schimiro Inviato 28 agosto 2010 - 09:42 Share Inviato 28 agosto 2010 - 09:42 Buongiorno a tutti, vi è mai capitato di montare una candela nuova nuova di pacco e di doverla togliere subito ? Ho un PX125E Arcobaleno del '85, l'ho comprato di seconda mano quattordici anni fa, certo non ne posso essere certo ma la candela che è montata sotto una NGK B6HS è li da almeno dieci anni. L'altra sera visto che la candela di scorta era usata e forse più vecchia di quella montata ne ho comprata una nuova, una BOSH W5AC (Il libretto riporta però BOSH W5A) . Ba appena montata la moto parte il motore gira si e no 3 secondi e dopo si spegne perdendo e recuperando giri, insomma proprio il sintomo da candela vecchia. Metto di nuovo la NKG e tutto diventa regolare... Non è mica per i pochi euro della caondela nuova, però quello che mi chiedo è: 1) Candela nuova difettosa ? 2) La sigla diversa anche se per una sola lettera ? Boo.... :mah::mah: certo resta il fatto che è sempre bene provarla prima per stare tranquilli, pensando che se la vecchia mi lascia a piedi ne ho un'altra nuova nel cassettino :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 agosto 2010 - 20:52 MODERATOR Share Inviato 28 agosto 2010 - 20:52 Candele nate male esistono eccome! Comunque, la "R" indica che all'interno della candela c'è una resistenza che serve ad evitare interferenze col sistema elettrico, ma la PX non è la Cosa, dove una candela senza resistore poteva creare fastidi al contagiri. Quindi, avere la "R" per il PX è indifferente. Comunque, la Bosch W5 corrisponde alla NGK B7. La NGK B6 è molto "calda": ci vorrebbe la B7, corrispondente appunto alla Bosch W5. Oppure la più "fredda" bosch W4, cioè la NGK B8, quando fa caldo d'estate. (Io in questi giorni riesco a viaggiare bene addirittura con la "freddissima" B9!!!). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 agosto 2010 - 14:58 Share Inviato 31 agosto 2010 - 14:58 Ho visto il mio elettrauto buttare una scatola di NGK nuove di pacca ... poi abbiamo scoperto essere di quelle cinesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 31 agosto 2010 - 20:04 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 20:04 che schifo però ragazzi.... odio la roba cinese, odio quelle imprenditori (Italiani compresi) che sono andati li sfruttando quella povera gente e guadagnano un sacco vendendoci roba schifosa come loro stessi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts