alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 17:17 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 17:17 soli 10 km alle spalle è normale? cilindro e pistone si presenta cosi' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 17:29 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 17:29 testa al altra angolazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 3 settembre 2010 - 18:22 Share Inviato 3 settembre 2010 - 18:22 Probabilmente hai già controllato , cmq... non dimenticare di verificare la tenuta paraolio lato volano. Il fatto che parta meglio con anticipo eccessivo è cosa normale. Ciao, Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 18:25 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 18:25 spostato tutta la problematica su rdc=6 sempre in tuning 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 19:17 creo un maxipost in modo che non si deve rileggere il tutto esclusi volano marmitta impianto elettrico candela fasce paraolio lato volano configurazione polini 177 corsa 60 carb 25 minimo 60 55-160 massimo 120 valvola raccordata, ma non lavorata sulle fasi cilindro raccordato spessore 2 mm sotto il cilindro grazie in anticipo visto che ritardando l' accensione non partiva ho fatto i controlli del caso a me è 188 di cilindrata 1,2 mm di altezza dal cielo del pistone alla testa messo il pistone al pms entrano 32 cc di liquido fino al vordo inferiore della filettatura candela controllato 3 volte 188+32=220/32=6,8 valore di riferimento 9-10 nella sola testa 28 guarnizioni alla base del cilindro nuovi sintomi scoppi nel carburatore lampe e fumo all interno del filtro aria ovviamente non si mette in moto la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente oggi proprio in moto non vuole andarci ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria foto di cilindro pistone e testa qui sopra per gli admin scusate i doppi post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 settembre 2010 - 20:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2010 - 20:41 nuovi sintomi scoppi nel carburatore lampe e fumo all interno del filtro aria ovviamente non si mette in moto la testa però è stata lavorata in passato da un conoscente per farla cromata internamente oggi proprio in moto non vuole andarci ieri è andato in moto sono andato a fa un giro x 10 km sn tornato l' ho fermata e ho trovato una macchia di almeno 15cm di diametro olio benzina ho seguito il segno del passaggio e mi riporta al filtro dell aria foto di cilindro pistone e testa qui sopra per gli admin scusate i doppi post ..questi nuovi sintomi mi fanno pensare ad un problema serio all'accensione...la scintilla scocca a cavolo....mi sa che ti conviene cambiare centralina e fare una prova.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 3 settembre 2010 - 21:04 Share Inviato 3 settembre 2010 - 21:04 ..questi nuovi sintomi mi fanno pensare ad un problema serio all'accensione...la scintilla scocca a cavolo....mi sa che ti conviene cambiare centralina e fare una prova.... Dove si trova la centralina del px.... Sapevo di una bobina e di uno statore. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 settembre 2010 - 22:17 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 22:17 il famoso scoppio ad ''uccello'' di cane domani vi aggiorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 settembre 2010 - 08:07 Share Inviato 4 settembre 2010 - 08:07 Dove si trova la centralina del px....Sapevo di una bobina e di uno statore. Grazie. C'è una semplice bobina se l'accensione è a punte ma se l'accensione è elettronica quella che chiami bobina viene invece chiamate centralina in quanto incorpora una bobina ed un circuito elettronico che dagli impulsi ricevuti dal pick-up che sta nello statore comanda la bobina. Per questo chiamarla bobina è alquanto riduttivo se non sbagliato. Se alex ci parla di un PX 150 diamo per scontato che sia con accensione elettronica, se invece chiama PX 150 un P150X allora lo frustiamo perchè essendo a punte, motivo dei suoi problemi potrebbero essere punte e condensatore, oltre alla bobina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 settembre 2010 - 10:37 Share Inviato 4 settembre 2010 - 10:37 C'è una semplice bobina se l'accensione è a punte ma se l'accensione è elettronica quella che chiami bobina viene invece chiamate centralina in quanto incorpora una bobina ed un circuito elettronico che dagli impulsi ricevuti dal pick-up che sta nello statore comanda la bobina. Per questo chiamarla bobina è alquanto riduttivo se non sbagliato. Se alex ci parla di un PX 150 diamo per scontato che sia con accensione elettronica, se invece chiama PX 150 un P150X allora lo frustiamo perchè essendo a punte, motivo dei suoi problemi potrebbero essere punte e condensatore, oltre alla bobina :risata::risata::risata::risata: Già, l'accensione a puntine se non revisionata bene può dare qualche noia (ne so qualcosa con lo Special dopo un mese di sbattimento! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 4 settembre 2010 - 19:58 Share Inviato 4 settembre 2010 - 19:58 C'è una semplice bobina se l'accensione è a punte ma se l'accensione è elettronica quella che chiami bobina viene invece chiamate centralina in quanto incorpora una bobina ed un circuito elettronico che dagli impulsi ricevuti dal pick-up che sta nello statore comanda la bobina. Per questo chiamarla bobina è alquanto riduttivo se non sbagliato. Se alex ci parla di un PX 150 diamo per scontato che sia con accensione elettronica, se invece chiama PX 150 un P150X allora lo frustiamo perchè essendo a punte, motivo dei suoi problemi potrebbero essere punte e condensatore, oltre alla bobina In campo automobilistico viene chiamata bobina anche se ha integrato il controllo elettronico del circuito di ricarica mentre dalla centralina riceve il segnale per far scoccare la scintilla, in questo caso il segnale lo riceve dal pik up posto sullo statore. mentre dagli altri fili prende la tensione per ricaricare il circuito primario o sbaglio... Ciao, scusa ma conosco molto bene le accensioni e le gestioni delle auto e credo che quelle delle moto non si scostino molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 5 settembre 2010 - 12:14 Autore Share Inviato 5 settembre 2010 - 12:14 ieri ho sostituito l intera accensione statore rotore e centralina da una vespa ffunzionante scoppi dal carburatore assenti ma ho rotto 3 mezzelune cosa mai capitata sull altra vespa puo darsi che la sede della chiavetta sul nuovo albero sia stata fatta poco profonda e il volano non entrando fino e dentri fa la scintilla ma piu piccola del dovuto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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