Vai al contenuto

O.T. Cerco aiuto da esperto grafico

xxfabio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, chiedo aiuto per quanto riguarda la realizzazione di scritte verniciate su tessuto. Mi spiego meglio, devo scrivere su alcune selle moto, in finta pelle, in particolare selle Vespa la scritta "piaggio". Qualcuno mi ha detto di creare delle scritte in "negativo" cioè creare come dei contorni e poi verniciare all'interno, credo che questa tecnica si chiami stencil. Sapete qualcosa in merito? E che tipo di macchine e vernici devo usare per far si che alla prima pioggia non coli via tutto? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato sul muro ritagliando internamente un disegno fatto su un cartoncino, poi ci ho spruzzato la vernice ed è venuto il disegno, ma per delle scritte molto piccole questa tecnica è da sconsigliere, bisognerebbe farle a mano con colori speciali per la pelle :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Ok cmq aspetto consigli da esperti per produrre questi modelli ritagliati

Come quello di Marben te lo fa una buona eliografica, loro hanno delle macchine che ritagliano gli adesivi e te lo fanno in un attimo con pochissima spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Se la vernice e' asciutta non cola assolutamente, e puoi usare una comune bomboletta di vernice bianca di quelle che si trovano in ferramenta. Chiaramente dai una spruzzata leggera, aspetti che asciughi (bastano pochi minuti) un altra mano ed e' fatta!

Magari prima fai delle prova su una vecchia sella o un pezzo di similpelle da sella.

Link al commento
Condividi su altri siti