guabixxx Inviato 31 agosto 2010 - 22:20 Share Inviato 31 agosto 2010 - 22:20 Ciao a tutti , ecco la Vespa in cartone scala 1:1 (cm piu' , cm meno .. ) che e' stata commissionata ad un' artista specializzato in questo tipo di creazioni dal Comune di Biella , e profumatamente pagata ... Tralascio ogni polemica ( pensate che una "testa fina" del Comune voleva farla mettere in mezzo ad una rotonda , poi gli hanno fatto notare che FORSE non sarebbe durata molto .......... ) e mi soffermo sull' oggetto , sicuramente particolare ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 31 agosto 2010 - 22:27 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2010 - 22:27 bella, di certo ai raduni la puoi portare in mano per quanto pesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 31 agosto 2010 - 22:28 Share Inviato 31 agosto 2010 - 22:28 Niente male l'artista..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 settembre 2010 - 06:40 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2010 - 06:40 addirittura la 98 sperimentale:mavieni: chissa' quanto e' costata l'opera:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dume_94 Inviato 1 settembre 2010 - 07:13 Share Inviato 1 settembre 2010 - 07:13 io ne ho vista in vendita una in vimini!!! anche in latta ogni tanto si vedono. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 1 settembre 2010 - 08:50 Share Inviato 1 settembre 2010 - 08:50 perchè il comune di biella ha speso questi soldi? c'è un motivo storico o speciale per cui biella s'è fatta produrre un monumento alla vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 settembre 2010 - 09:21 Share Inviato 1 settembre 2010 - 09:21 perchè il comune di biella ha speso questi soldi?c'è un motivo storico o speciale per cui biella s'è fatta produrre un monumento alla vespa? si,la prima vespa fù progettata e costruita li da Corradino D'Ascanio(sempre sia lodato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 1 settembre 2010 - 09:23 Share Inviato 1 settembre 2010 - 09:23 Ciao a tutti , ecco la Vespa in cartone scala 1:1 (cm piu' , cm meno .. ) che e' stata commissionata ad un' artista specializzato in questo tipo di creazioni dal Comune di Biella , e profumatamente pagata ... Tralascio ogni polemica ( pensate che una "testa fina" del Comune voleva farla mettere in mezzo ad una rotonda , poi gli hanno fatto notare che FORSE non sarebbe durata molto .......... ) e mi soffermo sull' oggetto , sicuramente particolare ... Ciao Guabix Scultura di cartone in mezzo ad un rotatoria...e quando piove? Forse il Comune di Biella farebbe meglio a spendere i soldi per fare le case popolari o rattoppare le strade. Sarei curioso di vedere il bando per l'affidamento dell'incarico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dume_94 Inviato 1 settembre 2010 - 09:37 Share Inviato 1 settembre 2010 - 09:37 al mio paese (ai piedi della valle del cervino) in una rotatoria hanno fatto scolpire il cervino in polistirolo. è venuto bene, anzi benissimo, ma è stato fatto da un giapponese!!! mi sembra che è costata 70 mila euro!!! è alta circa 3 metri Vince il concorso la rotonda del Cervino. Costo complessivo dell'opera oltre 800.000 euro - AostaSera.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 1 settembre 2010 - 11:42 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 11:42 L' acquisto e' stato motivato dal fatto che la Vespa nacque a Biella , nel 45 . Spesa ? Si parla di 15.000 Euro per il solo acquisto , piu' l' eventuale posa , etc .... FORSE quei soldi sarebbero stati piu' utili per aiutare qualcuno delle migliaia di cassaintegrati della zona .... Smetti qui , potrei essere MOLTO piu' caustico ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 1 settembre 2010 - 11:45 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 11:45 al mio paese (ai piedi della valle del cervino) in una rotatoria hanno fatto scolpire il cervino in polistirolo. è venuto bene, anzi benissimo, ma è stato fatto da un giapponese!!! mi sembra che è costata 70 mila euro!!! è alta circa 3 metri Vince il concorso la rotonda del Cervino. Costo complessivo dell'opera oltre 800.000 euro - AostaSera.it Dume , permettimi ma quell' obbrobrio e' un pugno in un' occhio ... Come la grolla della rotonda dell' ospedale .................. Sarebbe stata moooolto meglio una rotonda con erba e fiori , come ce ne sono molte in Valle , che tralaltro sarebbe costata lo 0,5% di questa .... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dume_94 Inviato 1 settembre 2010 - 11:52 Share Inviato 1 settembre 2010 - 11:52 Dume , permettimi ma quell' obbrobrio e' un pugno in un' occhio ...Come la grolla della rotonda dell' ospedale .................. Sarebbe stata moooolto meglio una rotonda con erba e fiori , come ce ne sono molte in Valle , che tralaltro sarebbe costata lo 0,5% di questa .... Ciao Guabix non è proprio brutta, però dare 70.000€ a un giapponese:nono:... mentre la strada di casa mia sembra una pista da cross!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 1 settembre 2010 - 16:09 Share Inviato 1 settembre 2010 - 16:09 mi hanno detto che se piove molto si bagna la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 1 settembre 2010 - 16:22 Share Inviato 1 settembre 2010 - 16:22 non sapevo fosse nato a biella...quindi potrebbe avere un senso... ma di certo non riesce cmq a giustificata la spesa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 settembre 2010 - 16:23 Share Inviato 1 settembre 2010 - 16:23 Haaaa ecco la vespa di cui si parlava l'altro giorno. Grazie per avercela fatta vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 1 settembre 2010 - 20:03 Share Inviato 1 settembre 2010 - 20:03 non sapevo fosse nato a biella...quindi potrebbe avere un senso... Forse non hai capito bene, a Biella non è nato l'Ing. Corradino D'Ascanio.... A Biella sono nate le prime Vespe, perchè nel periodo della 2° guerra mondiale la Piaggio si era trasferita a Biella. Qui puoi trovare qualche foto. Per quanto riguarda "l'opera", esprimendo un parere del tutto personale,e avendola vista di persona, mi sembra solo una copia abbastanza ben riuscita di una vespa che, sempre a mio personalissimo parere, non giustifica o soldi spesi. Per quanto rigurda il posizionarla in una rotatoria, visto il clima soleggiato( pisciatoio d'Italia) del Biellese, credo che la notizia si commenti da sola. :ciao:Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 1 settembre 2010 - 20:56 Share Inviato 1 settembre 2010 - 20:56 mi hanno detto che se piove molto si bagna la candela quel px in foto,appartiene alla mia citta o alla nostra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 3 settembre 2010 - 07:08 Share Inviato 3 settembre 2010 - 07:08 mah a me sembrano soldi buttati...con quei soldi la facevano di pietra o di ferro(credo).. un comune veramente virtuoso! Fra un anno faranno il bando per il restauro che costera' un sproposito in modo da mantenersi qualche amico del comune a spese nostre! Fra un paio di anni si renderanno conto che è una stupidata e commissioneranno una nuova opera d'arte all'amico magari fatta con materiale piu' resistente.scommettiamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts