danilo_tribal Inviato 1 settembre 2010 - 16:02 Share Inviato 1 settembre 2010 - 16:02 Salve a tutti avrei una richiesta da fare a chi ne capisce sicuramente più di me riguardo i motori. Ho acquistato un motore v5a4m per la mia vespa, appena smontato di primo impatto ho avuto un trauma dato che la persona che me lo ha venduto mi aveva assicurato che il motore era stato appena revisionato:azz:. Cmq sotto iserisco le foto, che ne pensate di tutto cio. Grazie in anticipo a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 settembre 2010 - 08:57 Share Inviato 2 settembre 2010 - 08:57 Hem ... foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 2 settembre 2010 - 09:05 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 09:05 Hem ... foto? Ho provato a caricare le foto, ma non le carica perchè sono in un'altra discussione, questo è il link: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/29833-restauro-fai-da-te-special-78-a-2.html#post455003. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 2 settembre 2010 - 10:00 Share Inviato 2 settembre 2010 - 10:00 Visto il motore, fu aperto per revisione ma chissà quando tempo fa.... che parere vuoi? il gt ha lavorato male, quasi senza segmenti... i residui della combustione sono nella camera di manovella, ma non è un problema un po di carta abrasiva fine e torna a splendere... la crocera sembra ok e la terrei a meno di non cambiarla con quella della drt... la valvola sembra ok ma la foto è sfocata... che altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 settembre 2010 - 11:09 Share Inviato 2 settembre 2010 - 11:09 FOTO 1: fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo tampone fine corsamessa in moto crepato c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu FOTO 2: i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto FOTO 3: conferma della imperfezione di cui sopra al piano i denti di innesto della crocera non sono messi male la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua FOTO 4: travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc FOTO 5: ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce FOTO 6: albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica FOTO 7: vedi foto 2 FOTO 8: conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino puliscilo bene tutto non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli FOTO 9: vista di 102 polini :mogli: revisionato eh......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 2 settembre 2010 - 12:47 Share Inviato 2 settembre 2010 - 12:47 Il Dio Sartana ha parlato. Sartà mi adotti??? Ti invidiooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 2 settembre 2010 - 13:49 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 13:49 FOTO 1:fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo tampone fine corsamessa in moto crepato c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu FOTO 2: i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto FOTO 3: conferma della imperfezione di cui sopra al piano i denti di innesto della crocera non sono messi male la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua FOTO 4: travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc FOTO 5: ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce FOTO 6: albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica FOTO 7: vedi foto 2 FOTO 8: conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino puliscilo bene tutto non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli FOTO 9: vista di 102 polini :mogli: revisionato eh......... Madre santa, sei un mito:risata1:, che significa cdc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 settembre 2010 - 14:04 Share Inviato 2 settembre 2010 - 14:04 membro di segugio (c@zz0 di cane ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 2 settembre 2010 - 14:06 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 14:06 membro di segugio (c@zz0 di cane ) Sei un grande davvero:Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 settembre 2010 - 15:21 Share Inviato 2 settembre 2010 - 15:21 Il Dio Sartana ha parlato. Sartà mi adotti??? Ti invidiooooooooooooooooooooooooooooo Nessun Dio, per carità a casa Sartana sei il benvenuto patti chiari pero' a letto entro le 22,00 non meno di 2 ore di garage al giorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 3 settembre 2010 - 07:11 Share Inviato 3 settembre 2010 - 07:11 Ok Zio Sarta, per me 8 ore di garage al giorno e 2 di straordinario girando a provare la vespa ghghgh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 7 settembre 2010 - 06:43 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 06:43 Ciao e buongiorno a tutti, ho analizzato con attenzione i carter e ho notato con dispiacere che hanno delle irregolarità abbastanza profonde lungo quasi tutto il perimetro delle flange. Sapete come posso accoppiare i carter senza che perdino olio? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 settembre 2010 - 07:53 Share Inviato 7 settembre 2010 - 07:53 In Italiano si dice "perdano" Al di là di questo li devi portare in rettifica a fare spianare, altrimenti potresti provare con la pasta rossa, ma non sempre funziona ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 settembre 2010 - 08:32 Share Inviato 7 settembre 2010 - 08:32 Ciao e buongiorno a tutti, ho analizzato con attenzione i carter e ho notato con dispiacere che hanno delle irregolarità abbastanza profonde lungo quasi tutto il perimetro delle flange.Sapete come posso accoppiare i carter senza che perdino olio? Grazie. Tu per flange immagino che intenda le orecchie, cioè quelle sporgenze dei carter con al centro il foro in cui passa il bullone se il perimetro delle flange è smussato o rovinato MA i piani sono complementari tra loro (per piani intendo la superficie piana e rettificata della fusione) non hai perdite se vuoi vedere la tenuta dei tuoi carter ti prendi il blu di prussia, lo emulsioni, lo passi su un piano (ne passi poco) assembli i carter tirando tutte le viti poi smonti e vedi se ci sono parti di piano che non hanno il blu li, nel caso, puo' perdere........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 settembre 2010 - 08:33 Share Inviato 7 settembre 2010 - 08:33 Io con flange ho inteso il perimetro piano ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 8 settembre 2010 - 07:30 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 07:30 Tu per flange immagino che intenda le orecchie, cioè quelle sporgenze dei carter con al centro il foro in cui passa il bullone se il perimetro delle flange è smussato o rovinato MA i piani sono complementari tra loro (per piani intendo la superficie piana e rettificata della fusione) non hai perdite se vuoi vedere la tenuta dei tuoi carter ti prendi il blu di prussia, lo emulsioni, lo passi su un piano (ne passi poco) assembli i carter tirando tutte le viti poi smonti e vedi se ci sono parti di piano che non hanno il blu li, nel caso, puo' perdere........ Per flange intendevo tutto il perimetro piano di accoppiamento. Ieri sono andato da un rettificatore in provincia di Caserta, gli ho mostrato i carter, e mi ha detto che non bisogna assolutamente toccarli, dato che li volevo far rettificare anche do 1/2 mm, mi ha consigliato un mastice della loctite di colore verde, che costa 20 euro il flaconcino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 8 settembre 2010 - 07:32 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 07:32 Oggi vado a ritirare il carter lato volano perche mi son fatto estrarre i cuscinetti, ho preferito affidare questa operazione cosi delicata a chi lo fa per mestiere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 8 settembre 2010 - 07:33 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 07:33 In Italiano si dice "perdano" Al di là di questo li devi portare in rettifica a fare spianare, altrimenti potresti provare con la pasta rossa, ma non sempre funziona ... Grazie per la correzione . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 8 settembre 2010 - 08:53 Share Inviato 8 settembre 2010 - 08:53 Sartana Number One! :Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 10 settembre 2010 - 07:50 Autore Share Inviato 10 settembre 2010 - 07:50 FOTO 1:fasatura valvola aspirazione modificata in anticipo tampone fine corsamessa in moto crepato c'era montata una termica sfinita o con dei problemi, in associazione a un pessimo olio paraolio (attualmente prodotto di pessima qualita) - nel caso monta i corteco blu FOTO 2: i carter sono special - si vede dalla granulometria della zama delal fusione travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc leggera imperfezione del piano carter - zona camera di manovella - a ore 3 della foto FOTO 3: conferma della imperfezione di cui sopra al piano i denti di innesto della crocera non sono messi male la vite che c'è nella sede ammo posteriore non è la sua FOTO 4: travaso lato volano allargato/rifinito alla cdc FOTO 5: ingranaggio della messa in moto con usura - da controllare in accoppiamento con il multiplo delle marce FOTO 6: albero piaggio normale (non anticipato) - vista l'ossidazione e lo sporco è da controllare la biella non è la sua originale con la bronzina - questa ha il piede per la gabbia a rulli vedendo (ma potrei sbagliarmi) i 2 gommini nelle sedi per i bulloni della bobina AT esterna, mi vien da pensare che tu abbia l'accensione a bobina interna - valuta se fare la modifica FOTO 7: vedi foto 2 FOTO 8: conferma del controllo all'albero - occhio al piede di biella - mi sembra di vedere uno scalino puliscilo bene tutto non rovinare le 2 piste dove lavorano le labbra dei paraoli FOTO 9: vista di 102 polini :mogli: revisionato eh......... Ciao Sartana ho preso la gabbia a rullini per il pistone, ma è normale che ha gioco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 settembre 2010 - 07:54 Share Inviato 10 settembre 2010 - 07:54 No, se ha gioco ti hanno dato la gabbia a rulli sbagliata ... Portagliela indietro e portati dietro albero e spinotto del pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 settembre 2010 - 14:35 Share Inviato 10 settembre 2010 - 14:35 Ciao Sartana ho preso la gabbia a rullini per il pistone, ma è normale che ha gioco? certo che è normale SE LA GABBIA NON E' NELLA SUA SEDE DELLA BIELLA E NON HA LO SPINOTTO INSERITO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 settembre 2010 - 14:43 Share Inviato 10 settembre 2010 - 14:43 io davo per scontato che la gabbia ballasse all'interno della sede sulla biella ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 settembre 2010 - 14:56 Share Inviato 10 settembre 2010 - 14:56 io davo per scontato che la gabbia ballasse all'interno della sede sulla biella ... lo so anche io do per scontato che l'abbia provata in mano a rulli liberi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 10 settembre 2010 - 16:01 Autore Share Inviato 10 settembre 2010 - 16:01 certo che è normale SE LA GABBIA NON E' NELLA SUA SEDE DELLA BIELLA E NON HA LO SPINOTTO INSERITO Ho solo inserito la gabbia nella sede della biella per verificare se entrasse, ed ho notato che aveva molto gioco. Quindi è normale che balli se non ha lo spinotto del pistone inserito. Dimenticavo il ricambista mi ha dato la gabbietta rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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