geltrude53 Inviato Agosto 31, 2010 Inviato Agosto 31, 2010 Salve a tutti. Sto restaurandi il motore della mia Vm1 del 53. Ho qualche problema sul montaggio della molla che si trova dietro al bicchierotto dove è fissata la leva di avviamento. So che va precaricata prima di accoppiare i carter, ma come devo fare? Qual'è la procedura corretta? Qualcuno può aiutarmi? Grazie 1000:lol: 0 Cita
DC3 Inviato Settembre 7, 2010 Inviato Settembre 7, 2010 ciao, sto rimontando un VM1 e quindi sono fresco..la figura spiega meglio di tante parole. l'orecchio di metallo (A) lo puoi realizzare con un tondino da 6 piegato ad L. Una volta caricata la molla, infilare il carter è un'altra storia.... 0 Cita
restaurovespa Inviato Ottobre 17, 2010 Inviato Ottobre 17, 2010 salve scusate ma non ho capito potreste illustrami come fare grazie 0 Cita
lurello954 Inviato Dicembre 4, 2010 Inviato Dicembre 4, 2010 Aiuto!!! sono nella stessa barca ! sto rimontando il motore di una vespa v30 sono arrivato al montaggio dell molla e mi sono fermato! sopratutto non conosco nessuno che abbia mai visto questo motore aperto .-( 0 Cita
DC3 Inviato Dicembre 9, 2010 Inviato Dicembre 9, 2010 La figura che ho postato sopra spiega molto bene; servono un attrezzo per tenere fermo l'anello in alluminio, e un gancio per tirare la molla. Il fermo si può fare in molti modi, personalmente ho tagliato una brugola da 5, l'ho rivestita di nastro e l'ho piazzata col lato corto dentro un foro delle viti chiusura carter, e l'ho puntata contro l'anello. Una volta caricata la molla (non funzionerà al primo tentativo, niente illusioni), se questa si è infilata bene nella tacca, il gruppo resterà buono buono nella sua posizione durante l'unione dei carter. 0 Cita
lurello954 Inviato Dicembre 10, 2010 Inviato Dicembre 10, 2010 ieri lo montata ! lo abbiamo fatto in due ! uno tenteva fermo la parta dove si vita la messa in moto e l anello inferiore e io con un fil di ferro tiravo la molla ! non so perchè ma mi puzza !! è stato troppo facile ! rimontato tutto in mez ora ! speriamo vada tutto bene !!! 0 Cita
pand1000 Inviato Settembre 9, 2011 Inviato Settembre 9, 2011 La figura che ho postato sopra spiega molto bene; servono un attrezzo per tenere fermo l'anello in alluminio, e un gancio per tirare la molla. Il fermo si può fare in molti modi, personalmente ho tagliato una brugola da 5, l'ho rivestita di nastro e l'ho piazzata col lato corto dentro un foro delle viti chiusura carter, e l'ho puntata contro l'anello. Una volta caricata la molla (non funzionerà al primo tentativo, niente illusioni), se questa si è infilata bene nella tacca, il gruppo resterà buono buono nella sua posizione durante l'unione dei carter. salve scusate ho provato a seguire le indicazioni date ma non ci sono riuscito, potreste spiegarmi meglio anche con delle foto 0 Cita
DC3 Inviato Settembre 9, 2011 Inviato Settembre 9, 2011 salve scusate ho provato a seguire le indicazioni date ma non ci sono riuscito, potreste spiegarmi meglio anche con delle foto Facciamo così, metti delle foto tu, così ti guido passo dopo passo. 0 Cita
Recommended Posts