carbone Inviato 1 settembre 2010 - 00:08 Share Inviato 1 settembre 2010 - 00:08 ciao ragazzi sono giorni che cerco di metter in moto una vespa 50 tipo pk arriva benzina arriva corrente e la candela è nuova... ma non vuole proprio partire ho provato a spingere e ho fatto chilometri ma niente da fare si bagna la candela e non parte mai... che mi suggerite? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 1 settembre 2010 - 09:09 Share Inviato 1 settembre 2010 - 09:09 Ciao Anto, supponondo che il gruppo sia buono e che ci sia una buona compressione, fai prima una prova staccando i cavi tra statore e telaio, li trovi dietro la pedivella della messa in moto, se continua a non partire svita il volano e controlla che il piatto statore sia nella sua posizione originale in corrispondenza della tacchetta di riferimento. Se ancora non va... allora si passa al gt (fasce attaccate o qualcosa del genere) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 1 settembre 2010 - 09:53 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 09:53 effettivamente non avevo pensato a staccare l'impianto... però la scintilla sembra bella se ci fosse qualcosa a massa non farebbe scintilla no? per quanto riguarda le fasce non so proprio provo nel pomeriggio e vi faccio sapere ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 1 settembre 2010 - 10:50 Share Inviato 1 settembre 2010 - 10:50 in teoria sarebbe giusto che se c'è qualcosa a massa la scintilla dovrebbe essere assente, ma poichè non ne sono certo e la prova dura il tempo di svitare una vite io la farei prima di passare a cose più impegnative... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 settembre 2010 - 12:28 Share Inviato 1 settembre 2010 - 12:28 effettivamente non avevo pensato a staccare l'impianto...però la scintilla sembra bella se ci fosse qualcosa a massa non farebbe scintilla no? per quanto riguarda le fasce non so proprio provo nel pomeriggio e vi faccio sapere ciao e grazie Anto prova con un'altra candela MA PRIMA SGOLFA LA VESPA NOTA: la marmitta è nuova? se la risposta è no...è tappata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 1 settembre 2010 - 16:24 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 16:24 partita.... semplicemente un cavo spelato molto probabilmente faceva massa con le vibrazioni anche se minime e non partiva... grazie mille Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts