Vai al contenuto

Tappo/Borchia un pò particolare...

Vespista46
 Share

Recommended Posts

Tu parli di inclinare la torretta?

No Dario, io intendo che esistono diversi tipi di utensile portainserti (ed esistono anche un sacco di inserti), a seconda della lavorazione che devi fare. Tu hai usato un bareno da interno per fare tutto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Spettacolare!!! Complimenti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io vorrei un tornio in casa, dove lo hai preso a quale prezzo si trovano?

Io non l'ho comprato, mi è stato regalato tramite un amico di mio padre che ha una ditta, e che in officina nessuno sapeva usarlo, e siccome sapeva della mia passione per la tornitura anzichè lasciarlo li a prender polvere lo ha dato a me!:applauso::mrgreen:

Ancora quando me lo ha dato c'erano i porta utensili impacchettati e la cera protettiva nelle slitte, nel mandrino, nella torretta... ...Insomma veramente mai usato.

Cercando su internet questo tornio (sempre a livello hobbistico, nulla di professionale) si aggira sui 1.200/1.500 euro...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Dario, io intendo che esistono diversi tipi di utensile portainserti (ed esistono anche un sacco di inserti), a seconda della lavorazione che devi fare. Tu hai usato un bareno da interno per fare tutto :ok:

Ahhhhhhhh! Sisi, ne ho molti anche io di questi ceramici, con forme particolari. Ma purtroppo mi mancano i portainserti adeguati! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, mi piace proprio!! Complimenti x la realizzazione. :applauso::applauso::applauso:

Se decidi di realizzarli in serie te ne compero subito un paio. :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Eh eh eh! Fatti a mano è molto difficile realizzarli in serie!

Appena l'anno prossimo ci faranno usare i torni CNC, se riesco a fare qualche programmino allora il discorso cambia (anche per farmi altri pezzi di diverso genere)! ;-)

Al massimo li rifinisco soltanto a mano! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti