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Inviato

Salve a tutti.

Sto restaurandi il motore della mia Vm1 del 53.

Ho qualche problema sul montaggio della molla che si trova dietro al bicchierotto dove è fissata la leva di avviamento.

So che va precaricata prima di accoppiare i carter, ma come devo fare?

Qual'è la procedura corretta?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie 1000:lol:

Inviato

ciao, sto rimontando un VM1 e quindi sono fresco..la figura spiega meglio di tante parole. l'orecchio di metallo (A) lo puoi realizzare con un tondino da 6 piegato ad L. Una volta caricata la molla, infilare il carter è un'altra storia....:mrgreen:

AAAAA.JPG

  • 1 month later...
  • 1 month later...
Inviato

Aiuto!!! sono nella stessa barca ! sto rimontando il motore di una vespa v30 sono arrivato al montaggio dell molla e mi sono fermato! sopratutto non conosco nessuno che abbia mai visto questo motore aperto .-(

Inviato

La figura che ho postato sopra spiega molto bene; servono un attrezzo per tenere fermo l'anello in alluminio, e un gancio per tirare la molla. Il fermo si può fare in molti modi, personalmente ho tagliato una brugola da 5, l'ho rivestita di nastro e l'ho piazzata col lato corto dentro un foro delle viti chiusura carter, e l'ho puntata contro l'anello. Una volta caricata la molla (non funzionerà al primo tentativo, niente illusioni), se questa si è infilata bene nella tacca, il gruppo resterà buono buono nella sua posizione durante l'unione dei carter.

Inviato

ieri lo montata ! lo abbiamo fatto in due ! uno tenteva fermo la parta dove si vita la messa in moto e l anello inferiore e io con un fil di ferro tiravo la molla ! non so perchè ma mi puzza !! è stato troppo facile ! rimontato tutto in mez ora ! speriamo vada tutto bene !!!

  • 8 months later...
Inviato
La figura che ho postato sopra spiega molto bene; servono un attrezzo per tenere fermo l'anello in alluminio, e un gancio per tirare la molla. Il fermo si può fare in molti modi, personalmente ho tagliato una brugola da 5, l'ho rivestita di nastro e l'ho piazzata col lato corto dentro un foro delle viti chiusura carter, e l'ho puntata contro l'anello. Una volta caricata la molla (non funzionerà al primo tentativo, niente illusioni), se questa si è infilata bene nella tacca, il gruppo resterà buono buono nella sua posizione durante l'unione dei carter.
salve scusate ho provato a seguire le indicazioni date ma non ci sono riuscito, potreste spiegarmi meglio anche con delle foto
Inviato
salve scusate ho provato a seguire le indicazioni date ma non ci sono riuscito, potreste spiegarmi meglio anche con delle foto

 

Facciamo così, metti delle foto tu, così ti guido passo dopo passo.

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