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!!!!CHE BOTTA!!!!!!


lusa
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MMMM......voglio fare un pò il provocatore e andare controtendenza....ma quanto conviene riparare un PX (leggete bene, PX) in quelle condizioni???

 

Secondo me dipende da vari fattori non ultimo quanto uno e' affezionato alla propria vespa, poi vedendo i prezzi che circolano ultimamente anche per i px mi sa che la pena la vale eccome!

Se avete notato mentre da un lato cala qualche prezzo sui modelli intermedi tipo vnb vbb Sprint ecc. dall'altro salgono quelli dei mezzi recenti quali px 125 px 150 e addirittura per le varie PK 50 e 125.

Il mercato vespa e' sempre in evoluzione! :-)

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Le ferite sono in via di guarigione...la bimba "giace" in garage completamente smontata.

Ci siamo rassegnati...devo aspettare almeno un paio di settimane per riscire a trovare qualche carrozzeria aperta!!

Mah...aspetteremo!!!! :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

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mentre aspetto che riapra la carrozzeria...gironzolando nel forum, nel mercatino, ho visto che c'era in vendita un ponte sollevatore.

nella discussione mi è sembrato di capire che si trovano anche a buon prezzo!

mi sbaglio?

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dunque....!

ho un paio di problemi! premetto, è la prima volta che metto le mani sul motore della vespa, almeno per queste cose.

ho pulito il motore (gia che c'ero!), e smontandolo, ho visto che i cavetti che escono dal motore e che poi vanno alla bobina sono tutti mangiati ed il rame degli stessi corroso: come posso fare a cambiarli? devo smontare il volano? e se si come?

altra cosa: nella seconda foto che invio si vede un "pirulo" che sembra di rame: cos'è? per caso è il tappino per il rabbocco dell'olio della frizione?

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

p1030250_163.jpg

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Il ..pirulo e' lo sfiato dei vapori dell'olio e volendo lo puoi svitare,lavare

con benzina e soffiarlo con l'aria compressa.Per i fili devi togliere il volano

con l'apposito estrattore e con un fermapistone per bloccare il volano stesso

altrimenti con la chiave che svita lo faresti girare.Tolto il volano devi togliere

le 3 viti che fermano lo statore e sfilarlo con titti i fili.Dopodik ti tocchera'

armarti di un buon saldatore e sostituire i fili...cotti.

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  • Administrators
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Si l'estrattore lo trovi dai ricambisti o su eBay, lo statore prima di togliero segnalo facendo una tacca sullo statore e in corrispondenza sul carter cosi' lo rimonterai esattamente come adesso.

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  • Administrators
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qualcuno di voi ha qualche consiglio sulla saldatura dei nuovi cavetti sullo statore?

:orrore::orrore::orrore::orrore:

 

Si, trova i cavi dello stesso colore dei vecchi, so' che e' difficile ma datti da fare, anche se sono leggermente maggiori come sezione purche' degli stessi colori; questo per te un domani e/o per chi avra' quella vespa se prima o poi la darai via.

Se non li trovi fammi un fischio che io ho trovato il verde che e' uno dei piu' difficili da recuperare e magari te lo mando.

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grazie infinite per la disponibilità...ma ce li ho già, trovati in un negozio di materiale elettronico.

gia che ci siamo...oggi sono andato per comprare l'estrattore del volano, ma non sanno se è da 27 o da 28! e nemmeno io lo so!!!! :cioe::cioe::cioe:

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  • 3 weeks later...

Rieccomi Ragazzi!!!! :D:D:D

Settembre è quasi a metà...quindi mi sembra che i tempi siano maturi per mettere mano al mio adorato "rottame"!!!

Un paio di cose:

1. PER KAYA: è SEMPRE VALIDA L'OFFERTA DELLA FORCELLA?? :D:D:D

2. devo comprare il parafango anteriore, ed anche gli scudi laterali, visto che il carroziere mi ha detto che risprmio a comprarli nuovi piuttosto che a rimettere a posto quelli. quindi la mia domanda è questa: si trovano originali sti pezzi? quelli che vengono proposti in vari siti, come Sccotervintage, CARPEL, Mauro pascoli, sono roiginali oppure di concorrenza? Scusate ma sono un principiante!!! :oops::oops::oops:

3. per controllare se il telaio fosse piegato, a chi mi rivolgo nella mia zona (provincia di Livorno)? Il carroziere dove ho intenzione di portare la vespa mi ha detto che ci avrebbe pensato lui, facendo "A OCCHIO"!!! :shock::shock:

4. Sabbiatura???!!! che ne dite?? :ciao::ciao::ciao::ciao:

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1. PER KAYA: è SEMPRE VALIDA L'OFFERTA DELLA FORCELLA?? :D:D:D

 

Certo che sì, il tempo di smontare il mozzo e poi è tua. Comincia a mandarmi il tuo indirizzo a info@vespaclubcomo.it , intanto io sento il corriere (niente posta) e ti dico quanto costa la spedizione.

 

P.S: il telaio tirato ad occhio mi sembra una gran str.......

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Grazie ancora per la tua disponibilità :D:D:D:D

per il telaio...al momento, visto che non riesco a trovare nessuno che sappia dove mettere le mani, questa è l'unica soluzione.

per la sabbiatura, che dici?? :D:D:D:D

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  • 3 weeks later...

Salve a tutti...rieccomi!!! :D:D:D

Dopo qualche giorno di riposo (troppo pochi per la verità!! :twisted::twisted: ), ho iniziato a rimettere mano alla vespa.

Innanzitutto devo ringraziare di cuore la disponibilità e la serietà di kaya che, quando mi successe dell'incidente mi aveva detto che avrebbe provveduto lui ad inviarmi la forcella e...così è stato!!! :D:D Mi ha inviato la forcella, così almeno quella l'ho messa a posto. Grazie tante!!

Ora dovrei portare la mia bella in carrozzeria per...un lifting generale!!!

Il carroziere al quale ho sempre fatto fare i lavori di carrozeria, mi ha detto, per vedere se la vespa ha il telaio piegato, che avrebbe fatto "a occhio" ( :shock: ), quindi, vi chiedo se conoscete qualcuno dalle mie parti (Livorno) che mi faccia un lavoro un pò più "professionale", soprattutto per vedere se ha il telaio piegato!!! :D:D:D

PS GRAZIE KAYA!!!!!!

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