Vai al contenuto

falc racing...

Dume_94
 Share

Recommended Posts

Qualcuno mi dice più o meno le prestazioni che dovrebbe avere un falc d. 60 al cilindro con carb vhsb 39 racing? giusto per sapere se ne vale la pena. ciao:ciao:

Le prestazioni?

Eccezzzzzzzzzionaliiiiiiiiiiii!:mrgreen:

Scherzi a parte è un gt che non si toglie dalla scatola e si monta ma occorre prima tutta una preparazione accurata e non improvvisata a carter, albero, scarico, volano, accensione, primaria, frizione e tantissimi altri particolari che se trascurati possono trasformare un sogno in un incubo.

Il gt falc fa parte di una categoria di componentistica tuning di livello alto in tutti i sensi, prestazioni, competenza per il montaggio, esperienza per il setting e ultimo ma non irrilevante per i costi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni?

Eccezzzzzzzzzionaliiiiiiiiiiii!:mrgreen:

Scherzi a parte è un gt che non si toglie dalla scatola e si monta ma occorre prima tutta una preparazione accurata e non improvvisata a carter, albero, scarico, volano, accensione, primaria, frizione e tantissimi altri particolari che se trascurati possono trasformare un sogno in un incubo.

Il gt falc fa parte di una categoria di componentistica tuning di livello alto in tutti i sensi, prestazioni, competenza per il montaggio, esperienza per il setting e ultimo ma non irrilevante per i costi.

straquoto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIUNGO che un motore falc e- da prendere con le molle nel senso non e- un passaggio da un 100 ad un 130! e- molto di piu- perui occorre esperienza e manico per ondurlo , poi nella realizzazione del motore non e- un motore che acquisti i pezzi e monti in particolar modo sui lamellari al cilindro o comunque sugli over D57! ossia barenatura dell-imbocco carter ,e spianatura lavorazioni interne di barenatura e saldatura/riporti ecc per la camera di manovella , rifacimenfo /controllo delle sedei cuscinetti ecc ecc ! poi devi pensare se il motore e- per utilizzo pista o stradale da li- cambiano tanti parametri come il carburatore ,il volano lo scarico ecc ecc! considera che un d57 in corsa 51 con proma e 24 di carburo eroga circa 20cv e per andare su strada danno gia- belle soddisfazioni! senza svenarsi!per la cronaca c[anche il BIG BORE d64 in corsa 54:ok:quasi 175cc!! ...NON SI TIENE!!!un d60 in corsa 54 a seconda degli step ecc sta sui 30cv e piu-! e necessita di molto manico e pelo per guidarlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca c[anche il BIG BORE d64 in corsa 54:ok:quasi 175cc!! ...NON SI TIENE!!!un d60 in corsa 54 a seconda degli step ecc sta sui 30cv e piu-! e necessita di molto manico e pelo per guidarlo!!

big bore????:cioe: mai sentito parlare... ma è per small? grazie per i chiarimenti, ma sono al corrente dei lavori di barenatura, lavorazioni etc.. per accogliere un GT del genere, ma volevo sapere le prestazioni pressapoco di un falc d. 60 al cilindro e vhsb 39 racing. a parte tutto vorrei sapere qualcosa di più sul big bore d. 64:Ave_2::Ave_2::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

big bore????:cioe: mai sentito parlare... ma è per small? grazie per i chiarimenti, ma sono al corrente dei lavori di barenatura, lavorazioni etc.. per accogliere un GT del genere, ma volevo sapere le prestazioni pressapoco di un falc d. 60 al cilindro e vhsb 39 racing. a parte tutto vorrei sapere qualcosa di più sul big bore d. 64:Ave_2::Ave_2::ciao:

hai 16 anni?

lascia perdere, ti ammazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un tipo che corre, ma voglio potenza sotto il gobbino. ma sto big bore d. 64 non lo conosce nessuno?

tu non hai capito, forse......

1° per fare il motore falc BENE ti partono 3-4.000,00 euro

2° hai una vespa ingestibile

3° non hai i freni (su vespa std)

tieni e guarda qualcosa di Lauro

falc racing home

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIUNGO che un motore falc e- da prendere con le molle nel senso non e- un passaggio da un 100 ad un 130! e- molto di piu- perui occorre esperienza e manico per ondurlo , poi nella realizzazione del motore non e- un motore che acquisti i pezzi e monti in particolar modo sui lamellari al cilindro o comunque sugli over D57! ossia barenatura dell-imbocco carter ,e spianatura lavorazioni interne di barenatura e saldatura/riporti ecc per la camera di manovella , rifacimenfo /controllo delle sedei cuscinetti ecc ecc ! poi devi pensare se il motore e- per utilizzo pista o stradale da li- cambiano tanti parametri come il carburatore ,il volano lo scarico ecc ecc! considera che un d57 in corsa 51 con proma e 24 di carburo eroga circa 20cv e per andare su strada danno gia- belle soddisfazioni! senza svenarsi!per la cronaca c[anche il BIG BORE d64 in corsa 54:ok:quasi 175cc!! ...NON SI TIENE!!!un d60 in corsa 54 a seconda degli step ecc sta sui 30cv e piu-! e necessita di molto manico e pelo per guidarlo!!

credo che opterò per un 130 polini e un vhsb 34, mi sa che falc è troppo. ma alla fine il big bore d.64 che diavolo è? non ne ho mai sentito parlare...

tu mi sai dire qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 30 cv e un telaio leggero fai un po tu..........:roll:

Mah, forse con tali potenze e un rettilineo adeguato forse di piu, anche se non penso siano motori votati alla velocità pura, ma più all'accelerazione. Dico male?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il cosidetto BIG BORE e- un cilindro che abitualmente non e- in vendita diretta come si puo- vedere dal sito falc ! ma venduto solo come motore completo assemblato dalla factory di novellara! se vai su vespa servizio vedi la bancata ..va oltre i 35cv ! ti ripeto gia con il d60 al cilindro in corsa 54 vai li come velocita- puoi stare anche oltre i 160km.h se monti una 29/68 e magari anche il pignone drt da 30!

Link al commento
Condividi su altri siti