 19:19 Share Inviato 22 luglio 2014 - 19:19 salve a tutti. mi sono appena iscritto al forum. Anch'io ho avuto lo stesso problema con una marmitta siluro sito. Il rivenditore mi ha detto che la marmitta aquistata è per vespa et3. Allora devo dedurre che il rivenditore mi prende per i fondelli oppure la sito ha sbagliato codici. Sono ritornato nel negozio e ho cambiato il tubo del collettore. Anche questo è identico e nn combacia con le misure. Qualcuno mi può dare una spiegazione? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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