Scream72 Inviato 28 agosto 2010 - 20:17 Share Inviato 28 agosto 2010 - 20:17 Vi posto qualche foto del mio Vespone PX125E Arcobaleno, se ne stava dormendo in cantina(ben coperta ed all'asciutto) da troppo tempo e quest'anno, ho deciso di tornare ad usarla come nei mitici 80" (è dell'89, io avevo quasi 17 anni quando l'ho acquistata, nuova e bellissima mi ha subito conquistato). É stata la mia compagna del periodo più bello della mia vita, non mi ha mai tradito una volta....è ancora praticamente nuova, 5600KM. Dopo 3 anni di fermo praticamente totale, ho tolto la candela, un pò d'olio per lubrificarla, tiro l'aria, 3 colpi di kickstart e....broooom, tam,tam,tam, tam....mitica! Ho sostituito la miscela con piombo con quella verde, ho ravanato e svitolato l'interruttore/switch della luce posteriore dato che non fungeva più e l'ho rimesso a posto, ho sostituito la guaina ed il filo sempre del freno posteriore, una registratina qua e la, ed ora la uso sempre e tutti i giorni come ai bei tempi....devo metterla un attimino a posto di carrozzeria(non è molto rovinata, ma devo raddrizzare per bene il parafango anteriore ed alzare l'ammaccatura arrugginita) dato che è un pò sbiadita e sostituire i ferodi, ma per il resto va d'incanto. Originalissima, a parte il padellino sostituito con una Pinasco(nell'89 la prima cosa che cambiavi era la marmitta, la seconda la sella e mettevi la yankee )....beh credo sia tutto.....un saluto anche dalla mia bimba azzurra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 28 agosto 2010 - 21:43 Share Inviato 28 agosto 2010 - 21:43 Ottimo conservato, complimenti. Mi piacerebbe avere un ET3 di quel colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 28 agosto 2010 - 22:05 Share Inviato 28 agosto 2010 - 22:05 Ottimo conservato, complimenti. Mi piacerebbe avere un ET3 di quel colore Bellissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 agosto 2010 - 22:16 Share Inviato 28 agosto 2010 - 22:16 Ciao e Bentrovato su VR Bella Vespa...proprio anni 80.....anche se certi particolari non mi piacciono essendo sempre la tua acquistano un valore diverso. Goditela, Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scream72 Inviato 28 agosto 2010 - 22:22 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 22:22 Ottimo conservato, complimenti. Mi piacerebbe avere un ET3 di quel colore L'aveva un mio amico una ET3 così, anzi, ancor più "blu elettrico" della mia(con coppia di caschi in tinta perfetta), effettivamente era stupenda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scream72 Inviato 28 agosto 2010 - 22:23 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 22:23 Ciao e Bentrovato su VRBella Vespa...proprio anni 80.....anche se certi particolari non mi piacciono essendo sempre la tua acquistano un valore diverso. Goditela, Riccardo yankee e parasassi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 agosto 2010 - 22:45 Share Inviato 28 agosto 2010 - 22:45 Benvenuto e complimenti bella Vespa! Unica cosa: Le grigliette non mi piacciono e un pò la sella.... ...Ma fa molto anni 80! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scream72 Inviato 28 agosto 2010 - 22:53 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 22:53 Benvenuto e complimenti bella Vespa! Unica cosa: Le grigliette non mi piacciono e un pò la sella.... ...Ma fa molto anni 80! ehehehe...in effetti negli 80 la si "tappava" così, per noi adolescenti era d'obbligo, anzi, a dire il vero io non ho mai messo il cupolino ed il cavalletto laterale, oltre che lo schienale dietro ed il bauletto con le casse "Alberto Alberti". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 agosto 2010 - 00:01 Share Inviato 29 agosto 2010 - 00:01 ehehehe...in effetti negli 80 la si "tappava" così, per noi adolescenti era d'obbligo, anzi, a dire il vero io non ho mai messo il cupolino ed il cavalletto laterale, oltre che lo schienale dietro ed il bauletto con le casse "Alberto Alberti". Ti dirò... ..Al sud Italia invece, precisamente nella zona del palermitano le Vespe fatte così erano le Vespe o dei ragazzi dei paesi (i paesi erano pieni di Vespe con le retine e le selle yankey) o dei "tamarri" di cittài. Il ragazzino medio che viveva in città tendeva a lasciare la Vespa originale (esteticamente) per passare inosservato alle forze dell'ordine. In compenso i motori erano parecchio truccati! :Lol_5: Invece noto che nell'Italia del centro nord tutte o quasi le Vespette erano conciate così anni 80! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 29 agosto 2010 - 17:41 Share Inviato 29 agosto 2010 - 17:41 conciate non mi sembra la parola più adatta, due grigliette e una sella si cambiano tolgono in 10 minuti, non c'è nulla da disprezzare... a me piace un sacco, ma la mia è molto più tamarra:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CronoD Inviato 3 settembre 2010 - 22:28 Share Inviato 3 settembre 2010 - 22:28 Davvero stupenda, un ottimo conservato, STUPENDA. Non mi piacciono molto i parasassi, la sella e le manopole, degustibus, tienitela cara :'D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts