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rdc= 6 su polini 177 come risolvo?


alexcaliforniano
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strano eh, ma xke se metto lo statore tutto avvitato la vespa non vuole saperne di accendersi?

se lo metto a meta tra a e it sento un rumore metallico ma va in moto alla prima botta

 

configurazione

polini 177 corsa 60

carb 25

minimo 60

55-160

massimo 120

valvola raccordata, ma non lavorata sulle fasi

cilindro raccordato

spessore 2 mm sotto il cilindro

grazie in anticipo

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come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalunga

visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso

a me è 188 di cilindrata

1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa

messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela

controllato 3 volte

188+32=220/32=6,8

troppo poko no??

guarnizioni alla base del cilindro

come risolvo senza spendere neurini??

o con una spesa accettabile?

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come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalunga

visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso

a me è 188 di cilindrata

1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa

messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela

controllato 3 volte

188+32=220/32=6,8

troppo poko no??

guarnizioni alla base del cilindro

come risolvo senza spendere neurini??

o con una spesa accettabile?

 

Scusa ma che testa hai montato?

Il pistone arriva fino in cima oppure è più basso del limite superiore del cilindro?

 

Ciao

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come detto ho un problema con il mio polinazzo corsalunga

visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso

a me è 188 di cilindrata

1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa

messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela

controllato 3 volte

188+32=220/32=6,8

troppo poko no??

guarnizioni alla base del cilindro

come risolvo senza spendere neurini??

o con una spesa accettabile?

 

 

Io ti consiglierei di provare una delle guarnizioni in rame cotto di denis drt sulla testa, da 0,5;in effetti, se non hai toccato lo scarico, potresti provare pure ad alzarlo un pò con una basetta da 0,5;comunque c'è da pensare che il fatto che non ti parta non dipende dalla compressione alta.....occorrerebbe fare pure i controlli del caso...

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Scusa ma che testa hai montato?

Il pistone arriva fino in cima oppure è più basso del limite superiore del cilindro?

 

Ciao

si ferma a 4 decini dalla fine del cilindro

 

x mroizo

la compressione è bassissima

nel topik cosa avete in testa come valori di riferimento ci sono 9-10

le guarnizioni le ho gia messe ma sotto il cilindro quindi ho alzato le fasi

 

se lo statore lo metto tutto in senso orario non ne vuole sapere di martire

se lo metto tra a e it parte che è una bomba

 

visto che meno compressione ha bisogno di piu anticipo

colevo sapere come agire?

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si ferma a 4 decini dalla fine del cilindro

 

x mroizo

la compressione è bassissima

nel topik cosa avete in testa come valori di riferimento ci sono 9-10

le guarnizioni le ho gia messe ma sotto il cilindro quindi ho alzato le fasi

 

se lo statore lo metto tutto in senso orario non ne vuole sapere di martire

se lo metto tra a e it parte che è una bomba

 

visto che meno compressione ha bisogno di piu anticipo

colevo sapere come agire?

 

Ora che ci faccio caso, c'è qualcosa che non va in quello che dici.....32 cc sono troppi per la camera di scoppio del polini, quindi la distanza pistone-testata che dici di avere "cozza" con questo dato:le cose sono due:o non sigilli bene la camera di scoppio e quindi trafila un bel pò d'olio dai segmenti..(all'uopo dovresti mettere un filo di grasso sui segmenti)oppure hai misurato male la distanza pistone-testata;non ho ancora capito se sei compresso o decompresso..se come penso, sei decompresso, la distanza pistone testata non può essere quella che dici, a meno che non l'hai abbassata e in ogni caso 32 cc non ci vanno.....chiariamo questo punto e poi andiamo avanti, ok?

 

P.s.:ti posso suggerire un metodo per misurare i cc della testata, in modo da compararlo con lacamera di scoppio...smonta la testata, montagli una vecchia candela, mettila sottosopra avendo cura di livellarla alla perfezione con una livella a bolla e poi inizia a riempirla con una siringa di olio finche l'olio non inizi a trabordare dal piano testata...così ti fai un'idea della capacità della testata e quindi cc più cc meno(dovuti alla bombatura del cielo pistone) ti rendi conto della capacità effettiva della camera di scoppio e vedi quindi se la tua misurazione è esatta...

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Ora che ci faccio caso, c'è qualcosa che non va in quello che dici.....32 cc sono troppi per la camera di scoppio del polini, quindi la distanza pistone-testata che dici di avere "cozza" con questo dato:le cose sono due:o non sigilli bene la camera di scoppio e quindi trafila un bel pò d'olio dai segmenti..(all'uopo dovresti mettere un filo di grasso sui segmenti)oppure hai misurato male la distanza pistone-testata;non ho ancora capito se sei compresso o decompresso..se come penso, sei decompresso, la distanza pistone testata non può essere quella che dici, a meno che non l'hai abbassata e in ogni caso 32 cc non ci vanno.....chiariamo questo punto e poi andiamo avanti, ok?

 

P.s.:ti posso suggerire un metodo per misurare i cc della testata, in modo da compararlo con lacamera di scoppio...smonta la testata, montagli una vecchia candela, mettila sottosopra avendo cura di livellarla alla perfezione con una livella a bolla e poi inizia a riempirla con una siringa di olio finche l'olio non inizi a trabordare dal piano testata...così ti fai un'idea della capacità della testata e quindi cc più cc meno(dovuti alla bombatura del cielo pistone) ti rendi conto della capacità effettiva della camera di scoppio e vedi quindi se la tua misurazione è esatta...

nella sola testa 28:testate:

nuovi sintomi

scoppi nel carburatore

lampe e fumo all interno del filtro aria

ovviamente non si mette in moto

la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente

oggi proprio in moto non vuole andarci

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nella sola testa 28:testate:

nuovi sintomi

scoppi nel carburatore

lampe e fumo all interno del filtro aria

ovviamente non si mette in moto

la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente

oggi proprio in moto non vuole andarci

 

Levati un dubbio

Trovati una testa polini, appoggiala su un vetro sigillandola con un velo di silicone.

Riempi il tutto misurandone la quantità.

Ripeti l'operazione con la tua testa.

Se ti fa piacere posso pensarci io a misurare il volume di una testa e ti comunico quanti cc sono entrati perchè giustamente quelli che hai misurato tu mi sembrano troppi.

Scusa ma che liquido usi per fare la prova?

usa olio 10/40 almeno perchè se è troppo fluido puo' trafilare dalle fasce.

 

Ciao

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Levati un dubbio

Trovati una testa polini, appoggiala su un vetro sigillandola con un velo di silicone.

Riempi il tutto misurandone la quantità.

Ripeti l'operazione con la tua testa.

Se ti fa piacere posso pensarci io a misurare il volume di una testa e ti comunico quanti cc sono entrati perchè giustamente quelli che hai misurato tu mi sembrano troppi.

Scusa ma che liquido usi per fare la prova?

usa olio 10/40 almeno perchè se è troppo fluido puo' trafilare dalle fasce.

 

Ciao

magari dai fammi sapere quanti ce ne entrano

10 40 è lo stesso che ho provato io

se abbasso la testa limandola?

gli scoppi dal carbutatore a cosa sono dovuti??

esiste una spece di valvola bypass tipo quella x il cuore che quando tende a rigettare la valvola si chiude?

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MODERATOR
magari dai fammi sapere quanti ce ne entrano

10 40 è lo stesso che ho provato io

se abbasso la testa limandola?

gli scoppi dal carbutatore a cosa sono dovuti??

esiste una spece di valvola bypass tipo quella x il cuore che quando tende a rigettare la valvola si chiude?

 

 

Non e' che a furia di anticipa e ritarda, hai montato male il volano e hai schiavellato?

 

Ciao,

 

VOl.

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MODERATOR
appena controllato, il volano è ok

 

 

Cioe' che la chiavella e' apposto o che il volano e' stretto.

 

Ciao,

 

Vol.

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La posteresti una foto della suddetta testa?? giusto per capire come fanno a entrarci 32cc...L'ultima volta che ne ho misurata una ricordo un valore intorno ai 18cc, che è poco più della metà di quanto hai trovato...c'è troppa differenza, deve esserci un errore da qualche parte, ciò comunque non pregiudica l'andare in moto o meno. motori con 6:1 reali vanno in moto!!

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magari dai fammi sapere quanti ce ne entrano

10 40 è lo stesso che ho provato io

se abbasso la testa limandola?

gli scoppi dal carbutatore a cosa sono dovuti??

esiste una spece di valvola bypass tipo quella x il cuore che quando tende a rigettare la valvola si chiude?

 

Nella mia testa polini che non è nuova ma un pelino incrostata entrano

21 cc

 

Ciao

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MODERATOR
Si scrive A POSTO staccato INGLESE::::

 

 

Lo so, ma lo devi spiegare alle mie dita!!!!

 

ciao vecchio:Lol_5:

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Alex, smonta la testa e controlla il gt, secondo me hai trafilamenti importanti dalle fasce/pistone e dell'olio che metti una buona parte finisce di sotto.

 

Gli scoppi dal carburatore possono dipendere da una fasatura di accensione sballata ma anche da pressione di combustione che passa allegramente la tenuta delle fasce/pistone e sfocia nel carter.

 

La compressione alla pedivella com'è?

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beh sembra sia la miglior cosa

qui diluvia appena spiove faccio una scappata

ma lo scoppiuo nel carburatore da cosa proviene?

qualcuno mi ha detto che è miscela grassissimissima

come gettio montato di minimo è un 60

il secondo piu piccolo è 48

ma un altra cosa lo stesso rifiuto dell albero c 60 mi allaga a terra...

ma è normale?

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Alex, smonta la testa e controlla il gt, secondo me hai trafilamenti importanti dalle fasce/pistone e dell'olio che metti una buona parte finisce di sotto.

 

Gli scoppi dal carburatore possono dipendere da una fasatura di accensione sballata ma anche da pressione di combustione che passa allegramente la tenuta delle fasce/pistone e sfocia nel carter.

 

La compressione alla pedivella com'è?

piu o meno siamo sull originale

ma le fasce px hanno un verso?

xke ci ho perso un ora x il montaggio fino a quando ho vetto :entrambi i versi sono uguali

e ho pensato che quella foto del verso delle fasce era x altri gruppi

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piu o meno siamo sull originale

ma le fasce px hanno un verso?

 

:roll: solitamente le fasce sono a prova di imbecille nel senso che si possono montare solo in un modo.........

 

PS: "a prova di imbecille" è un modo simpatico usato in alcuni ambienti tecnici per dire che due pezzi che devono accoppiarsi sono costruiti in modo da poterlo fare in un solo modo, quello giusto, nonostante da incompetenti si provi a farlo in maniera scorretta.

 

Me lo ha insegnato un meccanico elicotterista. Negli elicotteri quasi tutti i pezzi sono a prova di imbecille avendo ogni pezzo, anche se apparentemente uguale ad altri (connettori, staffe, flange, etc.) una collocazione unica, si può assemblare solo con il pezzo giusto, nella giusta posizione.

 

:ciao:

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:roll: solitamente le fasce sono a prova di imbecille nel senso che si possono montare solo in un modo.........

 

PS: "a prova di imbecille" è un modo simpatico usato in alcuni ambienti tecnici per dire che due pezzi che devono accoppiarsi sono costruiti in modo da poterlo fare in un solo modo, quello giusto, nonostante da incompetenti si provi a farlo in maniera scorretta.

 

Me lo ha insegnato un meccanico elicotterista. Negli elicotteri quasi tutti i pezzi sono a prova di imbecille avendo ogni pezzo, anche se apparentemente uguale ad altri (connettori, staffe, flange, etc.) una collocazione unica, si può assemblare solo con il pezzo giusto, nella giusta posizione.

 

:ciao:

quindi fasce ok

gara calcolate che ho comprato tutto nuovo

ora xke non va in moto???

vi dico quello che penso che è la cosa piu grammativa

in pratica non ho toccato la valvola in anticipo ne in ritardo

quindi non vorrei che lo stesso rifiuto mi butta fuori tutta la benza

+ compressione bassa in camera a scoppio

 

ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km

sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria

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tu cosa controlleresti?

è il terzo motore che faccio, il primo elaborato e credo che non ne farò piu

diluvia ma sembra stia spiovendo appena si ferma un attimo prendo la testa

sistemiamo un problema alla volta

testa, limerei 2 cm dalla base e rivedrei la forma della bamera che sicuramente risulterebbe semipiatta

rifiuto, come faccio a sistemarlo?

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