feddevts Inviato 2 settembre 2010 - 16:41 Share Inviato 2 settembre 2010 - 16:41 Buongiorno a tutti, come ho esposto su un' altra discussione mi trovo con grossi problemi al reparto messa in moto del mio px. Sgrana la pedivella, devo mettere in moto a spinta:testate: Dopo aver vagliato tutte le possibilità e sostituito tutti i componenti sostituibili sono giunto alla conclusione che la colpa sia dell'albero primario troppo usurato che non fa più presa sull'ingranaggio di messa in moto. In effetti quando l'ho montato non mi sembrava così mal concio però evidentemente.........lo era! Visto che un albero primario nuovo costa un capitale mi chiedevo se conosceste un metodo per poter "rettificare" il mio albero primario, io non è mai sentito parlare ma spero vivamente che mi smentiate! grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 settembre 2010 - 20:49 Share Inviato 2 settembre 2010 - 20:49 non credo possa essere possibile rettificare degli ingranaggi... rettificare, vorrebbe dire asportare altri centesimi di materiale, tu hai bisogno di un riporto.. ma la cosa non è fattibile. Crecalo usato. Poi di che motore stiamo parlando ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 settembre 2010 - 06:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2010 - 06:55 devo dirti che non ho mai sentito dire di usure del primario in tal senso......puoi farci delle foto?sei sicuro che non sgrani da un'altra parte?che tutti i fori dei vari assi sul carter siano in buone condizioni?è più facile che sia lì il problema....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 3 settembre 2010 - 08:20 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 08:20 ti ringrazio per l'aiuto, effettivamente tutti mi dicono che è strano che si logori a tal punto l'albero......se fossero i fori compromessi si può far qualcosa? Ti racconto brevemente come è andata la cosa: ho rifatto il blocco circa un mese fa, tutto ok un lavoretto ben fatto e la vespa andava bene. Dopo una settimana non parte più........non dava segni di vita........ Preso dal nervosismo comincio a spedivellare con violenza per parecchie volte, risultati zero. Dopo essermi calmato scopro che il solco della chiavetta sul volano si era deformato e mi aveva praticamente saldato un pezzo di chiavetta sull'albero!!! Apro tutto cambio albero e volano e richiudo. Risultato: la vespa va bene ma la pedalina sgrana e si sente un ronzio in marcia tipo pedalina abbassata. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 4 settembre 2010 - 06:57 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 06:57 Dove sie finito MrOizo..............ho bisofno del tuo aiuto...........!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 settembre 2010 - 09:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2010 - 09:52 allora....puoi farmi un paio di foto del carter all'interno dove ci sono le sedi dove prendono il primario e l'albero di avviamento con la mezzaluna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 6 settembre 2010 - 14:29 Share Inviato 6 settembre 2010 - 14:29 ciao....l'albero del primario si usura nel punto di contatto con l'ingranaggio di avviamento....puo' succedere... io nel mio 200 ho risolto (in parte... a volte sgrana lo stesso molto meno pero') mettendo 2 molle uguali una dentro l'altra (invece di una molla singola) sull'ingranaggio avviamento evidentemente il carico maggiore riduce il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 settembre 2010 - 15:55 Share Inviato 6 settembre 2010 - 15:55 Secondo me visto che ha iniziato a sgranare DOPO che l'hai richiuso devi avere messo qualcosa nel modo sbagliato, tipo la molla storta o magari manca una qualche rondella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 6 settembre 2010 - 16:37 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 16:37 Secondo me visto che ha iniziato a sgranare DOPO che l'hai richiuso devi avere messo qualcosa nel modo sbagliato, tipo la molla storta o magari manca una qualche rondella grazie a tutti per l'interessamento innanzitutto, prima di postare sul forum ho anch'io ipotizzato di aver sbagliato qualcosa nel rimontaggio, ho riaperto e chiuso il blocco cambiando la molla e l'ingranaggio ma il risultato non è cambiato. Più che altro a memoria non mi ricordo di rondelle.....non vorrei essermi dimenticato qualcosa:testate: A quali rondelle ti riferisci? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 6 settembre 2010 - 16:40 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 16:40 comunque settimana prossima smonto tutto e faccio le foto, grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 29 settembre 2010 - 08:13 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 08:13 Imageshack - 24355578.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 29 settembre 2010 - 10:02 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 10:02 Imageshack - 55164022.jpg Imageshack - 68609154.jpg Imageshack - si5f.jpg Imageshack - si3h.jpg Imageshack - si2ud.jpg Imageshack - si1t.jpg Imageshack - 56046916.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 settembre 2010 - 10:15 Share Inviato 29 settembre 2010 - 10:15 non vedo segni straordinari di usura ... e pensandoci in effetti non ci sono rondelle in mezzo ... Boh, mi viene il dubbio che non sia la molla che non lavora bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 29 settembre 2010 - 12:44 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 12:44 Buongiorno a tutti! dopo vario tempo sono riuscito finalmente a riaprire il blocco. Ho pubblicato un pò di foto se non sono abbastanza dettagliate ne farò altre, l'importante è risolvere....sinceramente non so più dove dare la testa! L'ingranaggio sull'albero vi sembra troppo usurato? aiutatemi....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 29 settembre 2010 - 12:46 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 12:46 non vedo segni straordinari di usura ... e pensandoci in effetti non ci sono rondelle in mezzo ... Boh, mi viene il dubbio che non sia la molla che non lavora bene Anch'io ho pensato alla molla però ha un verso solo, come faccio a sbagliare?! ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 settembre 2010 - 13:04 Share Inviato 29 settembre 2010 - 13:04 La butto lì: l'ingranaggio l'hai montato nel verso giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 29 settembre 2010 - 15:03 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 15:03 La butto lì: l'ingranaggio l'hai montato nel verso giusto? http://img214.imageshack.us/img214/8956/filmato.mp4 Lo monto così, penso sia giusto grazie ciao:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 29 settembre 2010 - 16:32 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 16:32 riuscite a vederlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 29 settembre 2010 - 16:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 settembre 2010 - 16:36 ..sembra tutto a posto, occorre controllare pure la sede del perno della mezzaluna d'avviamento, che non si vede nelle foto...se la mezzaluna lavora male può succedere il difetto da te lamentato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 30 settembre 2010 - 07:19 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 07:19 ciao MrOizo grazie ancora per il tuo appoggio! Ricapitolando stasera smonto pedalina, ingranaggio a mezzaluna e faccio le foto! grazie ancora a tutti! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 30 settembre 2010 - 20:08 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 20:08 Imageshack - img1755v.jpg Imageshack - img1756g.jpg Imageshack - img1758j.jpg Imageshack - img1759ir.jpg Imageshack - img1760md.jpg Imageshack - img1761cc.jpg Imageshack - img1762.jpg Imageshack - img1763e.jpg ecco le foto! come vedete la sede è un pò segnata. Posso aggiungere che il leveraggio non è uscito dal carter con semplicità, ho dovuto dare un po di martellate. Quando però il leveraggio è in sede gira liberamente senza il minimo sforzo. Attendo i vostri preziosi consigli. ciaO GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 ottobre 2010 - 06:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2010 - 06:39 mancano proprio le foto dell'altro lato sul carter, cioè l'altra parte del carter dove si inserisce il perno della mezzaluna....se è sbeccato, è molto probabile che sia lì la causa...fai le foto sull'altro carter, così lo verifichiamo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 1 ottobre 2010 - 07:18 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 07:18 hai ragione, non ho pensato all'altro lato! provvedo al più presto! grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 2 ottobre 2010 - 07:24 Autore Share Inviato 2 ottobre 2010 - 07:24 Imageshack - img3753kf.jpg Imageshack - img3756a.jpg Imageshack - img3757i.jpg Ecco le foto dell'altro carter! La mia esperienza non mi permette di dare giudizi molto attendibili però non mi sembra particolarmente compromessa nemmeno questa sede, che dite? ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 2 ottobre 2010 - 14:41 Autore Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:41 posso aggiungere che la parte del leveraggio mezzaluna che si posizione nella sede carter (le ultime foto) non presenta nessun segno che possa far pensare a rotazioni fuori asse o quant'altro. aspetto la vostra opinione ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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