alexcaliforniano Inviato 1 settembre 2010 - 19:33 Share Inviato 1 settembre 2010 - 19:33 strano eh, ma xke se metto lo statore tutto avvitato la vespa non vuole saperne di accendersi? se lo metto a meta tra a e it sento un rumore metallico ma va in moto alla prima botta configurazione polini 177 corsa 60 carb 25 minimo 60 55-160 massimo 120 valvola raccordata, ma non lavorata sulle fasi cilindro raccordato spessore 2 mm sotto il cilindro grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 2 settembre 2010 - 19:57 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 19:57 come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalunga visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso a me è 188 di cilindrata 1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela controllato 3 volte 188+32=220/32=6,8 troppo poko no?? guarnizioni alla base del cilindro come risolvo senza spendere neurini?? o con una spesa accettabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 2 settembre 2010 - 21:29 Share Inviato 2 settembre 2010 - 21:29 come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalungavisto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso a me è 188 di cilindrata 1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela controllato 3 volte 188+32=220/32=6,8 troppo poko no?? guarnizioni alla base del cilindro come risolvo senza spendere neurini?? o con una spesa accettabile? Scusa ma che testa hai montato? Il pistone arriva fino in cima oppure è più basso del limite superiore del cilindro? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 settembre 2010 - 06:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2010 - 06:46 come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalungavisto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso a me è 188 di cilindrata 1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela controllato 3 volte 188+32=220/32=6,8 troppo poko no?? guarnizioni alla base del cilindro come risolvo senza spendere neurini?? o con una spesa accettabile? Io ti consiglierei di provare una delle guarnizioni in rame cotto di denis drt sulla testa, da 0,5;in effetti, se non hai toccato lo scarico, potresti provare pure ad alzarlo un pò con una basetta da 0,5;comunque c'è da pensare che il fatto che non ti parta non dipende dalla compressione alta.....occorrerebbe fare pure i controlli del caso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 07:13 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 07:13 Scusa ma che testa hai montato?Il pistone arriva fino in cima oppure è più basso del limite superiore del cilindro? Ciao si ferma a 4 decini dalla fine del cilindro x mroizo la compressione è bassissima nel topik cosa avete in testa come valori di riferimento ci sono 9-10 le guarnizioni le ho gia messe ma sotto il cilindro quindi ho alzato le fasi se lo statore lo metto tutto in senso orario non ne vuole sapere di martire se lo metto tra a e it parte che è una bomba visto che meno compressione ha bisogno di piu anticipo colevo sapere come agire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 settembre 2010 - 10:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2010 - 10:26 si ferma a 4 decini dalla fine del cilindro x mroizo la compressione è bassissima nel topik cosa avete in testa come valori di riferimento ci sono 9-10 le guarnizioni le ho gia messe ma sotto il cilindro quindi ho alzato le fasi se lo statore lo metto tutto in senso orario non ne vuole sapere di martire se lo metto tra a e it parte che è una bomba visto che meno compressione ha bisogno di piu anticipo colevo sapere come agire? Ora che ci faccio caso, c'è qualcosa che non va in quello che dici.....32 cc sono troppi per la camera di scoppio del polini, quindi la distanza pistone-testata che dici di avere "cozza" con questo dato:le cose sono due:o non sigilli bene la camera di scoppio e quindi trafila un bel pò d'olio dai segmenti..(all'uopo dovresti mettere un filo di grasso sui segmenti)oppure hai misurato male la distanza pistone-testata;non ho ancora capito se sei compresso o decompresso..se come penso, sei decompresso, la distanza pistone testata non può essere quella che dici, a meno che non l'hai abbassata e in ogni caso 32 cc non ci vanno.....chiariamo questo punto e poi andiamo avanti, ok? P.s.:ti posso suggerire un metodo per misurare i cc della testata, in modo da compararlo con lacamera di scoppio...smonta la testata, montagli una vecchia candela, mettila sottosopra avendo cura di livellarla alla perfezione con una livella a bolla e poi inizia a riempirla con una siringa di olio finche l'olio non inizi a trabordare dal piano testata...così ti fai un'idea della capacità della testata e quindi cc più cc meno(dovuti alla bombatura del cielo pistone) ti rendi conto della capacità effettiva della camera di scoppio e vedi quindi se la tua misurazione è esatta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 11:36 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 11:36 Ora che ci faccio caso, c'è qualcosa che non va in quello che dici.....32 cc sono troppi per la camera di scoppio del polini, quindi la distanza pistone-testata che dici di avere "cozza" con questo dato:le cose sono due:o non sigilli bene la camera di scoppio e quindi trafila un bel pò d'olio dai segmenti..(all'uopo dovresti mettere un filo di grasso sui segmenti)oppure hai misurato male la distanza pistone-testata;non ho ancora capito se sei compresso o decompresso..se come penso, sei decompresso, la distanza pistone testata non può essere quella che dici, a meno che non l'hai abbassata e in ogni caso 32 cc non ci vanno.....chiariamo questo punto e poi andiamo avanti, ok? P.s.:ti posso suggerire un metodo per misurare i cc della testata, in modo da compararlo con lacamera di scoppio...smonta la testata, montagli una vecchia candela, mettila sottosopra avendo cura di livellarla alla perfezione con una livella a bolla e poi inizia a riempirla con una siringa di olio finche l'olio non inizi a trabordare dal piano testata...così ti fai un'idea della capacità della testata e quindi cc più cc meno(dovuti alla bombatura del cielo pistone) ti rendi conto della capacità effettiva della camera di scoppio e vedi quindi se la tua misurazione è esatta... nella sola testa 28:testate: nuovi sintomi scoppi nel carburatore lampe e fumo all interno del filtro aria ovviamente non si mette in moto la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente oggi proprio in moto non vuole andarci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 3 settembre 2010 - 12:00 Share Inviato 3 settembre 2010 - 12:00 nella sola testa 28:testate:nuovi sintomi scoppi nel carburatore lampe e fumo all interno del filtro aria ovviamente non si mette in moto la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente oggi proprio in moto non vuole andarci Levati un dubbio Trovati una testa polini, appoggiala su un vetro sigillandola con un velo di silicone. Riempi il tutto misurandone la quantità. Ripeti l'operazione con la tua testa. Se ti fa piacere posso pensarci io a misurare il volume di una testa e ti comunico quanti cc sono entrati perchè giustamente quelli che hai misurato tu mi sembrano troppi. Scusa ma che liquido usi per fare la prova? usa olio 10/40 almeno perchè se è troppo fluido puo' trafilare dalle fasce. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 12:48 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 12:48 Levati un dubbioTrovati una testa polini, appoggiala su un vetro sigillandola con un velo di silicone. Riempi il tutto misurandone la quantità. Ripeti l'operazione con la tua testa. Se ti fa piacere posso pensarci io a misurare il volume di una testa e ti comunico quanti cc sono entrati perchè giustamente quelli che hai misurato tu mi sembrano troppi. Scusa ma che liquido usi per fare la prova? usa olio 10/40 almeno perchè se è troppo fluido puo' trafilare dalle fasce. Ciao magari dai fammi sapere quanti ce ne entrano 10 40 è lo stesso che ho provato io se abbasso la testa limandola? gli scoppi dal carbutatore a cosa sono dovuti?? esiste una spece di valvola bypass tipo quella x il cuore che quando tende a rigettare la valvola si chiude? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 settembre 2010 - 12:55 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2010 - 12:55 magari dai fammi sapere quanti ce ne entrano10 40 è lo stesso che ho provato io se abbasso la testa limandola? gli scoppi dal carbutatore a cosa sono dovuti?? esiste una spece di valvola bypass tipo quella x il cuore che quando tende a rigettare la valvola si chiude? Non e' che a furia di anticipa e ritarda, hai montato male il volano e hai schiavellato? Ciao, VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 13:12 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 13:12 appena controllato, il volano è ok con relativa mezzaluna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 settembre 2010 - 13:15 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2010 - 13:15 appena controllato, il volano è ok Cioe' che la chiavella e' apposto o che il volano e' stretto. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 13:15 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 13:15 risporto contemporaneamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 3 settembre 2010 - 15:07 Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:07 La posteresti una foto della suddetta testa?? giusto per capire come fanno a entrarci 32cc...L'ultima volta che ne ho misurata una ricordo un valore intorno ai 18cc, che è poco più della metà di quanto hai trovato...c'è troppa differenza, deve esserci un errore da qualche parte, ciò comunque non pregiudica l'andare in moto o meno. motori con 6:1 reali vanno in moto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 3 settembre 2010 - 15:09 Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:09 Cioe' che la chiavella e' apposto o che il volano e' stretto. Ciao, Vol. Si scrive A POSTO staccato INGLESE:::: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 3 settembre 2010 - 15:11 Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:11 magari dai fammi sapere quanti ce ne entrano10 40 è lo stesso che ho provato io se abbasso la testa limandola? gli scoppi dal carbutatore a cosa sono dovuti?? esiste una spece di valvola bypass tipo quella x il cuore che quando tende a rigettare la valvola si chiude? Nella mia testa polini che non è nuova ma un pelino incrostata entrano 21 cc Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 settembre 2010 - 15:13 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:13 Si scrive A POSTO staccato INGLESE:::: Lo so, ma lo devi spiegare alle mie dita!!!! ciao vecchio:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 3 settembre 2010 - 15:20 Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:20 Lo so, ma lo devi spiegare alle mie dita!!!! ciao vecchio:Lol_5: Ho montato il Km adesso va..... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2010 - 15:26 Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:26 Alex, smonta la testa e controlla il gt, secondo me hai trafilamenti importanti dalle fasce/pistone e dell'olio che metti una buona parte finisce di sotto. Gli scoppi dal carburatore possono dipendere da una fasatura di accensione sballata ma anche da pressione di combustione che passa allegramente la tenuta delle fasce/pistone e sfocia nel carter. La compressione alla pedivella com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 15:26 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:26 beh sembra sia la miglior cosa qui diluvia appena spiove faccio una scappata ma lo scoppiuo nel carburatore da cosa proviene? qualcuno mi ha detto che è miscela grassissimissima come gettio montato di minimo è un 60 il secondo piu piccolo è 48 ma un altra cosa lo stesso rifiuto dell albero c 60 mi allaga a terra... ma è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 15:31 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:31 Alex, smonta la testa e controlla il gt, secondo me hai trafilamenti importanti dalle fasce/pistone e dell'olio che metti una buona parte finisce di sotto. Gli scoppi dal carburatore possono dipendere da una fasatura di accensione sballata ma anche da pressione di combustione che passa allegramente la tenuta delle fasce/pistone e sfocia nel carter. La compressione alla pedivella com'è? piu o meno siamo sull originale ma le fasce px hanno un verso? xke ci ho perso un ora x il montaggio fino a quando ho vetto :entrambi i versi sono uguali e ho pensato che quella foto del verso delle fasce era x altri gruppi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2010 - 15:38 Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:38 piu o meno siamo sull originalema le fasce px hanno un verso? solitamente le fasce sono a prova di imbecille nel senso che si possono montare solo in un modo......... PS: "a prova di imbecille" è un modo simpatico usato in alcuni ambienti tecnici per dire che due pezzi che devono accoppiarsi sono costruiti in modo da poterlo fare in un solo modo, quello giusto, nonostante da incompetenti si provi a farlo in maniera scorretta. Me lo ha insegnato un meccanico elicotterista. Negli elicotteri quasi tutti i pezzi sono a prova di imbecille avendo ogni pezzo, anche se apparentemente uguale ad altri (connettori, staffe, flange, etc.) una collocazione unica, si può assemblare solo con il pezzo giusto, nella giusta posizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 15:49 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:49 solitamente le fasce sono a prova di imbecille nel senso che si possono montare solo in un modo......... PS: "a prova di imbecille" è un modo simpatico usato in alcuni ambienti tecnici per dire che due pezzi che devono accoppiarsi sono costruiti in modo da poterlo fare in un solo modo, quello giusto, nonostante da incompetenti si provi a farlo in maniera scorretta. Me lo ha insegnato un meccanico elicotterista. Negli elicotteri quasi tutti i pezzi sono a prova di imbecille avendo ogni pezzo, anche se apparentemente uguale ad altri (connettori, staffe, flange, etc.) una collocazione unica, si può assemblare solo con il pezzo giusto, nella giusta posizione. quindi fasce ok gara calcolate che ho comprato tutto nuovo ora xke non va in moto??? vi dico quello che penso che è la cosa piu grammativa in pratica non ho toccato la valvola in anticipo ne in ritardo quindi non vorrei che lo stesso rifiuto mi butta fuori tutta la benza + compressione bassa in camera a scoppio ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2010 - 15:56 Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:56 Più aggiungi particolari e più mi convinco che quel motore andrebbe tutto ricontrollato per bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 16:00 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 16:00 tu cosa controlleresti? è il terzo motore che faccio, il primo elaborato e credo che non ne farò piu diluvia ma sembra stia spiovendo appena si ferma un attimo prendo la testa sistemiamo un problema alla volta testa, limerei 2 cm dalla base e rivedrei la forma della bamera che sicuramente risulterebbe semipiatta rifiuto, come faccio a sistemarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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