Dume_94 Inviato 28 agosto 2010 - 10:06 Share Inviato 28 agosto 2010 - 10:06 guardate sto video . davvero ben fatta!!! mi piacerebbe una roba del genere, però tutta falc racing... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 29 agosto 2010 - 07:34 Share Inviato 29 agosto 2010 - 07:34 Sembra quasi una vespa normale da fuori...scusate l'ignoranza ma cos'è quella cosa sopra l'attacco dello scarico sul cilindro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dume_94 Inviato 30 agosto 2010 - 09:53 Autore Share Inviato 30 agosto 2010 - 09:53 non lo so neanch' io!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 30 agosto 2010 - 14:15 Share Inviato 30 agosto 2010 - 14:15 bella domanda carletto. Chi ci illumina? grazie Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 30 agosto 2010 - 14:51 Share Inviato 30 agosto 2010 - 14:51 Sembra quasi una vespa normale da fuori...scusate l'ignoranza ma cos'è quella cosa sopra l'attacco dello scarico sul cilindro?? E' il post-bruciatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dume_94 Inviato 30 agosto 2010 - 16:27 Autore Share Inviato 30 agosto 2010 - 16:27 E' il post-bruciatore! che sarebbe? dai diccelo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 30 agosto 2010 - 17:42 Share Inviato 30 agosto 2010 - 17:42 post bruciatore lo vedo più su un F22raptor...su una vespa al massimo meglio il Twin Spark no?? Dico la mia..forse sensore per la temperatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 agosto 2010 - 18:01 Share Inviato 30 agosto 2010 - 18:01 é una valvola di scarico. Nei motori 2t moderni e con fasatura di scarico molto ampia per recuperare potenza in basso si utilizza una valvola che a bassi regimi riduce in altezza la luce di scarico abbassandone di fatto la fasatura. Alcune sono a ghigliottina (rave-rotax aprilia), altre sono rotanti (YPVS-Yamaha), alcune riducono solo l'altezza altre chiudono eventuali booster, ancora altre contemporaneamente abbassano la luce di scarico e aprono una camera di risonanza in modo che ai bassi ci sia una luce più bassa ed un volume di scarico maggiore a tutto vantaggio dell'erogazione a bassi e medi regimi. Possono essere comandate pneumaticamente dalla pressione dei gas, elettronicamente per mezzo di una centralina ed un attuatore o tramite un comando centrifugo azionato dall'albero motore. In passato alcune erano collegate alla manopola del gas e alzavano la luce di scarico contemporaneamente all'apertura del gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 30 agosto 2010 - 18:44 Share Inviato 30 agosto 2010 - 18:44 é una valvola di scarico. Nei motori 2t moderni e con fasatura di scarico molto ampia per recuperare potenza in basso si utilizza una valvola che a bassi regimi riduce in altezza la luce di scarico abbassandone di fatto la fasatura. Alcune sono a ghigliottina (rave-rotax aprilia), altre sono rotanti (YPVS-Yamaha), alcune riducono solo l'altezza altre chiudono eventuali booster, ancora altre contemporaneamente abbassano la luce di scarico e aprono una camera di risonanza in modo che ai bassi ci sia una luce più bassa ed un volume di scarico maggiore a tutto vantaggio dell'erogazione a bassi e medi regimi. Possono essere comandate pneumaticamente dalla pressione dei gas, elettronicamente per mezzo di una centralina ed un attuatore o tramite un comando centrifugo azionato dall'albero motore. In passato alcune erano collegate alla manopola del gas e alzavano la luce di scarico contemporaneamente all'apertura del gas. :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 31 agosto 2010 - 00:35 Share Inviato 31 agosto 2010 - 00:35 Caspita, la BBG II !!! Ragazzi, dovete sapere che la vespa in questione è di BodyBuildingGym, un utente del Germanscooterforum, il quale ha dato vita a questa serie di motori BBG su base rotax. ultimamente ha lavorato sulla BBG III, convertendosi a liquido ma perdendo un po' lo spirito iniziale del progetto, cioè l'invisibilità, sfondando però il muro dei 40cv, facendola girare ancora più alta (con meno cilindrata, 125cc) e appuntendo ancor di più l'erogazione... il cilindro che si vede nella BBG II non è altro che un Rotax Polini preparato, sul quale sono stati applicati dei dischi di alluminio a riprodurre l'alettatura di un cilindro small, chiaramente asportando tutta la vasca originale. Inoltre, questo ragazzo, si è pure inventato la siluro-espansione antisgamo, cioè un'espansione vera e propria che da fuori però sembra una siluro. In realtà all'interno del siluro alloggia solo il silenziatore dell'espansione, e a sostegno dello stesso c'è la parte finale del collettore originale. Oserei dire geniale... Non è questo il caso, perchè ha anche una bella curva, ma c'è da dire che l'obiettivo di molti tedeschi non è tanto quello di avere una vespa guidabile, quanto di far spuntare un numero quanto più alto possibile sulla bancata, dunque magari capita un motore che a 10mila giri ha 30 e rotti cv, ma è altrettanto probabile che fino a 8000 ce ne siano 10 o 15... C'è da considerare anche questo, in tanti anni di letture di forum tedeschi ho notato che la sfida a colpi di grafici spesso implica questi "trucchetti", che poi sono quelli che fanno la differenza tra un'ottima vespa stradale e una vespa buona solo per il banco. Siamo sempre lì, il vero banco è la strada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 31 agosto 2010 - 07:18 Share Inviato 31 agosto 2010 - 07:18 Grazie per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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