fax1717 Inviato 31 agosto 2010 - 12:04 Share Inviato 31 agosto 2010 - 12:04 Salve ragazzi da qualche giorno al centro della ruota posteriore del mio special, non dal lato del motore, ma dove ci sarebbe l'attaccatura della ruota, trovo delle strisce d'olio che attraversano il cerchio... cosa sarebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sberla Inviato 31 agosto 2010 - 12:07 Share Inviato 31 agosto 2010 - 12:07 paraolio andato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fax1717 Inviato 31 agosto 2010 - 12:13 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 12:13 paraolio andato ecco... un'altra spesa, l'ultima. E' bella e cara, me la vendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sberla Inviato 31 agosto 2010 - 12:22 Share Inviato 31 agosto 2010 - 12:22 ecco... un'altra spesa, l'ultima.E' bella e cara, me la vendo. addirittura!! drastico. il ricambio costa pochi euro e il lavoro puoi farlo anche tu. cerca le informazioni per come sostituirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fax1717 Inviato 31 agosto 2010 - 12:31 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 12:31 il problema è che montato il gruppo 90 perdeva miscela dal carburatore. Montato il carburatore 19 perde il paraolio? Senza contare l'intermezzo del filo frizione lesionato, o l'olio che usciva dal carter. Comunque non saprei nemmeno dove cominciare. Ma chi non mi ha cecato?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 31 agosto 2010 - 12:33 Share Inviato 31 agosto 2010 - 12:33 togli il mozzo e ti accorgi subito se il paraolio perde. potrebbe essere anche una perdita di olio bruciato dalla marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fax1717 Inviato 31 agosto 2010 - 12:37 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 12:37 togli il mozzo e ti accorgi subito se il paraolio perde.potrebbe essere anche una perdita di olio bruciato dalla marmitta. ma sembra uscire proprio dal mozzo (ammesso che per mozzo tu intenda il bullone che regge la ruota) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 31 agosto 2010 - 12:37 Share Inviato 31 agosto 2010 - 12:37 Comunque non saprei nemmeno dove cominciare. Fai una bella revisione generale allora. se hai la ruota sporca a sua volta sarà sporca la parte da cui esce l'olio, non è impossibile trovare il punto o i punti incriminati. Con un pò di entusiasmo in 10 minuti lo scopri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 31 agosto 2010 - 12:43 Share Inviato 31 agosto 2010 - 12:43 ma sembra uscire proprio dal mozzo (ammesso che per mozzo tu intenda il bullone che regge la ruota) se esce olio dal mozzo il problema credo proprio sia il paraolio. Il mozzo è la parte a cui si avvita il cerchione. se perde questo paraolio dovresti avere problemi con i freni posteriori, dato che il tamburo è sporco d'olio. Potrei sbagliarmi dimenticando qualche passaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 agosto 2010 - 14:35 Share Inviato 31 agosto 2010 - 14:35 potrebbe essere quanto ti hanno detto sopra OPPURE il leveraggio del carterino frizione @pool: nella vespa la parte dove avviti il cerchione è il tamburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 31 agosto 2010 - 15:14 Share Inviato 31 agosto 2010 - 15:14 @pool: nella vespa la parte dove avviti il cerchione è il tamburo Dizionario minimo indispensabile. grazie Sartana:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 31 agosto 2010 - 19:23 Share Inviato 31 agosto 2010 - 19:23 ma sembra uscire proprio dal mozzo (ammesso che per mozzo tu intenda il bullone che regge la ruota) ciao,può darsi che hai il dado del mozzo lento e quindi non fa tenuta sul paraolio,metti la vespa in prima,sdraiala dal lato destro e togli la coppiglia,prendi una bussola da 22 e gli dai 2-3 mazzate con martello di gomma,io ho risolto così(su consiglio di sartana;-)),ammeso che il paraolio sia buono però...ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fax1717 Inviato 31 agosto 2010 - 21:28 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 21:28 ciao,può darsi che hai il dado del mozzo lento e quindi non fa tenuta sul paraolio,metti la vespa in prima,sdraiala dal lato destro e togli la coppiglia,prendi una bussola da 22 e gli dai 2-3 mazzate con martello di gomma,io ho risolto così(su consiglio di sartana),ammeso che il paraolio sia buono però...ciao mi piace sto consiglio, ma cosa intendi per bussola? perchè dovrei metterla in prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 settembre 2010 - 07:35 Share Inviato 1 settembre 2010 - 07:35 Con bussola penso intenda questa Devi metterla in prima sennò non hai niente che ti fa resistenza quando martelli: la ruota gira e tu non riesci a stringere il dado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fax1717 Inviato 1 settembre 2010 - 12:05 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 12:05 Ragazzi il malato è dal meccanico altrimenti la faccio volare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 1 settembre 2010 - 15:48 Share Inviato 1 settembre 2010 - 15:48 Con bussola penso intenda questa Devi metterla in prima sennò non hai niente che ti fa resistenza quando martelli: la ruota gira e tu non riesci a stringere il dado esatto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 17 novembre 2014 - 08:09 Share Inviato 17 novembre 2014 - 08:09 Ieri ho aperto la Special perché non frenava, ho cambiato le ganasce ed ho approfittato per cambiare il paraolio. Ma voi che dite, era andato o trattasi di normale trasudazione? I due segni circolari sulla sede dove il mozzo gira sul paraolio sono normali nella Special? Sulla Px non ci sono. E , visto che ci sete, quanto pagate le ganasce posteriori Special? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chevasound Inviato 17 novembre 2014 - 11:43 Share Inviato 17 novembre 2014 - 11:43 Ieri ho aperto la Special perché non frenava, ho cambiato le ganasce ed ho approfittato per cambiare il paraolio.Ma voi che dite, era andato o trattasi di normale trasudazione? I due segni circolari sulla sede dove il mozzo gira sul paraolio sono normali nella Special? Sulla Px non ci sono. E , visto che ci sete, quanto pagate le ganasce posteriori Special? Grazie Bel lavoro!!! Uno di quelli che andrebbero fatti periodicamente...soprattutto sulle Specialine!!! io sulla mia l'ho fatto 5 anni fa e non ha mai perso un filo d'olio...l'unico problema è che adesso non parte più!!! Chissàperchè!!!! PorcaEva!!! Ad ogni modo, a me le ganasce dello Specialino mi erano costate € 10,35... Fa sapere com'è andata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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