dado83 Inviato 28 agosto 2010 - 10:03 Share Inviato 28 agosto 2010 - 10:03 Ciao ragazzi, ho acquistato, per sbaglio, una campana frizione 50 prima serie per montarla su un 50 special 3 m. Il problema è che questa campana ha la filettattatura dalla parte dove ci dovrebbe essere l'o-ring. Ho la sua ghiera, ma guardando su vespa tecnica ho visto che ci sono altre parti. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Questa campana va bene per il blocco della special o ci sono problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado83 Inviato 28 agosto 2010 - 10:50 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 10:50 la campana è questa, non ne ho mai vista una così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 28 agosto 2010 - 11:00 Share Inviato 28 agosto 2010 - 11:00 va bene anche x special quella è la prima serie aveva la ghiera filettata invece dopo fu cambiato il sistema con l'anello elastico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado83 Inviato 28 agosto 2010 - 11:10 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 11:10 tra la ghiera e la parte che sta vicino al cuscinetto cosa metto visto che non ho nient'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50m1963 Inviato 12 luglio 2011 - 18:44 Share Inviato 12 luglio 2011 - 18:44 ecco io ne ho una identica come si smonta e si stringe quel dado? c'è un'attrezzo specifico o botte di cacciaspine? sotto quel dado c'è una rondella speciale con il medesimo invito dell'albero con un bordo da ribattere per evitare che si sviti... ciao mike 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 13 luglio 2011 - 11:12 Share Inviato 13 luglio 2011 - 11:12 azzarola.......ammetto di non aver mai visto nulla del genere, e di motori prima serie ne ho aperti parecchi, ho sempre trovato quella col seeger 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2011 - 12:30 Share Inviato 13 luglio 2011 - 12:30 azzarola.......ammetto di non aver mai visto nulla del genere, e di motori prima serie ne ho aperti parecchi, ho sempre trovato quella col seeger queste le montavano nei primi 6-7000 è anche vero che chi apriva dopo, facile facile montava la campana con anello elastico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 13 luglio 2011 - 17:28 Share Inviato 13 luglio 2011 - 17:28 queste le montavano nei primi 6-7000è anche vero che chi apriva dopo, facile facile montava la campana con anello elastico e magari anche la molla normale con la rondellina per spingere l'ingranaggio avviamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50m1963 Inviato 14 luglio 2011 - 10:40 Share Inviato 14 luglio 2011 - 10:40 per la rondellina che fà da molla che è rotta c'è la molla con rondella conica dei modelli successivi... 8 euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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