Vai al contenuto

Consiglio a un pivello...

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Si il complementare c'è, il ragazzo che la posiede è stato poprio bravo, ha tutto in regola.

Grazie Gino per l'esattezza delle info, ricordavo infatti un numero del genere.

Penso comunque che lo faremo all'aci di Castelfranco, il PRA è a Modena..e con l'intelligenza che han dimostrato, e il tempo che ci vuole preferisco spendere i soldi della marca da bolla....almeno mi risparmio l'ulcera... :mrgreen:

Ora aspetto di tornare al lavoro, per vedere se becco il mio vicino, con un px anche lui, voleva 500€, ma penso sia radiata. A questo punto meglio 750 e sono già in regola! Dico male?

L'ultimo ostacolo rimane solo mio padre...speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, un px radiato vale 200 euro, non 500

la sola pratica per reiscriverlo è più costosa dei 250 euro di differenza!!!! sempre che tu non la debba restaurare...in tal caso quei soldi li spenderesti solo pensando da dove cominciare....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Prima di rivolgerti all'ACI, verifica i prezzi con quelli di altre agenzie di pratiche automobilistiche che, spesso, sono più economiche. Inoltre, considera che la pratica fatta con l'art. 2688 va presentata al PRA di residenza dell'intestatario (NON del venditore o dell'acquirente), quindi verifica dove va fatta e considera che ACI ed agenzie si fanno pagare moOolto di più per passaggi di proprietà fuori provincia! Fatti fare dei preventivi!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il px che direi sia radiato, da come me l'hanno descritto vagamente, dovrebbe essere più o meno nelle stesse condizioni dell'altro, quindi direi tutto sommato più che buone. In ogni caso direi che a simpatia lo comprerò sicuramente dal primo, quello dei 750€, che a conti fatti, considerando anche e sopratutto la documentazione completa, è il più economico!

Grazie Gino, in ogni caso siamo sempre nella provincia di Modena, il paese del possessore, è Castelfranco, e il padre defunto abitava sempre lì, e rientra nella provincia di Modena, dove ci sono più agenzie ACI o pratiche auto di sorta. Direi che andiamo nell'ACI di Castelfranco, per problemi di orari, e perchè l'agenzia privata di Castelfranco, si è rifiutata di fare il passaggio con l'art. 2688, come anche un'agenzia dell'ACI di Modena...che confusione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una curiosità:

ma la visura è seplicemente una fotocopia di un vecchio documento denominato: Identificazione e caratteristiche del motoveiocolo, in cui ci sono le iscrizioni della proprietà e trascrizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La visura può anche essere come dici, ma solo nel caso che sia fatta da microfilm, cioè le copie su microfilm dei vecchi registri, veicolo per veicolo. Ma, se il veicolo è nell'archivio elettronico del PRA, allora la visura è un semplice stampato fatto con una stampante ad aghi, con su scritto "ispezione" e riporta i dati del veicolo e dell'ultimo intestatario (mentre, su quella stampata da microfilm, ci sono i dati dal primo all'ultimo intestatario, se sono più di uno).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti!!

Grande novità..stasera sono riuscito a convincere i miei all'acquisto della vespa e ad ottenere un posto in garage per la ciospa....il più è fatto, domani contatto il ragazzo che la vende....GRANDE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nessuno mi dà qualche consiglio su come evitare bidoni?

Venerdì sera vado a vedere la prima Vespa ..vediamo cosa mi propongono...

provala! e se saltano le marce è la crocetta da cambiare, se la porti da un meccanico per l'intervento ti prende almeno 300€ per aprire e chiudere il motore, in tal caso se le marce saltano comincia a scalare sul prezzo!! visto che da quel che ho letto sopra giri intorno a vespe da 1000 euro dovrebbero esser messe abbastanza benino!

Link al commento
Condividi su altri siti