geltrude53 Inviato 31 agosto 2010 - 16:35 Share Inviato 31 agosto 2010 - 16:35 Salve a tutti. Sto restaurandi il motore della mia Vm1 del 53. Ho qualche problema sul montaggio della molla che si trova dietro al bicchierotto dove è fissata la leva di avviamento. So che va precaricata prima di accoppiare i carter, ma come devo fare? Qual'è la procedura corretta? Qualcuno può aiutarmi? Grazie 1000:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 7 settembre 2010 - 21:13 Share Inviato 7 settembre 2010 - 21:13 ciao, sto rimontando un VM1 e quindi sono fresco..la figura spiega meglio di tante parole. l'orecchio di metallo (A) lo puoi realizzare con un tondino da 6 piegato ad L. Una volta caricata la molla, infilare il carter è un'altra storia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
restaurovespa Inviato 17 ottobre 2010 - 22:13 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 22:13 salve scusate ma non ho capito potreste illustrami come fare grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lurello954 Inviato 4 dicembre 2010 - 21:09 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 21:09 Aiuto!!! sono nella stessa barca ! sto rimontando il motore di una vespa v30 sono arrivato al montaggio dell molla e mi sono fermato! sopratutto non conosco nessuno che abbia mai visto questo motore aperto .-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 9 dicembre 2010 - 21:19 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 21:19 La figura che ho postato sopra spiega molto bene; servono un attrezzo per tenere fermo l'anello in alluminio, e un gancio per tirare la molla. Il fermo si può fare in molti modi, personalmente ho tagliato una brugola da 5, l'ho rivestita di nastro e l'ho piazzata col lato corto dentro un foro delle viti chiusura carter, e l'ho puntata contro l'anello. Una volta caricata la molla (non funzionerà al primo tentativo, niente illusioni), se questa si è infilata bene nella tacca, il gruppo resterà buono buono nella sua posizione durante l'unione dei carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lurello954 Inviato 10 dicembre 2010 - 00:03 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 00:03 ieri lo montata ! lo abbiamo fatto in due ! uno tenteva fermo la parta dove si vita la messa in moto e l anello inferiore e io con un fil di ferro tiravo la molla ! non so perchè ma mi puzza !! è stato troppo facile ! rimontato tutto in mez ora ! speriamo vada tutto bene !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pand1000 Inviato 9 settembre 2011 - 05:19 Share Inviato 9 settembre 2011 - 05:19 La figura che ho postato sopra spiega molto bene; servono un attrezzo per tenere fermo l'anello in alluminio, e un gancio per tirare la molla. Il fermo si può fare in molti modi, personalmente ho tagliato una brugola da 5, l'ho rivestita di nastro e l'ho piazzata col lato corto dentro un foro delle viti chiusura carter, e l'ho puntata contro l'anello. Una volta caricata la molla (non funzionerà al primo tentativo, niente illusioni), se questa si è infilata bene nella tacca, il gruppo resterà buono buono nella sua posizione durante l'unione dei carter. salve scusate ho provato a seguire le indicazioni date ma non ci sono riuscito, potreste spiegarmi meglio anche con delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 9 settembre 2011 - 20:41 Share Inviato 9 settembre 2011 - 20:41 salve scusate ho provato a seguire le indicazioni date ma non ci sono riuscito, potreste spiegarmi meglio anche con delle foto Facciamo così, metti delle foto tu, così ti guido passo dopo passo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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