piero58 Inviato 30 agosto 2010 - 19:13 Share Inviato 30 agosto 2010 - 19:13 scusa non ti sei reso conto se rispetto a prima la vel massima è aumentata? Sicuramente si... dicevo così perchè non ho mai misurato la velocità massima della mia vespa ne con il padellino ne con la pinasco. Quello che so di sicuro che ho avuto un guadagno ai medio-alti. se non ha mai tirato al massimo come fa a risponderti? Infatti ... non amo la velocità, per me è sufficente che abbia il motore affidabile e che mi porti sempre a destinazione, forse 25 anni fa quando l'ho acqustata la pensavo diversamente ma adesso... Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 30 agosto 2010 - 19:16 Share Inviato 30 agosto 2010 - 19:16 lascia rispondere a lui per cortesia. che caratterino... mica se interpreto le sue parole gli impedisco di rispondere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 agosto 2010 - 19:16 Autore Share Inviato 30 agosto 2010 - 19:16 perfetto! grazie per tutte le info Piero! scusa se ti ho un pò stressato, ma alla fine mi hai convinto ad ordinarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 agosto 2010 - 19:19 Share Inviato 30 agosto 2010 - 19:19 lascia rispondere a lui per cortesia. che caratterino... mica se interpreto le sue parole gli impedisco di rispondere... Calma ragazzi non ci agitiamo per niente perfetto! grazie per tutte le info Piero! scusa se ti ho un pò stressato, ma alla fine mi hai convinto ad ordinarla... Faccio un copia e incolla su quando avevo scritto nell'altro post sull'unica prova che ho fatto con la Pinasco: Riferimento: Espansione Pinasco Eccoci qua: finalmente, dopo aver montato l'espansione Pinasco sulla P200E, oggi ho apportato gli accorgimenti suggeriti da Antonio: ho cambiato il getto del massimo portandolo a 122, ho messo una nuova candela NGK be8 ed ecco i risultati; la cosa che ho notato subito è che la vespa è partita alla prima pedivellata... da considerare che da quando l'ho comprata (1983) per farla partire c'e ne volevano almeno 3, e con l'aria tirata al mattino; dopo una bella tiratina ho controllato la candela è risulta essere di color marroncino tendente allo scuro, credo che vada bene; poi ho controllato per pura curiosità la velocita ai vari rapporti: (il segno + sta a significare che sul contachilometri della vespa la lancetta superava di un pelino la velocità segnata) -1^ + 35 Km/h -2^ + 55 Km/h -3^ + 80 Km/h -4^ sono arrivato a pizzicare i 100 km/h ma ho dovuto decelerare per mancanza di spazio, comunque credo che le velocità siano nella norma, ma la cosa più importante e che la vespa va come un'orologio. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 agosto 2010 - 19:23 Share Inviato 30 agosto 2010 - 19:23 mi state incuriosendo ... fabris se la montimi fai sapere come va? stavo pensato di dare un pochino di pepe al px 150 .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 agosto 2010 - 19:42 Autore Share Inviato 30 agosto 2010 - 19:42 fabris se la montimi fai sapere come va? senz'altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 agosto 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 30 agosto 2010 - 20:19 un'ultima cosa: non è omologata, giusto? se mi beccano quant'è la multa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 agosto 2010 - 20:24 Share Inviato 30 agosto 2010 - 20:24 un'ultima cosa: non è omologata, giusto? se mi beccano quant'è la multa? non ci pensare... tanto non sai mai chi trovi... basta dire che è una marmitta cromata, e ti piaceva tanto:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 agosto 2010 - 20:29 Autore Share Inviato 30 agosto 2010 - 20:29 tanto non sai mai chi trovi. in genere si trova sempre il rompicghdjdh. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 settembre 2010 - 16:36 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 16:36 Questa è la email di risposta della Pinasco riguardo la mia richiesta circa l'impiego della marmitta sul mio motore completamente originale: Gentile Utente, sul motore completamente originale lo scarico sportivo Pinasco rende poco, perché il motore della Vespa Sprint è limitato ed ottenere un sensibile incremento di potenza è un po’ difficile. Guadagnerà sicuramente qualche giro motore, ma lo scarico Pinasco necessità di un gruppo termico più spinto che lavori in sintonia con l’espansione. Se invece la predilige per un fattore estetico, ha fatto la scelta giusta … 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 2 settembre 2010 - 09:05 Share Inviato 2 settembre 2010 - 09:05 quindi la prenderai?? cmq esiste la versione specifica per i 2 travasi, credo ke quella sia piu indicata per il tuo motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 settembre 2010 - 09:11 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 09:11 quindi la prenderai?? l'ho già ordinata. cmq esiste la versione specifica per i 2 travasi, credo ke quella sia piu indicata per il tuo motore la versione specifica per i due travasi di cui parli è identica a quella destinata ai tre travasi....a meno che tu non ne conosci un altra versione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 settembre 2010 - 09:40 Share Inviato 2 settembre 2010 - 09:40 l'ho già ordinata. E hai fatto bene Ricordati di aumentare almeno di un paio di punti il getto del massimo, perchè la pinasco smagrisce un po'. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 settembre 2010 - 18:41 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 18:41 Ricordati di aumentare almeno di un paio di punti il getto del massimo di quanti esattamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 2 settembre 2010 - 18:47 Share Inviato 2 settembre 2010 - 18:47 purtroppo non si può stabilire a tavolino, possono essere solo 2, come 4 o 5... devi fare la diagnosi della candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 settembre 2010 - 19:05 Share Inviato 2 settembre 2010 - 19:05 purtroppo non si può stabilire a tavolino, possono essere solo 2, come 4 o 5... devi fare la diagnosi della candela Infatti... io sono passato dal 116 originale al 122, un po' grassetto ma perferisco così. Ti consiglio di fare anche i fori sul filtro , da 5mm in corrispondenza del getto max e da 3mm in corrispondenza di quello del minimo. Comunque sul forum trovi una marea di informazioni a riguardo Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 3 settembre 2010 - 05:37 Share Inviato 3 settembre 2010 - 05:37 Questa è la email di risposta della Pinasco riguardo la mia richiesta circa l'impiego della marmitta sul mio motore completamente originale: Gentile Utente, sul motore completamente originale lo scarico sportivo Pinasco rende poco, perché il motore della Vespa Sprint è limitato ed ottenere un sensibile incremento di potenza è un po’ difficile. Guadagnerà sicuramente qualche giro motore, ma lo scarico Pinasco necessità di un gruppo termico più spinto che lavori in sintonia con l’espansione. Se invece la predilige per un fattore estetico, ha fatto la scelta giusta … come ti suggeriscono loro,metti anche il gruppo termico pinasco e vedrai che divertimento:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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