Vai al contenuto


mangiatrice di candele


mauro10
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..la mia special 50 preparata con pinasco 100 in alluminio,carburatore da 19, marmitta cromata(tipo 90ss) travasi raccordati rapporti allungati.velocita max 100 km (provati con la macchina della mia fidanzata) si sta rivelando una mangiatrice di candele ,nel senso che metto una candela nuova e dopo un paio di pieni... inzia a rantolare e scoppiettare cambio la candela e tutto torna apposto , parte al primo colpo ,tiene il minimo ecc.... ho provato un po tutte le candele con gradazione piu o meno fredda 7 8 9 .. nessun cambiamento uso candele ngk. a cosa sara dovuto questa strano evento perche si mangia tutte le candele???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia marca di candele.....

Usa una BOSCH W4AC Sono molto tolleranti a bagni di benzina ....

Controlla che il gallegginte e la sede ago del carburatore lavorino bene e non facciano trafilare benzina a motore spento altrimeni il guasto potrebbe essere quello

Le NGK sono ottime ma se si bagnano un paio di volte spesso si guastano irreparabilmente

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no la candela non e bagnata ma molto scura ,(indice di una carburazione un po grassa )come io preferisco.in effetti le puntine e la bobina sono le uniche cose che non ho sostituito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

no la candela non e bagnata ma molto scura ,(indice di una carburazione un po grassa )come io preferisco.in effetti le puntine e la bobina sono le uniche cose che non ho sostituito.....

Potrebbe essere quello lo stesso,su 5 candele che ho cambiato 2 erano molto scure e le altre bagnate,prova prima a sostituire la bobina e vedi se cambia,poi prova a dare un'occhiata alle puntine ed al condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie domani cambio la bobina ... tanto male non fa, ma quasi quasi faccio anche puntine e condensatore.....

Già che ci sei cambia anche quelli così ti levi il dubbio,potresti anche provare un condensatore DRT ma costa 3volte uno normale

Facci sapere :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si domani faccio tutti e poi un paio di pieni e vi dico se funziona....drt?cos ha di speciale??non mi fido molto dei ricambi drt ho comprato un tappo carburatore con passaggio aumentato per il mio px e non sono stata soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si domani faccio tutti e poi un paio di pieni e vi dico se funziona....drt?cos ha di speciale??non mi fido molto dei ricambi drt ho comprato un tappo carburatore con passaggio aumentato per il mio px e non sono stata soddisfatto...

Dalla descrizione del sito ed alcuni commenti dico che è un mini-anticipo variabile ed aiuta nella combustione iniziale eliminando più residui. Credo possa andare benissimo anche un condensatore normale anche se la curiosità di provalo c'è..(più avanti):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora faccio il punto della situazione questa mattina ho sostituito cpme prima cosa la candela..ho fatto un giro e mi sono accorto che quando tiravo la 4,per un po di tempo iniziava a perdere potenza,come se qalcosa la frenasse. come se tentasse di grippare..(ma non ha mai grippato) allora ho sostituito puntine e condensatore(le puntine a un attento esame si sono rivelate bucate) ho riprovato e devo dire che va molto meglio potenza non ne ha piu persa,domani sostituro anche la bobina. ma mi viene un dubbio..(con l elaborazione che ho montato devo anche modificare l anticipo dato che ho montato un albero anticipato?)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora faccio il punto della situazione questa mattina ho sostituito cpme prima cosa la candela..ho fatto un giro e mi sono accorto che quando tiravo la 4,per un po di tempo iniziava a perdere potenza,come se qalcosa la frenasse. come se tentasse di grippare..(ma non ha mai grippato) allora ho sostituito puntine e condensatore(le puntine a un attento esame si sono rivelate bucate) ho riprovato e devo dire che va molto meglio potenza non ne ha piu persa,domani sostituro anche la bobina. ma mi viene un dubbio..(con l elaborazione che ho montato devo anche modificare l anticipo dato che ho montato un albero anticipato?)

Ora hai l'anticipo originale del 50? Andrebbe modificato..Quando cambi la bobina facci sapere come va

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...