Andreatau Inviato 2 settembre 2010 - 16:39 Share Inviato 2 settembre 2010 - 16:39 Ciao a tutti. Visto il riscontro abbondante al post sulla mia frustrazione con Lavespadue, vi aggiorno sugli sviluppi della vicenda, apparentemente la conclusione: ho inviato loro l'ennesima email ma questa volta dai toni piu' forti, pretendendo una spiegazione scritta (visto che precedentemente avevano dato risposte vaghe e contraddittorie), oppure una spiegazione telefonica (visto che il loro numero di telefono ufficiale e' inutilizzabile), oppure al limite il rimborso dei soldi da me pagati ben oltre un mese fa senza che la merce abbia mai lasciato l'Italia. Ho detto che avrei valutato vie legali se avessero ignorato la mia richiesta. Lavespadue mi risponde con tono alquanto irritato, scortese e addirittura vittimistico che io non sono l'unico cliente che hanno e che rispondono alle mail quando possono. Dicono di aver risposto a varie mie email, il che e' perfettamente vero se non che quelle risposte erano in genere, corte, vaghe e talvolta palesemente contraddittorie, e non mi hanno mai fatto capire cosa stesse realmente succedendo ne' quando prevedevano che avrei ricevuto i pacchi. Ad ogni modo, dicono di aver provveduto a farmi il rimborso dei soldi pagati, cosa di cui a due giorni di distanza ancora non vedo riscontro sul conto bancario. Tuttavia voglio credere che l'abbiano fatto e che i soldi torneranno. Bilancio, 5 settimane perse per uno che la vespa gia' puo' usarla pochi giorni all'anno per motivi climatici, oltre a varie incazzature inutili. Ad ogni modo, io non ho mai pensato che avessero incassato i soldi senza spedirmi nulla, il che sarebbe una truffa bella e buona. Dico invece che non hanno idea di come si faccia una spedizione internazionale (visto che i pacchi sono stati bloccati per mancanza di fatture prima e per fatture errate poi, e sono stati trattenuti per settimane a Milano senza che Lavespadue sia riuscita a fornire corretti documenti allo spedizioniere). E dico che non hanno idea di come si gestiscano i rapporti coi clienti. Se combini un pasticcio del genere che costa al cliente mesi di disagi, cerchi almeno di starci dietro assiduamente finche' la cosa non e' risolta, non trascuri le proteste del cliente. Alla fine hanno preferito rimborsarmi i soldi piuttosto che 1) dovermi spiegare perche' hanno dato risposte palesemente contraddittorie in precendenti email, e 2) sbattersi a cercare di capire cosa non andasse con la loro spedizione e sistemare la cosa (quanto tempo potra' mai volerci a fare due fatture corrette per l'estero e faxarle a Bartolini??). Quando i soldi saranno tornati sul mio conto, potro' forse dire "contenti tutti", si fa per dire. Se non altro ora mi riordino anche il resto del materiale da SIP. Grazie a tutti delle vostre risposte (senza cui non avrei mai trovato SIP, tra l'altro). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreatau Inviato 3 settembre 2010 - 08:27 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 08:27 Ultimo aggiornamento ad ornor del vero: l'importo da me pagato e' ora stato restituito da Lavespadue 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 settembre 2010 - 19:37 Share Inviato 3 settembre 2010 - 19:37 Ti e' andata bene con questi...dilettanti allo sbaraglio :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DENIS981 Inviato 27 settembre 2010 - 14:43 Share Inviato 27 settembre 2010 - 14:43 Buongiorno, beato voi. A me è successo lo stesso. Alle mail non mi rispondono. E con le ultime l'ho messa alla stretta. Oggi mi ha chiamato la polizia postale a cui ovviamente ho scritto dicendomi di porgere denuncia per truffa. Ora ho visto che le hanno restituito i soldi. Se le arriva la denuncia, sicuramente non vedrò nè il materiale nè i soldi. Le chiedo cortesemnte come ha fatto a mettersi in contatto e la restituzione dei soldi. Ringraziandola Saluto. Denis Bonato Schio (Vicenza). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreatau Inviato 27 settembre 2010 - 14:48 Autore Share Inviato 27 settembre 2010 - 14:48 Ciao Denis mi spiace sentire che pure tu sei rimasto totalmente insoddisfatto nei rapporti con lavespadue.. pare siamo in tanti. Io quando alla fine mi sono visto esasperato, ho minacciato una denuncia e chiesto il rimborso dei soldi, e me l'hanno fatto. Non sono MAI riuscito a contattarli telefonicamente, ma solo per email, sporadicamente. Le email le leggono, garantito, ma ti rispondono quando vogliono e se ne hanno voglia.. Io non credo che siano dei truffatori, ma sono totalmente non in grado di gestire i rapporti coi clienti e il volume di traffico ed ordini che quel sito frutta loro. Dunque ignorano email, non riescono ad evadere ordini, trascurano completamente i rapporti col cliente... questi sono fatti. Il mio consiglio e' di fare come me: scrivi una bella email dura, con testo in rosso e stampatello, digli che hai gia' avviato contatti con la polizia postale e che sporgerai denuncia se non otterrai il rimborso (oppure la merce da te ordinata) entro una settimana... In bocca al lupo Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DENIS981 Inviato 27 settembre 2010 - 15:18 Share Inviato 27 settembre 2010 - 15:18 Ti ringrazio per il tuo utile tempestivo consiglio. Provvedo subito. Poi ti farò sapere. Ancora grazie. Denis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts