ale100x100 Inviato 30 agosto 2010 - 22:31 Share Inviato 30 agosto 2010 - 22:31 ciao a tutti era un po che non scrivevo sul forum... ho una vespa n dell 66 con 75 e carburo 16/10.....negli ultimi tempi mi da qualche problema.... infatti quando sta ferma gia 30 minuti non va in moto se non uso l'aria....prima non faceva cosi....se provo ad accenderla senza aria la vespa fa dei gran vuoti e tende a spegnersi... una volta partita poi e perfetta non mi da nessun problema ... fatemi sapere voi!!!GRAZIE!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1989 Inviato 31 agosto 2010 - 06:52 Share Inviato 31 agosto 2010 - 06:52 ho lo stesso problema cn il mio px. se lo tengo fermo x piu di mezz ora, qnd torno a riaccenderlo devo tirare l aria e a prima botta parte....la mattina invece devo mettere sempre in conto tre pedalate cn aria aperta. attendiamo gli esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 31 agosto 2010 - 08:02 Share Inviato 31 agosto 2010 - 08:02 svitate mezzo giro la vite dell'aria e riprovate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1989 Inviato 31 agosto 2010 - 15:58 Share Inviato 31 agosto 2010 - 15:58 vite dell'aria????quella ke sta dietro al carburatore????ma a me e gia svitata di 2,5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 31 agosto 2010 - 16:31 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 16:31 svitate mezzo giro la vite dell'aria e riprovate. ok provero sicuramente=D poi ti faro sapere=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 31 agosto 2010 - 19:04 Share Inviato 31 agosto 2010 - 19:04 svitate mezzo giro la vite dell'aria e riprovate. Diagnosi perfetta, a volte pure di un giro....... oppure candela, un grado più calda.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 settembre 2010 - 07:37 Share Inviato 1 settembre 2010 - 07:37 ma dopo mezz'ora il motore è freddo ... penso che sia abbastanza normale dovere tirare l'aria per accendere la Vespa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 settembre 2010 - 09:55 Share Inviato 1 settembre 2010 - 09:55 ma dopo mezz'ora il motore è freddo ... penso che sia abbastanza normale dovere tirare l'aria per accendere la Vespa ... Non dovrebbe quello è sintomo di carburazione magra al minimo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 settembre 2010 - 10:04 Share Inviato 1 settembre 2010 - 10:04 Quindi se per accendere la Vespa devo tirare l'aria vuol dire che sono magro al minimo? Le mie Vespe vanno tutte benone (a parte il PX che è un po' grasso al minimo) sono ben carburate (la candela è sempre nocciola scuro anche se viaggio quasi sempre a meno di 1/2 acceleratore) e con tutte devo tirare l'aria per accenderle da freddo ... Non è che andate in giro con le vespe grassottelle di minimo? In effetti il PX da freddo a volte mi si accende anche senza tirare lo starter, però ai bassi è grasso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 settembre 2010 - 10:17 Share Inviato 1 settembre 2010 - 10:17 ma dopo mezz'ora il motore è freddo ... penso che sia abbastanza normale dovere tirare l'aria per accendere la Vespa ... son d'accordo con Iena e con la candela leggermente più calda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 8 gennaio 2011 - 23:48 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 23:48 Io invece ho il problema inverso, con l'aria tirata la vespa non parte, se non la tiro parte al primo colpo , questo tutto a freddo ovviamente. L'unico problema e' che io posseggo una vespa Cosa, e quindi l'aria e' automatica a freddo, la sto' usando con il filo della connessione dello starter staccato:orrore: come potrei risolvere il problema e rimettere tutto come originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 gennaio 2011 - 17:07 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 17:07 A occhio sei bello grasso di carburazione. Ma quando vai in giro la vespa come si comporta? Il motore gira bene? dovrebbe tartagliare, almeno ai medi e ai bassi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 gennaio 2011 - 17:26 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 17:26 Io di cosa ne so zero ma i sintomi che dici sono iniziati di punto in bianco o dopo che hai messo le mani a qualcosa? io inizierei pulendo il filtro dell'aria........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 10 gennaio 2011 - 08:05 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 08:05 La vespa e' stata ferma piu' di 10 anni, l'ho smontata a zero, portata a riverniciare ed ho fatto tutto il motore (albero motore, frizione, crociera cambio, cuscinetii ecc. ecc.) e per darle un pò di spunto ho montato un cilindro 177 Pinasco. Da quando l'ho montata ho questo problema, solo che stando ancora a rodaggio ho lasciato perdere, in senzo che e' meglio un pò piu' grassa anzicche' magra. Se vorrei carburarla alla perfezione, dove dovrei agire? sui getti o sullla vite dell'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 gennaio 2011 - 09:53 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 09:53 La vespa e' stata ferma piu' di 10 anni, l'ho smontata a zero, portata a riverniciare ed ho fatto tutto il motore (albero motore, frizione, crociera cambio, cuscinetii ecc. ecc.) e per darle un pò di spunto ho montato un cilindro 177 Pinasco.Da quando l'ho montata ho questo problema, solo che stando ancora a rodaggio ho lasciato perdere, in senzo che e' meglio un pò piu' grassa anzicche' magra. Se vorrei carburarla alla perfezione, dove dovrei agire? sui getti o sullla vite dell'aria. Ecco qui siamo nel forum "officina smallframe" (50ini ed et3/primavera per intenderci) apri un tuo thread nella sezione giusta - officina largeframe. Vedrai che ti saranno date tutte le informazioni utili a risolvere il tuo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 10 gennaio 2011 - 11:52 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 11:52 Ok hai perfettamente ragione, provvederò ad aprirne un'altro nella sezione dedicata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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