Diegoz Inviato 11 novembre 2010 - 14:03 Share Inviato 11 novembre 2010 - 14:03 ma te sei il dio della vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 11 novembre 2010 - 14:16 Share Inviato 11 novembre 2010 - 14:16 :Ave_2: Non ci sono parole, semlicemente perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 novembre 2010 - 14:54 Share Inviato 11 novembre 2010 - 14:54 bellissima!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 11 novembre 2010 - 15:09 Share Inviato 11 novembre 2010 - 15:09 Grazie a tutti,in particolare a SIMONEGSX che ha salvato questa vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 novembre 2010 - 16:31 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 16:31 Grazie a tutti,in particolare a SIMONEGSX che ha salvato questa vespa. Di nulla, è stato un piacere!!Sia far rinascere la vespa che conoscerti/vi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 11 novembre 2010 - 16:31 Share Inviato 11 novembre 2010 - 16:31 Ottimo risultato, complimenti a bep per la passione che traspare da questo progetto ed anche a Simone (e' un po' che non si vede un suo restauro, che fine avra' fatto?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 novembre 2010 - 16:43 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 16:43 Ottimo risultato, complimenti a bep per la passione che traspare da questo progetto ed anche a Simone (e' un po' che non si vede un suo restauro, che fine avra' fatto?) Mi sono sposato con tutto quello che ne consegue!!:mogli::mrgreen: Scherzi a parte,mi sembra inutile e superfluo postare restauri classici e di routine,ho moooolte cose in cantiere,mooooolto succulente ,ma dovete avere un pò di pazienza!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 11 novembre 2010 - 16:52 Share Inviato 11 novembre 2010 - 16:52 Mi sono sposato con tutto quello che ne consegue!!:mogli::mrgreen: lo so, celiavo con una domanda retorica Scherzi a parte,mi sembra inutile e superfluo postare restauri classici e di routine,ho moooolte cose in cantiere,mooooolto succulente ,ma dovete avere un pò di pazienza!! oro! attendo fiducioso! tra l'altro mi par di ricordare che tempo fa facesti una mezza promessa per un minicorso di verniciatura (una raccolta di tip&tricks): ci posso sempre sperare? Anyway, i primi tempi di matrimonio sono i migliori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 novembre 2010 - 16:56 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 16:56 tra l'altro mi par di ricordare che tempo fa facesti una mezza promessa per un minicorso di verniciatura (una raccolta di tip&tricks): ci posso sempre sperare? Ogni promessa è un debito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 novembre 2010 - 18:56 Share Inviato 11 novembre 2010 - 18:56 e questa ringhiera da dove spunta fuori? Complimenti! in giallo cromo poi è uno spettacolo!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamp74 Inviato 15 novembre 2010 - 16:49 Share Inviato 15 novembre 2010 - 16:49 Accipicchiaaaaaaaaaa............................che splendore, Complimenti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 22 novembre 2010 - 07:46 Share Inviato 22 novembre 2010 - 07:46 bellissima...il giallo cromo è davvero un colore fantastico!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 22 novembre 2010 - 08:02 Share Inviato 22 novembre 2010 - 08:02 che dire, sei un artista! complimenti è bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabawa Inviato 23 novembre 2010 - 13:30 Share Inviato 23 novembre 2010 - 13:30 che dio ti benedica x la manualità!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 26 novembre 2010 - 23:36 Share Inviato 26 novembre 2010 - 23:36 veramente bella, un recupero che merita veramente un applauso ,veramente alta la qualita` del lavoro fatto . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 30 novembre 2010 - 15:09 Share Inviato 30 novembre 2010 - 15:09 Sono indeciso se aggiungere altri complimenti perchè sarebbe come aggiungere un cucchiaio d'acqua al mare, dirò solo che sono senza parole. Ieri sono capitato dal carrozziere sotto casa e ho visto una 500 "restaurata" che aveva una piccolissima botterella sul davanti. Si vedeva lo stucco venire via a pezzi come fosse stato intonaco e sotto.......la ruggine e ti ho pensato. Sei veramente un grande. Volevo chiederti se dopo aver sostituito la pedana fai un trattamento particolare per impedire che le vibrazioni rompano la vernice fra la pedana e il tunnel. Io non ho fatto niente e adesso ho qualche problema. Grazie Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 30 novembre 2010 - 18:22 Share Inviato 30 novembre 2010 - 18:22 Premesso che io non sono carrozziere,e quindi dovresti chiedere a lui,penso comunque che tra le due lamiere abbia messo del sigillante prima della verniciatura finale.Se non ricordo male prima di verniciare si stende del nastro proprio a filo delle due lamiere,si applica il sigillante ,si tira col dito,dopo di che quando si asciuga un pò si toglie il nastro e successivamente si vernicia.(speriamo di non aver detto cazz....) Ciao e grazie ancora per i complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 30 novembre 2010 - 21:15 Share Inviato 30 novembre 2010 - 21:15 che dire di più: Simonegsx, sei un Artista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 novembre 2010 - 23:01 Share Inviato 30 novembre 2010 - 23:01 Sono indeciso se aggiungere altri complimenti perchè sarebbe come aggiungere un cucchiaio d'acqua al mare, dirò solo che sono senza parole.Ieri sono capitato dal carrozziere sotto casa e ho visto una 500 "restaurata" che aveva una piccolissima botterella sul davanti. Si vedeva lo stucco venire via a pezzi come fosse stato intonaco e sotto.......la ruggine e ti ho pensato. Sei veramente un grande. Volevo chiederti se dopo aver sostituito la pedana fai un trattamento particolare per impedire che le vibrazioni rompano la vernice fra la pedana e il tunnel. Io non ho fatto niente e adesso ho qualche problema. Grazie Claudio Domanda interessantissima... ....Attendo anche io ulteriori info! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 1 dicembre 2010 - 12:50 Autore Share Inviato 1 dicembre 2010 - 12:50 Quello che ha detto Bep è corretto,ma più che altro il sigillante tra le giunzioni,serve : 1) per far si che l'acqua non si infiltri tra l' accoppiamento tunnel/pedana 2)essendo elastico riduce gli effetti della vernice che si rompe sulla giunzione. Ma questo non basta, il sigillante da solo non evita prorpio niente se è messo con l'idea che una volta fatto quello non ci saranno più problemi. Partiamo dal presupposto che il punto di cui parliamo è il risultato di 2 lamiere accoppiate tramite puntatura e quindi indipendenti l'una dall'altra.La lamiera ,per quanto sia, è comunque elastica e il telaio di un mezzo (qualsiasi mezzo,non solo la vespa)subisce delle vibrazione e delle torsioni quando è in esercizio.Quindi non c'è sigillante o vernice che tenga unite come corpo unico quelle due lamiere. Ora ,l'unico modo per cercare di limitare al minimo i danni descritti sopra,è fare in modo che quando si accoppia una pedana nuova, quest'ultima, aderisca perfettamente al labbro del tunnel,senza spazi vuoti.Praticamente come vi ho fatto vedere in foto. Quando la pedana è accoppiata in modo corretto e soprattitto ,la pedana è priva di stucco,basterà passare il sigillante, farlo penetrare bene all'interno delle due lamiere e pulire tutto il residuo, senza lasciare che formi un ponte tra i due lamierati. Fatto questo l'unico strato che si sovrappone ai lamierati è quello della vernice.Essendo elastica segue abbastanza bene i movimenti e le dilatazioni termiche della lamiera ,riducendo al minimo i rischi di rottura. Un altro fattore importantissimo ,soprattutto nella zona fissaggio cavalletto, è quello di far spianare bene le staffe del cavalletto sul piano della pedana. Spero di essermi riuscito a spiegare bene:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 1 dicembre 2010 - 13:34 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 13:34 Simone sei un grande! Dire che sei un carrozziere è dir poco, te sei altro. Purtroppo il "carrozzaio" al quale ho portato la vespa mi ha fatto un lavoraccio, al prossimo restauro la mia vespetta la manderò a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 dicembre 2010 - 15:42 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2010 - 15:42 vespa bellissima e restauro meraviglioso!:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 dicembre 2010 - 15:56 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2010 - 15:56 bravo bravo bravo:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 1 dicembre 2010 - 15:57 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 15:57 stupenda complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiccomod Inviato 10 dicembre 2010 - 07:52 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 07:52 ca......... che bella!!! sei uno dei pochi artigiani rimasti complimentoni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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