Dume_94 Inviato 30 agosto 2010 - 09:08 Share Inviato 30 agosto 2010 - 09:08 Qualcuno mi dice più o meno le prestazioni che dovrebbe avere un falc d. 60 al cilindro con carb vhsb 39 racing? giusto per sapere se ne vale la pena. ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 agosto 2010 - 19:32 Share Inviato 30 agosto 2010 - 19:32 Qualcuno mi dice più o meno le prestazioni che dovrebbe avere un falc d. 60 al cilindro con carb vhsb 39 racing? giusto per sapere se ne vale la pena. ciao:ciao: Le prestazioni? Eccezzzzzzzzzionaliiiiiiiiiiii! Scherzi a parte è un gt che non si toglie dalla scatola e si monta ma occorre prima tutta una preparazione accurata e non improvvisata a carter, albero, scarico, volano, accensione, primaria, frizione e tantissimi altri particolari che se trascurati possono trasformare un sogno in un incubo. Il gt falc fa parte di una categoria di componentistica tuning di livello alto in tutti i sensi, prestazioni, competenza per il montaggio, esperienza per il setting e ultimo ma non irrilevante per i costi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 agosto 2010 - 19:42 Share Inviato 30 agosto 2010 - 19:42 Le prestazioni? Eccezzzzzzzzzionaliiiiiiiiiiii! Scherzi a parte è un gt che non si toglie dalla scatola e si monta ma occorre prima tutta una preparazione accurata e non improvvisata a carter, albero, scarico, volano, accensione, primaria, frizione e tantissimi altri particolari che se trascurati possono trasformare un sogno in un incubo. Il gt falc fa parte di una categoria di componentistica tuning di livello alto in tutti i sensi, prestazioni, competenza per il montaggio, esperienza per il setting e ultimo ma non irrilevante per i costi. straquoto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 31 agosto 2010 - 11:31 Share Inviato 31 agosto 2010 - 11:31 AGGIUNGO che un motore falc e- da prendere con le molle nel senso non e- un passaggio da un 100 ad un 130! e- molto di piu- perui occorre esperienza e manico per ondurlo , poi nella realizzazione del motore non e- un motore che acquisti i pezzi e monti in particolar modo sui lamellari al cilindro o comunque sugli over D57! ossia barenatura dell-imbocco carter ,e spianatura lavorazioni interne di barenatura e saldatura/riporti ecc per la camera di manovella , rifacimenfo /controllo delle sedei cuscinetti ecc ecc ! poi devi pensare se il motore e- per utilizzo pista o stradale da li- cambiano tanti parametri come il carburatore ,il volano lo scarico ecc ecc! considera che un d57 in corsa 51 con proma e 24 di carburo eroga circa 20cv e per andare su strada danno gia- belle soddisfazioni! senza svenarsi!per la cronaca c[anche il BIG BORE d64 in corsa 54:ok:quasi 175cc!! ...NON SI TIENE!!!un d60 in corsa 54 a seconda degli step ecc sta sui 30cv e piu-! e necessita di molto manico e pelo per guidarlo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dume_94 Inviato 31 agosto 2010 - 12:32 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 12:32 per la cronaca c[anche il BIG BORE d64 in corsa 54:ok:quasi 175cc!! ...NON SI TIENE!!!un d60 in corsa 54 a seconda degli step ecc sta sui 30cv e piu-! e necessita di molto manico e pelo per guidarlo!! big bore???? mai sentito parlare... ma è per small? grazie per i chiarimenti, ma sono al corrente dei lavori di barenatura, lavorazioni etc.. per accogliere un GT del genere, ma volevo sapere le prestazioni pressapoco di un falc d. 60 al cilindro e vhsb 39 racing. a parte tutto vorrei sapere qualcosa di più sul big bore d. 64:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 agosto 2010 - 13:12 Share Inviato 31 agosto 2010 - 13:12 Prestazioni??? Ammesso di trovare dove lanciarla....boh? 150? Alex è plausibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dume_94 Inviato 31 agosto 2010 - 13:27 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 13:27 maggiori info big bore d.64???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 agosto 2010 - 13:39 Share Inviato 31 agosto 2010 - 13:39 big bore???? mai sentito parlare... ma è per small? grazie per i chiarimenti, ma sono al corrente dei lavori di barenatura, lavorazioni etc.. per accogliere un GT del genere, ma volevo sapere le prestazioni pressapoco di un falc d. 60 al cilindro e vhsb 39 racing. a parte tutto vorrei sapere qualcosa di più sul big bore d. 64:Ave_2: hai 16 anni? lascia perdere, ti ammazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 31 agosto 2010 - 13:44 Share Inviato 31 agosto 2010 - 13:44 Prestazioni??? Ammesso di trovare dove lanciarla....boh? 150? Alex è plausibile? Con 30 cv e un telaio leggero fai un po tu.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dume_94 Inviato 31 agosto 2010 - 13:54 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 13:54 io non sono un tipo che corre, ma voglio potenza sotto il gobbino. ma sto big bore d. 64 non lo conosce nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 agosto 2010 - 14:11 Share Inviato 31 agosto 2010 - 14:11 io non sono un tipo che corre, ma voglio potenza sotto il gobbino. ma sto big bore d. 64 non lo conosce nessuno? tu non hai capito, forse...... 1° per fare il motore falc BENE ti partono 3-4.000,00 euro 2° hai una vespa ingestibile 3° non hai i freni (su vespa std) tieni e guarda qualcosa di Lauro falc racing home 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dume_94 Inviato 31 agosto 2010 - 14:58 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 14:58 AGGIUNGO che un motore falc e- da prendere con le molle nel senso non e- un passaggio da un 100 ad un 130! e- molto di piu- perui occorre esperienza e manico per ondurlo , poi nella realizzazione del motore non e- un motore che acquisti i pezzi e monti in particolar modo sui lamellari al cilindro o comunque sugli over D57! ossia barenatura dell-imbocco carter ,e spianatura lavorazioni interne di barenatura e saldatura/riporti ecc per la camera di manovella , rifacimenfo /controllo delle sedei cuscinetti ecc ecc ! poi devi pensare se il motore e- per utilizzo pista o stradale da li- cambiano tanti parametri come il carburatore ,il volano lo scarico ecc ecc! considera che un d57 in corsa 51 con proma e 24 di carburo eroga circa 20cv e per andare su strada danno gia- belle soddisfazioni! senza svenarsi!per la cronaca c[anche il BIG BORE d64 in corsa 54:ok:quasi 175cc!! ...NON SI TIENE!!!un d60 in corsa 54 a seconda degli step ecc sta sui 30cv e piu-! e necessita di molto manico e pelo per guidarlo!! credo che opterò per un 130 polini e un vhsb 34, mi sa che falc è troppo. ma alla fine il big bore d.64 che diavolo è? non ne ho mai sentito parlare... tu mi sai dire qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 agosto 2010 - 15:38 Share Inviato 31 agosto 2010 - 15:38 Con 30 cv e un telaio leggero fai un po tu.......... Mah, forse con tali potenze e un rettilineo adeguato forse di piu, anche se non penso siano motori votati alla velocità pura, ma più all'accelerazione. Dico male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 31 agosto 2010 - 17:49 Share Inviato 31 agosto 2010 - 17:49 allora il cosidetto BIG BORE e- un cilindro che abitualmente non e- in vendita diretta come si puo- vedere dal sito falc ! ma venduto solo come motore completo assemblato dalla factory di novellara! se vai su vespa servizio vedi la bancata ..va oltre i 35cv ! ti ripeto gia con il d60 al cilindro in corsa 54 vai li come velocita- puoi stare anche oltre i 160km.h se monti una 29/68 e magari anche il pignone drt da 30! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 agosto 2010 - 21:51 Share Inviato 31 agosto 2010 - 21:51 Secondo me, motori del genere hanno senso solo comprati per intero, curati in toto dal genio malefico (in senso buono) di Lauro Caforio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dume_94 Inviato 1 settembre 2010 - 07:07 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 07:07 ho capito: ripiegherò su qualcosa di più tranquillo e affidabile. meglio non esagerare. ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donno Inviato 1 settembre 2010 - 11:49 Share Inviato 1 settembre 2010 - 11:49 io per utilizzo stradale metterei quello al carter con una proma la potenza c'è, l'affidabilità anche ed è un po meno vistoso che con l'espansione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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