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cambio bloccato


fabris78
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Ciao a tutti! :ciao:

domenica sera son rientrato da un giro di 300 km.Durante le soste, quando scalavo da dalla 4 in poi notavo che il comando iniziava ad essere duro.

 

Nel percorso del rientro (tutto superstrada) nessun problema anche perchè ovviamente ero sempre con la 4 inserita. Arrivato vicino a casa faccio per scalare in 3 e nulla!:orrore: bloccato completamente:azz:

 

provo con due braccia: niente!!:azz:

 

Ieri ho portato la vespa in officina.:roll:

 

Sono appena rientrato dal meccanico che mi ha detto che non riesce a capire se il problema viene dal tubo del cambio (ma lo esclude), oppure dal selettore marce.

 

Secondo voi che può essere successo?

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Sono appena rientrato dal meccanico che mi ha detto che non riesce a capire se il problema viene dal tubo del cambio (ma lo esclude), oppure dal selettore marce.

 

Le marce avevano gioco, Ho sentito di casi in cui il morsetto sul filo si e' incastrato nello scavo che c'e' nel selettore, ma penso che tu abbia gia provato a togliere il coperchio sopra al selettore.

 

Ciao,

 

Vol.

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Le marce avevano gioco,

 

nessun gioco! con due braccia non sono riuscito ad inserire il folle! bloccato completamente.

Esatto! il coperchio selettore era smontato, ma pare che sia tutto ok!

 

può essere necessario aprire il motore??

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MODERATOR
nessun gioco! con due braccia non sono riuscito ad inserire il folle! bloccato completamente.

Esatto! il selettore me l'ha smontato! ma pare che sia tutto ok!

 

può essere necessario aprire il motore??

 

 

Ma ha smontato il selettore o il copri selettore?

Se smonatndo il selettore, la manopola funziona hai un problema interno al motore, se e' ancora bloccata allora il problema sta nella manopola o nei fili.

 

Vol.

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Ma ha smontato il selettore o il copri selettore?

 

ha tolto il coperchio. Se non ho capito male mi ha detto che ha tirato i fili, ma quando l'ha provata il problema persisteva.

 

Pensi che sia grave?

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... a fare fare le cose agli altri non ci si capisce mai ...

 

Dovresti provare a togliere TUTTO il preselettore, come ha detto volumexit, non solo il coperchio. Se con il preselettore in mano la manopola del cambio la riesci a girare allora il problema è o nel preselettore stesso o nei cavi (o al massimo nella manopola stessa)

 

Se invece la manopola gira il problema è nel cambio e lì devi aprire il motore.

 

Ah, io sto dando per scontato che si tratti di un PX

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MODERATOR
Se con il preselettore in mano la manopola del cambio non la riesci a girare allora il problema è o nel preselettore stesso o nei cavi (o al massimo nella manopola stessa)

Se invece la manopola gira il problema è nel cambio e lì devi aprire il motore.

 

:Lol_5::Lol_5:

 

:ciao:

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