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Parere sui Carter


danilo_tribal
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Ho solo inserito la gabbia nella sede della biella per verificare se entrasse, ed ho notato che aveva molto gioco.

Quindi è normale che balli se non ha lo spinotto del pistone inserito.

Dimenticavo il ricambista mi ha dato la gabbietta rinforzata.

 

infila lo spinotto e senti se ha gioco nel senso del movimento che il pistone imprime alla biella......

 

NOTA: se monterai un 50 o un 75 va bene la gabbietta normale

se monterai un 102 sarebbe meglio quella maggiorata (è più lunga)

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Credo di aver fatto una c.....a, rimontando il motore ho dovuto sostituire il carter lato volano perchè presentava varie saldature, dato che non mi fido di queste ho optato per un carter regalatomi da un amico.

Solo dopo mi sono accorto che il carter era diverso da quello montato, tutto identico tranne l'alloggio per lo statore, in quanto non coincidono i 2 fori sottostanti.

Perchè tutto ciò?

Non voglio assolutamente riaprire tutto, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie.

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Solo dopo mi sono accorto che il carter era diverso da quello montato, tutto identico tranne l'alloggio per lo statore, in quanto non coincidono i 2 fori sottostanti.

Perchè tutto ciò?

 

Io rispondevo a questa domanda: i buchi non coincidono perché il semicarter che hai montato è di un motore diverso da quello che c'era prima ...

 

Che consiglio vuoi? I buchi non coincidono e l'unico modo per montare lo statore senza cambiare il carter è adattarlo ai buchi che ti trovi ... Oppure capisci di che motore è quel semicarter e ti procuri uno statore adatto (sempre che vada bene per l'impianto della tua Vespa)

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Credo di aver fatto una c.....a, rimontando il motore ho dovuto sostituire il carter lato volano perchè presentava varie saldature, dato che non mi fido di queste ho optato per un carter regalatomi da un amico.

Solo dopo mi sono accorto che il carter era diverso da quello montato, tutto identico tranne l'alloggio per lo statore, in quanto non coincidono i 2 fori sottostanti.

Perchè tutto ciò?

Non voglio assolutamente riaprire tutto, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie.

 

 

posta una foto del tuo carter attuale

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Il carter è sicuramente di una primavera/et3, ho confrontato con delle foto su internet.

Adesso è possibile montare lo statore originale con opportune modifiche, oppure ci andrebbe bene lo statore della primavera o altro?

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Nel frattempo ho adattato alla meglio lo statore e ho messo in moto il motore.

Adesso dovrei effettuare la carburazione, come mi consigliate di procedere?

La mia configurazione è questa:

1)G.T. Polini 85cc con testata ribassata.

2)carburatore dell'orto 19/19 con filtro in ferro.

3)marmitta siluro.

4)Rapporti 24/72 DD.

5)Carter lavorati alla Cdc.

6)albero motore non lavorato originale piaggio.

7)volano piaggio modello con anello elastico per estrazione.

Come devo settare il carburatore?

Grazie in anticipo.

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Il carter è sicuramente di una primavera/et3, ho confrontato con delle foto su internet.

Adesso è possibile montare lo statore originale con opportune modifiche, oppure ci andrebbe bene lo statore della primavera o altro?

 

il carter lo adatti senza problemi

fori e filetti e via

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