Automa Inviato 4 agosto 2007 - 21:04 Share Inviato 4 agosto 2007 - 21:04 Ciao a tutti sono Automa, da qualche giorno sto provando a portare all'antico splendore la mia vespa 50 L Girando per la rete ho trovato il vostro sito e sono entrato a far parte della vostra comunità, spero con il benestare di voi tutti. Dunque, vi volevo fare qualche domanda relativa alla mia vespa: 1) intorno alle pedane credo che il precedente proprietario abbia fatto saldare un rinforzo in acciaio, si possono cambiare le pedane??? Potete indicarmi un sito dove comprarle? 2) all'anteriore la mia vespa monta un cerchio leggermente diverso, con molti buchi, secondo voi di che modello è???? Grazie a tutti. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 agosto 2007 - 05:58 ADMIN Administrators Share Inviato 5 agosto 2007 - 05:58 Ciao Automa, benvenuto su VR, il benestare direi che e' automatico per tutti coloro che possiedono, amano, apprezzano o desiderano una Vespa! In effetti quel bordo non e' che sia il massimo ma prima di cambiare le pedane direi che ti conviene sentire un carrozziere/lattoniere per vedere di sistemare il tutto senza sostituirle completamente. Se poi ti servissero veramente ho visto che ultimamente su eBay ce ne sono diversi che le vendono anchge se non aprezzi economicissimi, questo e' uno dei piu' economici che penso sia bene pero' sentire prima telefonicamente http://cgi.ebay.it/LAMIERATO-PEDANA-VESPA-50-125_W0QQitemZ190138094215QQihZ009QQcategoryZ138534QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem . Quel cerchio sforacchiato sembra che sia quello originale pero' modificato non si capisce a quale scopo, un cerchio nuovo lo trovi un po' dappertutto con una ventina di euro http://cgi.ebay.it/CERCHIO-CHIUSO-DA-9-VESPA-50-DAL-63_W0QQitemZ260138658332QQihZ016QQcategoryZ138533QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 5 agosto 2007 - 07:05 Share Inviato 5 agosto 2007 - 07:05 Benvenuto riguardo le pedane dalla foto non sembrano messe male e prima di sostituirle conviene tentare di salvarle. Da quello che si può capire dalla foto puoi usare la smerigliatrice montando un disco da 1.5 mm e togliere le saldature stando attento a non rovinare il bordo,non è una operazione difficile ma sta avere un po di mano nell'usare l'attrezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 5 agosto 2007 - 07:25 Share Inviato 5 agosto 2007 - 07:25 I buchi li avranno fatti per rendere il cerchio più...leggero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 agosto 2007 - 07:51 Share Inviato 5 agosto 2007 - 07:51 I buchi li avranno fatti per rendere il cerchio più...leggero.. che fantansia. Certo che molto spesso si trovano vespe con modifiche fatte decine di anni fa che hanno un estro fuori dal comune...cose che non verrebbero in mente al peggiore dei tamarri dei giorni nostri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Automa Inviato 5 agosto 2007 - 13:10 Autore Share Inviato 5 agosto 2007 - 13:10 Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 agosto 2007 - 16:44 Share Inviato 5 agosto 2007 - 16:44 Benvenuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 agosto 2007 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2007 - 19:25 benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts