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rdc= 6 su polini 177 come risolvo?


alexcaliforniano
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creo un maxipost in modo che non si deve rileggere il tutto

 

esclusi volano

marmitta

impianto elettrico

candela

fasce

paraolio lato volano

 

 

configurazione

polini 177 corsa 60

carb 25

minimo 60

55-160

massimo 120

valvola raccordata, ma non lavorata sulle fasi

cilindro raccordato

spessore 2 mm sotto il cilindro

grazie in anticipo

 

visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso

a me è 188 di cilindrata

1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa

messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela

controllato 3 volte

188+32=220/32=6,8 valore di riferimento 9-10

nella sola testa 28

guarnizioni alla base del cilindro

 

nuovi sintomi

scoppi nel carburatore

lampe e fumo all interno del filtro aria

ovviamente non si mette in moto

la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente

oggi proprio in moto non vuole andarci

ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km

sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria

 

foto di cilindro pistone e testa qui sopra

 

per gli admin scusate i doppi post

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nuovi sintomi

scoppi nel carburatore

lampe e fumo all interno del filtro aria

ovviamente non si mette in moto

la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente

oggi proprio in moto non vuole andarci

ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km

sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria

 

foto di cilindro pistone e testa qui sopra

 

per gli admin scusate i doppi post

 

 

..questi nuovi sintomi mi fanno pensare ad un problema serio all'accensione...la scintilla scocca a cavolo....mi sa che ti conviene cambiare centralina e fare una prova....

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..questi nuovi sintomi mi fanno pensare ad un problema serio all'accensione...la scintilla scocca a cavolo....mi sa che ti conviene cambiare centralina e fare una prova....

 

Dove si trova la centralina del px....

Sapevo di una bobina e di uno statore.

Grazie.

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Dove si trova la centralina del px....

Sapevo di una bobina e di uno statore.

Grazie.

 

C'è una semplice bobina se l'accensione è a punte ma se l'accensione è elettronica quella che chiami bobina viene invece chiamate centralina in quanto incorpora una bobina ed un circuito elettronico che dagli impulsi ricevuti dal pick-up che sta nello statore comanda la bobina.

 

Per questo chiamarla bobina è alquanto riduttivo se non sbagliato.

 

Se alex ci parla di un PX 150 diamo per scontato che sia con accensione elettronica, se invece chiama PX 150 un P150X allora lo frustiamo perchè essendo a punte, motivo dei suoi problemi potrebbero essere punte e condensatore, oltre alla bobina

 

;-)

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C'è una semplice bobina se l'accensione è a punte ma se l'accensione è elettronica quella che chiami bobina viene invece chiamate centralina in quanto incorpora una bobina ed un circuito elettronico che dagli impulsi ricevuti dal pick-up che sta nello statore comanda la bobina.

 

Per questo chiamarla bobina è alquanto riduttivo se non sbagliato.

 

Se alex ci parla di un PX 150 diamo per scontato che sia con accensione elettronica, se invece chiama PX 150 un P150X allora lo frustiamo perchè essendo a punte, motivo dei suoi problemi potrebbero essere punte e condensatore, oltre alla bobina

;-)

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Già, l'accensione a puntine se non revisionata bene può dare qualche noia (ne so qualcosa con lo Special dopo un mese di sbattimento! :sbonk:)

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C'è una semplice bobina se l'accensione è a punte ma se l'accensione è elettronica quella che chiami bobina viene invece chiamate centralina in quanto incorpora una bobina ed un circuito elettronico che dagli impulsi ricevuti dal pick-up che sta nello statore comanda la bobina.

 

Per questo chiamarla bobina è alquanto riduttivo se non sbagliato.

 

Se alex ci parla di un PX 150 diamo per scontato che sia con accensione elettronica, se invece chiama PX 150 un P150X allora lo frustiamo perchè essendo a punte, motivo dei suoi problemi potrebbero essere punte e condensatore, oltre alla bobina

 

;-)

 

In campo automobilistico viene chiamata bobina anche se ha integrato il controllo elettronico del circuito di ricarica mentre dalla centralina riceve il segnale per far scoccare la scintilla, in questo caso il segnale lo riceve dal pik up posto sullo statore. mentre dagli altri fili prende la tensione per ricaricare il circuito primario o sbaglio...

 

Ciao, scusa ma conosco molto bene le accensioni e le gestioni delle auto e credo che quelle delle moto non si scostino molto

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ieri ho sostituito l intera accensione statore rotore e centralina da una vespa ffunzionante

scoppi dal carburatore assenti ma ho rotto 3 mezzelune cosa mai capitata sull altra vespa

puo darsi che la sede della chiavetta sul nuovo albero sia stata fatta poco profonda e il volano non entrando fino e dentri fa la scintilla ma piu piccola del dovuto?

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