fabris78 Inviato 31 agosto 2010 - 08:28 Share Inviato 31 agosto 2010 - 08:28 Ciao a tutti! domenica sera son rientrato da un giro di 300 km.Durante le soste, quando scalavo da dalla 4 in poi notavo che il comando iniziava ad essere duro. Nel percorso del rientro (tutto superstrada) nessun problema anche perchè ovviamente ero sempre con la 4 inserita. Arrivato vicino a casa faccio per scalare in 3 e nulla! bloccato completamente:azz: provo con due braccia: niente!! Ieri ho portato la vespa in officina. Sono appena rientrato dal meccanico che mi ha detto che non riesce a capire se il problema viene dal tubo del cambio (ma lo esclude), oppure dal selettore marce. Secondo voi che può essere successo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 agosto 2010 - 08:39 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2010 - 08:39 Sono appena rientrato dal meccanico che mi ha detto che non riesce a capire se il problema viene dal tubo del cambio (ma lo esclude), oppure dal selettore marce. Le marce avevano gioco, Ho sentito di casi in cui il morsetto sul filo si e' incastrato nello scavo che c'e' nel selettore, ma penso che tu abbia gia provato a togliere il coperchio sopra al selettore. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 31 agosto 2010 - 08:51 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 08:51 Le marce avevano gioco, nessun gioco! con due braccia non sono riuscito ad inserire il folle! bloccato completamente. Esatto! il coperchio selettore era smontato, ma pare che sia tutto ok! può essere necessario aprire il motore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 agosto 2010 - 08:53 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2010 - 08:53 nessun gioco! con due braccia non sono riuscito ad inserire il folle! bloccato completamente.Esatto! il selettore me l'ha smontato! ma pare che sia tutto ok! può essere necessario aprire il motore?? Ma ha smontato il selettore o il copri selettore? Se smonatndo il selettore, la manopola funziona hai un problema interno al motore, se e' ancora bloccata allora il problema sta nella manopola o nei fili. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 31 agosto 2010 - 08:55 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 08:55 Ma ha smontato il selettore o il copri selettore? ha tolto il coperchio. Se non ho capito male mi ha detto che ha tirato i fili, ma quando l'ha provata il problema persisteva. Pensi che sia grave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 agosto 2010 - 09:14 Share Inviato 31 agosto 2010 - 09:14 ... a fare fare le cose agli altri non ci si capisce mai ... Dovresti provare a togliere TUTTO il preselettore, come ha detto volumexit, non solo il coperchio. Se con il preselettore in mano la manopola del cambio la riesci a girare allora il problema è o nel preselettore stesso o nei cavi (o al massimo nella manopola stessa) Se invece la manopola gira il problema è nel cambio e lì devi aprire il motore. Ah, io sto dando per scontato che si tratti di un PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 31 agosto 2010 - 09:19 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 09:19 Ah, io sto dando per scontato che si tratti di un PX è una sprint veloce. Vi dò qualche aggiornamento domani. Per ora grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 agosto 2010 - 09:45 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2010 - 09:45 Se con il preselettore in mano la manopola del cambio non la riesci a girare allora il problema è o nel preselettore stesso o nei cavi (o al massimo nella manopola stessa) Se invece la manopola gira il problema è nel cambio e lì devi aprire il motore. :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 agosto 2010 - 09:47 Share Inviato 31 agosto 2010 - 09:47 ops ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 settembre 2010 - 08:58 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 08:58 stamattina mi ha chiamato il meccanico dicendomi che il tubo comando marce è rotto, quindi la causa è quella.....nessun problema di ingranaggi, scatola cambio, o albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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